Home Cronaca Castelnovo, tornano i bus navetta

Castelnovo, tornano i bus navetta

4
0

Nell'ambito dell'incontro promosso dall'Amministrazione comunale di Castelnovo ne' Monti sui temi caldi della viabilità e dei parcheggi nel capoluogo, svoltosi ieri sera nel ridotto del teatro Bismantova (di cui riferiremo in un prossimo servizio), l'assessore Giuliano Maioli ha annunciato il ritorno dei bus navetta.

Funzioneranno durante i mesi di luglio e agosto e saranno gratuiti. "In quanto - ha spiegato - il lavoro necessario per predisporre il sistema non troverebbe giustificazione in introiti adeguati".

Intanto, l’introito dei parcheggi a pagamento verrà utilizzato per questo servizio, che prevede collegamenti anche con la Pietra di Bismantova.

Un servizio di carattere sociale, dunque. E parecchio apprezzato da molti cittadini nei due anni, 2003 e 2004, in cui ha già funzionato sperimentalmente.

Maioli ha aggiunto che l'ipotesi di attivare in pianta stabile un tale servizio è allo studio. Anche se l'idea pare ancora un po' prematura.

Ma il paese si va estendendo e non sarà difficile che in un prossimo futuro - considerati anche in senso più lato i problemi di mobilità - la questione possa sfociare positivamente in questa direzione.