Home Cultura Istituto Cattaneo – Liceo Dall’Aglio di Castelnovo ne’ Monti: ottima trasferta

Istituto Cattaneo – Liceo Dall’Aglio di Castelnovo ne’ Monti: ottima trasferta

2
0

Un premio speciale (ad ex aequo con un altro gruppo) è stato assegnato per motivazioni speciali al Festival di Teatro delle Scuole 2005 svoltosi nei giorni scorsi a S. Lazzaro di Savena, nel bolognese: destinatari i ragazzi dell’Istituto Cattaneo - Liceo Dall’Aglio di Castelnovo ne’ Monti (RE) per lo spettacolo Ciak, si gira!.
Motivazione: «per la grande abilità recitativa nel restituire i meccanismi del comico, per la grande energia profusa sulla scena e per aver interpretato nel migliore dei modi lo spirito del Festival».
Questo nell'ambito di una bellissima festa che ha suggellato una manifestazione che da sempre stimola e realizza l’incontro e lo scambio fra giovani di diversa età e di diversa provenienza.
"Infatti il Festival - come notano gli organizzatori - realizzato in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura, all’Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di San Lazzaro di Savena, la Provincia di Bologna, la Regione Emilia-Romagna, Ciao Radio e con il contributo della Fondazione CARISBO, comprendeva, come ogni anno, sia le esibizioni fuori concorso di scuole materne, elementari e medie sia quelle in concorso di scuole superiori provenienti da tutta l’Emilia-Romagna, per un totale di 83 spettacoli in rassegna e di oltre 1.600 ragazzi sul palcoscenico: un vero e proprio record".