Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 11 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 11 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
1

Gazzetta di Reggio
* Carpineti: “Impresa in montagna. ‘Una sfida possibile’” – Incontro con la Camera di commercio.
* Castelnovo: “Ferì l’amico davanti al Sant’Anna, il tribunale chiede una perizia”.
* Viano: “Truffe agli anziani: falsi volontari dell’Auser telefonando a casa per contrattare le ‘offerte’”.
* In breve / Comunità montana: Consiglio il 14; Casina: appuntamenti a Cortogno.
* Sport / Torneo della Montagna: “Cinque ‘campioni’ per Viano” – Il patron Borghi li sceglierà in una rosa di dodici / Cervarezza: “Questa sera sfida il Real” – L’agende e gli arbitri.
* Sport / “Rally dell’Appennino, il traguardo torna a essere nel cuore della città”.

Carlino Reggio
* Castelnovo: “Bus navetta dal 1° luglio” – Collegherà i punti principali del paese. Il sabato e domenica anche la Pietra – Saranno 12 corse nei giorni feriali e 10 nei festivi. Sono previsti due mesi di sperimentazione.
* Castelnovo: “Tentato omicidio, perizia sull’albanese accoltellato.
* Ligonchio: “Biglietti alle stelle, Govi incontri la Til” – “Il servizio autobus però va mantenuto”.
* Castelnovo: “Convegno pediatria” – Oggi.
* Casina: “Celebrazione morte ‘Bixio’”.
* Canossa: “Accordo del centrodestra con Rifondazione”.
* Sport / Torneo della Montagna: “Stasera clou a Cervarezza”.

Il Giornale di Reggio
* Ligonchio: “Act: ‘Rincari dovuti ai costi di gestione’” – Linee estive nelle frazioni, l’azienda replica al sindaco Franchi e smentisce implicazioni politiche – A breve un incontro. “Garantiremo il servizio a costo di impiegare la Giunta”.
* Castelnovo: “Processo per l’albanese che ha accoltellato un connazionale” – L’accusa è tentato omicidio, si attende la perizia del medico.
* Casina: “Commemorazione di Marino ‘Bixio’” – Cantastorie, interventi e una passeggiata in ricordo del partigiano caduto.
* Montagna: “Strada chiusa per recupero Tir” – Deviazioni sulla Provinciale 486.
* Casina: “Domeniche nell’ecovillaggio, concerto al Mulino di Cortogno.
* Casina: “Paese mobilitato in nome dello sport. Superate rivalità annose tra frazioni” – Casina United, il sindaco Carlo Fornili è diventato presidente della società. Le regole: niente soldi, ma tante cene / “Coinvolti oltre 60 volontari” – Il nuovo staff.
* Canossa: “Sicem, dipendenti e Comune contro il comitato” – L’assessore Virgili, lavoratori e dirigenza rassicurano i cittadini: “Presto tutti i dati delle emissioni dell’impianto e una assemblea pubblica”.
* Castelnovo: “Bandiera arancione più vicina” – Superata la selezione per il marchio di qualità turistico-ambientale – Soddisfatti gli amministratori, il verdetto entro l’estate.
* Castelnovo: “Bus navetta, prezzo 1 euro” – In luglio e agosto collegherà il centro con la Pietra – Marconi: “Parcheggi scambiatori per una diversa mobilità”.
* Sport / Torneo della Montagna: “Una poltrona per venti” – Tutte le formazioni che sognano di arrivare al maracanà di Carpineti.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Canossa: “’Interessi personali dietro la protesta’” – Sicem Saga, Filippo Gazzi: “Con la sigla del comitato si formano al massimo due o tre persone” – L’assessore Virgili: “Sorprende lo scontro prima del confronto” – Rifondazione: “Chiediamo informazioni sull’impatto ambientale”.
* Canossa: “Beneficenza del Leo Club” – Potenziati centro di ascolto, di accoglienza e centro diurno – A favore della “Casa famiglia della carità Betania” diretta dal professor Giuseppe Bigi – L’azione a favore di senza casa, disoccupati e disabili. Tra le finalità dell’associazione, quella di prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità.
* Canossa: “Rifondazione dà il voto al centrodestra” – L’accordo tra Bizzochi del Polo e Cammisuli di Prc – Nella seduta di giovedì per eleggere i rappresentanti nella Comunità Montana.
* In breve / Casina: oggi e domani sagra di Migliara; Casina: proseguono le iniziative a Cortogno.
* Sport / Torneo della Montagna: “Il Collagna ha un Castellarano in più” – La formazione di Tavaglione ha sconfitto il San Cassiano 2-1 – Decisivo l’apporto degli esterni rossoblu. De Giuseppe in gol.

La Libertà
* Cervarezza: “Tonino Bello e Oscar Romero, vescovi di pace” – Due “santi del popolo” ricordati da mons. Bettazzi e da padre Sanchez – L’incontro del 5 giugno, su iniziativa di Pax Christi e gruppi missionari.
* Appennino: “Vacanze in parrocchie di montagna: come trovare ospitalità presso ex canoniche o asili” – C’è anche l’opportunità di gemellaggi con le parrocchie di pianura.
* Memoria ecclesiae: “Venticinque anni fa, il 15 giugno 1980, moriva improvvisamente il Cardinal Pignedoli, ‘l’uomo di tutti i dialoghi, anche i più impossibili’” – Nella sua cinquantennale carriera di servizio alla Chiesa e al Vangelo, aveva realizzato la sua giovanile vocazione missionaria / “Due commemorazioni” / “Il grande cuore di don Sergio”.
* Lettere / “Vita eugenetica?”, di Emanuele Ferrari.

Emilianet
"Enrico Bini confermato presidente provinciale Cna" - Eletto all'unanimità dai delegati dell'assemblea. Due novità tra i vice-presidenti: Aldo Avosani e Armando Artoni.