Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 4 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 4 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

18
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Il Comune vuole chiudere piazza Peretti" - "Un luogo d'incontro che vogliamo restituire ai cittadini" - Il sindaco discute con i residenti anche l'introduzione di nuovi parcheggi a pagamento.
* Toano: "Parco e scuola ripuliti dai bambini, una mattinata ecologica a Cavola" - Messi a dimora piccoli alberi.
* Castelnovo: "Oggi l'addio a Villa Berza all'ex commercialista" - Clemente Malagoli, 70enne - Il corteo parte alle 14,30.
* Villa Minozzo: "Libro del Cai sul patrimonio scientifico dei Gessi Triassici" - Alle fonti di Poiano presentazione della ristampa del volume del 1949.
* Castelnovo: "Tutti insieme per giocare" - Una domenica di sport in piazza.
* Vetto: "Centro sportivo e piazzetta intitolati a Mauro e Roberto" - Manifestazione commemorativa oggi a Cola.
* Castelnovo: "Incontro con i filosofi".
* In breve / Carpineti: oggi premiazione in Consiglio; Casina: martedì Consiglio.

Carlino Reggio
* Casina: "Aspettano da 9 anni che l'Act preveda la fermata del bus" - Tra Bettola e Casa Vignali - Un gruppo di utenti costretti a pericolose camminate per salire sul pullman. Vana raccolta di firme.
* Castelnovo: "Già teatro di incidenti la rotonda non ancora completata".
* Castelnovo: "Coro contro la giunta comunitaria" (non si tratta di una formazione di cantori ma di un gruppo di consiglieri ... mancando occhiello e riassunto lo specifichiamo ... )
* Collagna: "Premio al negozio centenario del crinale" - Di padre in figlio, l'unica ferramenta della zona è attiva dal 1905. Oggi un riconoscimento del sindaco.
* Baiso: "Attimi di panico per un bimbo caduto" - Alla scuola materna è intervenuto l'elisoccorso.
* Canossa: "'Dipingiamo il ponte con i colori dell'arcobaleno'" - La proposta degli Amici dell'Arte per la nuova struttura.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Punta al doc" - Avviato l'iter per ottenere la certificazione del bollino arancione - Verifiche del Touring club per il marchio turistico.
* Toano: "Oggi pomeriggio i funerali del camionista Ivano Tagliatini" - Alle 15 nella chiesa di Monzone l'addio all'uomo di 44 anni morto mercoledì a seguito di un infarto.
* Vetto: "Cola dedica due luoghi a Nobili e Curini" - Commemorazione.
* Collagna: "I butteri toscani animano Collagna" - Domani spettacolo e stand gastronomici.
* In breve / Castelnovo: convegno sul rilancio della montagna; Villa Minozzo: presentazione volume sui Gessi Triassici; Casina: scoprire Cortognoa colpi di blues; Carpineti: concorso Picciati, premiazione; Baiso: arriva da Zelig Migone.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "Estate in Appennino, è qui la festa" - Tutte le iniziative e gli appuntamenti del week end, all'insegna di relax e divertimento - Sulla stagione turistica sindaci ottimisti ma albergatori cauti.
* Castelnovo: "I monti reggiani in un libro" - Sarà presentato oggi "Non lasciare Itaca" - L'autore è lo studente Emanuele Zobbi.
* Baiso: "C'è Migone a tutta gag in piazza" - Stasera, da Zelig.
* Torneo della Montagna: "Il Mintalto riparte da Tamburini" - Tra gli esterni il bomber Marcucci oltre a Capelli, Zauri e Cavallari - Con lui la società vuole cancellare un 2004 avaro di gioie.
* In breve / Poiano: oggi presentazione libro Cai; Castelnovo: domani festa dello sport; Castelnovo: al museo egizio di Torino con Archeomontagna.

La Libertà
* Carpineti: "Un anno in compagnia di San Francesco" - La festa di fine anno scolastico delle scuole dell'Infanzia Fism della Montagna - Recital e album per accogliere il messaggio educativo del Santo di Assisi.
* Viano: "La rinascita del Santuario di S. Siro".
* Villa Minozzo: "Padre Remigio Zobbi a 10 anni dalla morte" - Era molto noto in diocesi, specie per l'attività musicale - Autore di musica sacra, nel 1981 aveva fondato il Coro "S. Maria".
* Rossena: "Nuova opera di Corrado Tiradini" - Al castello matildico.
* Marola: "Il Messaggio del Vescovo ai Genitori e agli amici di Maurizia Marchesi".
* Rubrica Memoria Ecclesiae / Carpineti: "Il caso dei sette preti denunciati per attività antiitaliane" - 90 anni fa la guerra contro l'Asutria e ... contro la Chiesa" - La stagione dei preti-spia. Le accuse di spionaggio e tradimento nella primavera del 1915 contro il clero italiano.
* Nella pagina delle lettere compare una vecchia foto che ritrae alcuni abitanti di Villaberza di Castelnovo in attesa del Vescovo.