Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 9 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 9 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

1
0

Gazzetta di Reggio
* Carpineti: "'Pronto il piano per rilanciare Marola'" - Dopo le tante proteste, parla il sindaco: "Il progetto c'è, ma non va snaturato il territorio".
* Castelnovo: "Sviluppo in montagna, la Camera di commercio al fianco di Comunità Montana e Comuni".
* Toano: "Padre e figlio arrestati dopo la rapina" - In carcere dopo il colpo in una banca a Bondanello (Mantova).
* Castelnovo: "Suini allo stato brado, un aiuto agli allevatori".
* In breve / Castelnovo: oggi Consiglio; Castelnovo: il 14 Consiglio comunitario; Casina: proseguono le iniziative a Cortogno; Busana: senso unico in un tratto della provinciale per Ligonchio; Viano: da stasera e per tutti i giovedì di giugno e luglio mercatino dell'antiquariato.

Carlino Reggio
* Ligonchio: “Servizio bus, ci pensano gli assessori” – No alla Til che triplica il costo del servizio estivo per Ospitaletto e Vaglie. Polemico il sindaco Franchi.
* Casina: “Gare di primo soccorso, vincono a pari merito” – I volontari della Croce Rossa locale sugli scudi nella gara di Rolo.
* Castelnovo: “Alla scoperta di Monte Acuto” – Siti d’Appennino.
* Spettacolo / “Fisarmonica, magia al Mauriziano” – Stasera grandi solisti si esibiranno in concerto con la Fisorchestra Valcavi di Carpineti.
* Lettere / “Una bella figura dei nostri monti” – Luciana e Angelica Comparoni ricordano Clodomiro Penserini.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Ligonchio: "Il Comune si scaglia contro l'Act" - Il sindaco: "Triplicata la somma per il percorso sulla tratta che passa da Ospitaletto. Non saremo penalizzati perchè unica amministrazione di centrodestra?".
* Collagna: "La rinascita di Cerreto Alpi passa dai suoi giovani Briganti" - Una coop di ragazzi del borgo ha dato vita a un progetto per valorizzare il turismo con escursioni sui sentieri.
* Casina: "Piatti tipici e musica a Brugna" - La frazione in festa.
* Casina: "Iniziativa a favore del referendum 'Nascere, guarire, scegliere: le buone ragioni per votare sì'" - Stasera nel castello di Sarzano dibattito aperto.
* Montagna: "Riportare il suino" - Un bando di gara del Gal per le aziende interessate ad allevarlo - Domande entro fine mese: fondi di 70mila euro.
* Spettacoli / Reggio: "Maratona di fisarmonica" - A sostegno della Lega del Cuore.
* Sport / Torneo della Montagna: "Attenti al Corneto" - E' stato la sorpresa dello scorso anno arrivando in finale col Roteglia - In panchina ci sarà ancora Luciano "El grinta" Casoni.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "La Statale 63 compie 200 anni" - Tarcisio Zobbi (Udc) ricorda l'evento in consiglio provinciale - "Un'occasione per fare il punto sui necessari interventi" - "Esiste la possibilità che il circolo filatelico numismatico 'Città del Tricolore' dedichi il conio della medaglia del 2005 all'anniversario della strada su cui corre la storia della nostra provincia".
* Montagna: "Fondi per gli allevamenti" - Un progetto per crescere i maiali allo stato brado - Il business dei suini garantisce alti redditi.
* Montagna: "Raccontare l'Appennino" - Domenica giornata di ricerca al di Monte Acuto - Continuano gli appuntamenti per conoscere le scienze della terra.
* In breve / Viano: da stasera mercatini; Castelnovo: stasera saggi musicali del "Merulo"; Carpineti: domani dibattito per il no ai referendum; Castelnovo: iniziativa della locale sezione Cai domenica 12.
* Sport / Torneo della Montagna: "Si parte con il botto" - Sono 12 i "Campioni" convocati dal Viano per il match d'apertura - E Borghi annuncia: "Anche Giglio giocherà con noi".

Emilianet
* Castelnovo: "Saltano le patenti nei controlli stradali dei Cc" - Droga ed alcol ancora nel mirino dell'Arma: 6 persone nei guai.
* Casina: "Il Torneo della Montagna costa troppo, nasce il Casina United" - Dopo 50 anni di ininterrotta partecipazione, quest'anno la manifestazione non avrebbe avuto squadre del Comune.