Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 14 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 14 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Canossa: “Il Leo club aiuta una casa famiglia” – Con una festa raccolti 1.500 euro di fondi per i giovani ospiti.
* Villa Minozzo: “Stazione meteo in attività da 15 anni” – Il centro di Febbio può essere visitato da turisti e appassionati – Attrezzature moderne e la disponibilità di carlo Quintavalla.
* Baiso: “Più assessori col nuovo statuto” – Approvato a maggioranza, nascono i consigli di frazione.
* In breve / Castelnovo: da oggi in funzione la nuova rotatoria; Casina: stasera “Parole incatenate”.
* Sport / Torneo della Montagna: “Critiche alla formula del torneo” – Il parere dei club: “Il primo turno è costoso e inutile”. Ma c’è chi lo difende: “Più spettacolo e giocano tutti” – Nel mirino gli ingaggi piuttosto elevati dei giocatori esterni / “Beneventi: “No comment sull’arbitro, il San Cassiano meritava il pareggio”.

Carlino Reggio
* Castelnovo: “Si torna al Medioevo. I maiali allo stato brado” – In arrivo i contributi per rilanciare la zootecnia / “Il presidente del Gal Endrighi: “Può rilanciare la montagna” – “Vedremo come venderlo”.
* Casina: “Oggi l’addio a maestro Rabotti. Partecipò alla Liberazione” – Aveva 85 anni. Lascia moglie e 2 figli.
* Canossa: “Borzano al buio. Ci sono pali, mancano i lampioni”.
* Castelnovo: “Settemila euro di speranza” – E’ l’offerta del “Tartaruga truck team” a “Vogliamo la luna”.
* Baiso: “Il Comune ha un nuovo statuto”.
* In breve / Casina: Dal carcere parole liberate.
* Sport / Torneo della Montagna: “La capitale alza già la voce. Vuole il titolo dopo 11 anni” – Partenza scintillante per le tre squadre castelnovesi / Montagna: “L’ultimo saluto a Zanelli paladino dello ‘sport puro’” – Ieri i funerali dell’arbitro scomparso.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Felina: “Ricorda il suo cardinale” – Per il 25esimo anniversario della scomparsa di Sergio Pignedoli iniziative con il vescovo” – Nel conclave che elesse Luciani fu favorito al soglio pontificio.
* Ramiseto: “Cavallo protagonista della fiera” – Nel fine settimana bancarelle, giostre e gare di abilità dei quadrupedi.
* Castelnovo: “L’estate all’insegna del vivere slow” – Tra le manifestazioni felinesi tre giorni di prodotti gastronomici locali.
* Montagna: “’Lindo Ferretti è diventato un Papa boy. Ormai fa tutto quello che dice Ratzinger’” – Valdesalici: “Sono arrabbiato, doveva decidere il Parlamento” – Dopo il risultato del referendum suscita dibattito in Appennino l’invito del cantante a non andare a votare – Nuccia Mola: “Scelta personale, ma non apprezzo chi ha fatto propaganda a favore dell’astensione” – Nilde Montemerli: “Assurdo non esercitare il diritto, sudato dai nostri genitori, di esprimersi alle urne” – Lo psichiatra: “Lui ha la fortuna della fede ma è infantile. Molto meglio l’atteggiamento del cattolico Prodi”.
* Canossa: “A Betania un dono di 1.500 euro” – La somma è stata donata alla Casa famiglia di Montericco dal leo Club Canossa Val d’Enza.
* Castelnovo: “’Grazie, ci hai dato la voglia di giocare’” – Il ricordo commosso di un calciatore durante il funerale di Sergio Zanelli, arbitro del Torneo della Montagna – Don Ugo: “Era sempre pronto ad aiutare e molto attivo nel volontariato”.
* Baiso: “Bruschini sulla frana” – Sopralluogo dell’assessore.
* Baiso: “Festa solidarietà alpina”.
* Casina: “Un concerto e tanti giovani per ricordare ‘Bixio’” – Domenica scorsa davanti alla lapide in località Grotta si è tenuta la commemorazione del partigiano Marino Meglioli.
* Casina: “Volume di detenuti” – Presentazione stasera del libro di Carlo Ferrari.
* Castelnovo: “Ambiente condiviso” – Un dibattito all’agriturismo Il Ginepro.
* Sport / “1000 persone a Viano per i Campioni. Borghi: ‘Ora inizia il vero Montagna’” – Splendida cornice di pubblico per Gullo e compagni. Domenica prossima c’è la sfida col Gatta – “Ricci e Scandroglio torneranno. Adesso aspetto Giglio”.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Canossa: “Illuminazione, pali senza lampade” – Interpellanza dal consigliere Veraldi di Futuro per Canossa – "Situazione seria: la strada è stretta e pericolosa".
* In breve / Castelnovo: oggi Consiglio comunitario; Castelnovo: sabato “Jesus Christ Superstar al Bismantova”; Gualtieri: lo scultore Giorgio Benevelli (di Castelnovo ne’ Monti) in mostra.
* Sport / Torneo della Montagna: “Vetto e Borzanese, partenza falsa” – Nella prima giornata le favorite cominciano quasi tutte nel modo migliore – Solamente un pareggio contro Marola e Querciolese / “E il ‘campione’ Gullo rimane subito folgorato dalla camicia di Bigio Braglia, il mullah di Felina” / “Le pagelle del Torneo. Spadaccini è un tornado”.

Articolo precedenteCastelnovo, rotonde & inghippi
Articolo successivoReferendum, il commento del sen. Giovanelli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.