Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 12 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 12 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio
* Baiso: “Preso a martellate dentro il parcheggio” – Brutale aggressione – Suona il clacson per fare spostare un’auto. Giovane “salvato” dall’arrivo degli amici – Gli aggressori in fuga bloccati e denunciati dopo tre quarti d’ora.
* Toano: “Turista ferito alla testa” – Precipita da una scala al campeggio di Quara.
* In breve / Castelnovo: nuova rotatoria da martedì 14; Casina: concerto a Cortogno; Castelnovo: martedì 14 Consiglio della Comunità Montana.
* Canossa: “Danni alle bacheche e cartelli stradali divelti” – La denuncia del Comune che annuncia più controlli.
* Reggio: Enrico Bini (di Gatta di Castelnovo ne’ Monti) confermato alla presidenza della Cna di Reggio.
* Sport / Torneo della Montagna: “Baiso-Gatta promette scintille e spettacolo” – Big match Valestra-Cavola, il Casina United sfida i vicecampioni del Corneto / “Briglia torna al Castelnovo”.

Carlino Reggio
* Canossa: “Vandali padroni della notte” – Presi di mira segnali stradali, panchine, staccionate. Danni per migliaia di euro. Il Comune chiede aiuto ai carabinieri.
* Busana: “A soqquadro centro culturale. ‘Blitz politico’”.
* Toano: “Cade dalle scale”.
* Baiso: “Suona il clacson. Pestato con martello e cacciavite”.
* Sport / Torneo della Montagna: “Il Viano già tiene banco tra Campioni e polemiche” – Prima giornata, la Borzanese apre il caso Giglio.
* Reggio: “Enrico Bini riconfermato presidente della Cna”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Baiso: “Preso a calci e martellate per aver suonato il clacson” – Come nel far west – Modenese vittima di un branco di coetanei. I carabinieri inseguono e fermano i colpevoli – Ragazzo di 22 anni aggredito da tre ubriachi.
* Baiso: “Un nuovo Statuto comunale” – Approvato.
* Carpineti: “Festa degli alpini a Velucciana” – Attestati di benemerenza a reduci e ad abitanti della frazione.
* Castelnovo: “Morto arbitro del Montagna” – Sergio Zanelli, 62 anni, aveva lavorato a lungo come barista al Parco Tegge di Felina.
* Canossa: “Nel mirino dei vandali. Distrutti cartelli stradali e panchine” – Il Comune ha sporto denuncia ai carabinieri di San Polo e ha incrementato la vigilanza notturna coinvolgendo i residenti.
* Canossa: “Nuova casa scout a Vedriano” – Oggi l’inaugurazione della struttura per le attività all’aria aperta.
* Reggio: “Cna, Bini confermato presidente” – Ieri mattina al centro fieristico di Mancatale si è riunita l’assemblea elettiva provinciale – Bilancio positivo: il giro d’affari ha raggiunto i 23,5 milioni.
* Giovanni Lindo Ferretti: “’Andate pure a votare, io oggi e domani starò coi miei cavalli’”.
* Storie di montagna / “La lingua perduta di Eolo” – Bigiani, ex dirigente, è un instancabile studioso del dialetto dei vecchi – Ha terminato il vocabolario del medio Appennino – Il futuro: “Tecnologia, turismo e prodotti tipici. La viabilità deve cambiare” / “Manager poliedrico e burlone” / “Buen retiro a Pian del Lago” – L’infanzia a Onfiano, il presente a Giandeto di Casina.
* Sport / Torneo della Montagna: “Collagna, esordio vincente. De Giuseppe, gol da cineteca” – Il centravanti si infortuna e salterà la prossima gara / “De Giuseppe un esempio per i locali” – Tavaglione / “Ecco i ‘Campioni’” – Prima giornata con 8 partite in programma. Si gioca alle 17 con un posticipo – A Viano ben 12 esterni del Cervia a disposizione di Boghi.
* Pagina promozionale: “Fresca estate sull’Appennino” – Spettacolari escursioni fra i monti alla scoperta di una natura incontaminata – Tra le iniziative: rassegne, sport e solidarietà.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Baiso: “Suona il clacson, aggredito a martellate” – Un ragazzo di 22 anni è stato brutalmente assalito da tre giovani cutresi domiciliati fra Reggio e Parma – Picchiato per aver segnalato che l’auto di fronte ostruiva il passaggio – Il giovane è stato salvato dagli amici accorsi in suo aiuto.
* Casina: “A passeggio sulle orme dei partigiani” – Ritrovo alle 17,30 nel piazzale del Consorzio.
* Canossa: “Impianto Sicem, cresce la polemica” – Dopo il comunicato di azienda e Rsu si chiede chiarezza – Gli amministratori trincerati dietro un muro di silenzio – L’assessore Virgili: “Il nostro unico interesse è quello di tutelare tutti i cittadini, decidere su fatti obiettivi e discutere dei problemi con la massima trasparenza”.
* Carpineti: “’Montagna, fare impresa è una sfida difficile ma non impossibile’” – L’ultima seduta consiliare (della Camera di Commercio di Reggio)
* Casina: “Domeniche nell’ecovillaggio, concerto”.
* In breve / Castelnovo: rotonda, si parte il 14; Toano: infortunio; Casina: sagra a Migliara.
* Sport / Torneo della Montagna: “Le stelle scendono dal mare” – Attrazione assoluta di oggi i Campioni di Italia 1 del Cervia, in campo (18,30) nelle fila del Viano – Ieri sera i protagonisti del reality show a cena allo Sherlock Holmes / “Il Real Bismantova passa d’autorità” – Netta vittoria per 2-0 contro i padroni di casa del Cervarezza allenato da Mossini – Bloccato Rispoli, gli amaranto controllano agevolmente la partita.