Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 8 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 8 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio
* Marola: "Calo preoccupante del turismo" - L'allarme di abitanti e negozianti: "Il paese offre poche attrattive" / "Lavori in corso per riaprire lo storico e centrale bar Olmi" - Si mobilitano i privati.
* Canossa: "Una nuova immagine per la ferrovia Act" - Posizionato il moderno ponte di Ciano progettato e finanziato dalla Provincia.
* Baiso: "L'opposizione è scettica sulla revisione della statuto".
* Castelnovo: "'I duri hanno due cuori'" - Stasera la presentazione del libro.
* In breve / Toano: Consiglio il 13; Carpineti: domenica 12 concerto in piazza; Carpineti: banchetto in piazza per il comitato per il sì ai referendum.

Carlino Reggio
* Collagna: "Dal vento e dal sole l'energia necessaria per tre comuni" - Progetto pilota sul crinale - Sperimentazione di un impianto sul monte La Guardia. Cinquantamila euro per 10 milioni di kw.
* Carpineti: "Hotel a fuoco. La Lega interroga".
* Collagna: "A novant'anni è morto il 'grande vecchio' di Cerreto Alpi" - La vita di Clodomiro Penserini si è intrecciata con la storia del paese. Dai campi all'amministrazione del comune.
* Casina: "'Venite nel mio castello, vi farò da guida'" - Il proprietario della Corte dei Ferri, gioiello semisconosciuto dell'Appennino, dedicherà l'estate ai turisti - Il geom. mario Taddei spiega i segreti e i restauri del suo maniero dominato dalla "torre alta".
* "Busana-Ligonchio, lavori in corso".
* Castelnovo: "Cattaneo-Dall'Aglio: ciak, si gira" - Questa sera al Bismantova (si tratta di una svista; questo spettacolo c'è stato ieri sera).
* Sport / "Un rally tutto nuovo per cancellare la parola 'crisi'" - Aperte le iscrizioni - Una prova speciale il venerdì sera, l'arrivo in piazza della Vittoria e un percorso indeito per rilanciare la gara.
* Torneo della Montagna: "Sono 4 le squadre che partono in pole-position" - Venerdì si comincia - La grandi favorite sono Cervarezza, Collagna, Vetto e Viano mentre Castellarano, Borzanese, Real Bismantova, castelnovo Monti e Baiso sono le outsider. Borghi punta sui "campioni" del Cervia. S. Cassiano-Collagna primo anticipo.

Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: "Crollo a scuola, partono i lavori di ripristino" - Il 2 marzo scorso all'istituto d'infanzia di Felina cedette parte della controsoffittatura - Dopo la chiusura del 30 giugno sarà eseguita la ristrutturazione prevista.
* Canossa: "Al via il ponte ferroviario di Ciano" - In questi giorni lo spettacolare assemblaggio degli archi. L'opera costerà un milione e mezzo.
* Baiso: "Un'estate a tutto sport e volontariato" - Il sindaco: "Attenzione ai piatti tipici, vogliamo valorizzare la carne di pecora".
* Castelnovo: "Consiglio Comunità Montana" - Si discuterà dell'ampliamento della giunta.
* Casina: "Iniziativa per il Sì al referendum" - Domani al castello di Sarzano.
* Montagna: "Paesaggi geologici dell'Appennino" - Interventi ai Musei Civici.
* Carpineti: "Banchetto informativo al mercato" - Per il sì ai referendum.
* Castelnovo: "Con Malvolti e Costi al via i giovedì letterari".
* Sport / Torneo della Montagna: "Collagna sotto i fari" - Si prepara venerdì sera, a Baiso, il debutto di una delle favorite - Tre big dal Castellarano: De Giuseppe, Pizzoferrato e Pittalis.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Canossa: "Ecco gli archi per il ponte" - In questi giorni lo spettacolare assemblaggio degli imponenti elementi della struttura - I lavori dovrebbero concludersi entro l'inverno prossimo - L'opera dovrebbe contribuire a risolvere i problemi di viabilità.
* Baiso: "Assessori esterni, è polemica a Baiso" - L'opposizione critica l'operato della Giunta.
* Canossa: "Le bellissime sbarcano in piazza" - Venerdì sera tappa matildica per la manifestazione "Miss Italia" - Prevista anche animazioni per il pubblico presente.
* In breve / Strada provinciale Busana-Ligonchio: senso unico in un tratto per lavori in corso; Carpineti: oggi banchetto in piazza per il sì ai referendum.
* Sport / Torneo della Montagna: "C'era una volta il torneo della domenica pomeriggio" - Inizia il Montagna e in calendario già dilagano anticipi e posticipi. Si parte venerdì sera con Collagna - S. Cassiano - Grande attesa per la partita del Viano, tra le cui fila giocheranno i campioni televisivi del Cervia.
* Spettacolo / "Quando la musica fa bene a cuore" - Prima rassegna nazionale di fisarmonica al Parco del Mauriziano a Reggio - Diversi nomi ben conosciuti in montagna: Paolo Gandolfi, Lorenzo Munari e Daniele Donadelli.