Home Editoriale Castelnovo, rotonde & inghippi

Castelnovo, rotonde & inghippi

2
0

Dispiace dirlo ma lo vedono tutti coloro che ci passano. E' pericolosa; la circolazione sulla rotonda è un'avventura. Lo possiamo testimoniare direttamente.
Dopo l'avviso del Comune che fissava ad oggi la nuova viabilità, succede che, fino a poco fa, si stavano ancora aspettando gli addetti alla nuova segnaletica, orizzontale e verticale ... Ed intanto si continuava con le vecchie precedenze. Ma: alcuni cartelli in giallo-evidenziatore nei pressi dello snodo avvisavano che la circolazione era già modificata; e, in contraddizione, i grandi cartelloni alti sulla strada continuavano a rimanere coperti.
Dopo essere stati sfiorati da un'altra auto che scendeva da via Micheli, abbiamo interpellato un agente della polizia municipale che si trovava in loco. Abbiamo solo saputo che la giornata di cambio della circolazione - vero - era sì oggi, "ma non era stato precisato l'orario ... ". Non ci pare il caso di commentare.
Nel frattempo sono poi giunti gli operai per effettuare il loro lavoro sul trafficatissimo incrocio. In quali condizioni lo lasciamo immaginare.
Ci spiace dirlo - ripetiamo - ma l'organizzazione del "change-over" non ci pare essere stata la più azzeccata.
Qualcuno lo ha già detto: se il buongiorno si vede dal mattino ... Speriamo in bene.