Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 14 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 14 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

9
0

Gazzetta di Reggio
* Canossa: “Il Leo club aiuta una casa famiglia” – Con una festa raccolti 1.500 euro di fondi per i giovani ospiti.
* Villa Minozzo: “Stazione meteo in attività da 15 anni” – Il centro di Febbio può essere visitato da turisti e appassionati – Attrezzature moderne e la disponibilità di carlo Quintavalla.
* Baiso: “Più assessori col nuovo statuto” – Approvato a maggioranza, nascono i consigli di frazione.
* In breve / Castelnovo: da oggi in funzione la nuova rotatoria; Casina: stasera “Parole incatenate”.
* Sport / Torneo della Montagna: “Critiche alla formula del torneo” – Il parere dei club: “Il primo turno è costoso e inutile”. Ma c’è chi lo difende: “Più spettacolo e giocano tutti” – Nel mirino gli ingaggi piuttosto elevati dei giocatori esterni / “Beneventi: “No comment sull’arbitro, il San Cassiano meritava il pareggio”.

Carlino Reggio
* Castelnovo: “Si torna al Medioevo. I maiali allo stato brado” – In arrivo i contributi per rilanciare la zootecnia / “Il presidente del Gal Endrighi: “Può rilanciare la montagna” – “Vedremo come venderlo”.
* Casina: “Oggi l’addio a maestro Rabotti. Partecipò alla Liberazione” – Aveva 85 anni. Lascia moglie e 2 figli.
* Canossa: “Borzano al buio. Ci sono pali, mancano i lampioni”.
* Castelnovo: “Settemila euro di speranza” – E’ l’offerta del “Tartaruga truck team” a “Vogliamo la luna”.
* Baiso: “Il Comune ha un nuovo statuto”.
* In breve / Casina: Dal carcere parole liberate.
* Sport / Torneo della Montagna: “La capitale alza già la voce. Vuole il titolo dopo 11 anni” – Partenza scintillante per le tre squadre castelnovesi / Montagna: “L’ultimo saluto a Zanelli paladino dello ‘sport puro’” – Ieri i funerali dell’arbitro scomparso.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Felina: “Ricorda il suo cardinale” – Per il 25esimo anniversario della scomparsa di Sergio Pignedoli iniziative con il vescovo” – Nel conclave che elesse Luciani fu favorito al soglio pontificio.
* Ramiseto: “Cavallo protagonista della fiera” – Nel fine settimana bancarelle, giostre e gare di abilità dei quadrupedi.
* Castelnovo: “L’estate all’insegna del vivere slow” – Tra le manifestazioni felinesi tre giorni di prodotti gastronomici locali.
* Montagna: “’Lindo Ferretti è diventato un Papa boy. Ormai fa tutto quello che dice Ratzinger’” – Valdesalici: “Sono arrabbiato, doveva decidere il Parlamento” – Dopo il risultato del referendum suscita dibattito in Appennino l’invito del cantante a non andare a votare – Nuccia Mola: “Scelta personale, ma non apprezzo chi ha fatto propaganda a favore dell’astensione” – Nilde Montemerli: “Assurdo non esercitare il diritto, sudato dai nostri genitori, di esprimersi alle urne” – Lo psichiatra: “Lui ha la fortuna della fede ma è infantile. Molto meglio l’atteggiamento del cattolico Prodi”.
* Canossa: “A Betania un dono di 1.500 euro” – La somma è stata donata alla Casa famiglia di Montericco dal leo Club Canossa Val d’Enza.
* Castelnovo: “’Grazie, ci hai dato la voglia di giocare’” – Il ricordo commosso di un calciatore durante il funerale di Sergio Zanelli, arbitro del Torneo della Montagna – Don Ugo: “Era sempre pronto ad aiutare e molto attivo nel volontariato”.
* Baiso: “Bruschini sulla frana” – Sopralluogo dell’assessore.
* Baiso: “Festa solidarietà alpina”.
* Casina: “Un concerto e tanti giovani per ricordare ‘Bixio’” – Domenica scorsa davanti alla lapide in località Grotta si è tenuta la commemorazione del partigiano Marino Meglioli.
* Casina: “Volume di detenuti” – Presentazione stasera del libro di Carlo Ferrari.
* Castelnovo: “Ambiente condiviso” – Un dibattito all’agriturismo Il Ginepro.
* Sport / “1000 persone a Viano per i Campioni. Borghi: ‘Ora inizia il vero Montagna’” – Splendida cornice di pubblico per Gullo e compagni. Domenica prossima c’è la sfida col Gatta – “Ricci e Scandroglio torneranno. Adesso aspetto Giglio”.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Canossa: “Illuminazione, pali senza lampade” – Interpellanza dal consigliere Veraldi di Futuro per Canossa – "Situazione seria: la strada è stretta e pericolosa".
* In breve / Castelnovo: oggi Consiglio comunitario; Castelnovo: sabato “Jesus Christ Superstar al Bismantova”; Gualtieri: lo scultore Giorgio Benevelli (di Castelnovo ne’ Monti) in mostra.
* Sport / Torneo della Montagna: “Vetto e Borzanese, partenza falsa” – Nella prima giornata le favorite cominciano quasi tutte nel modo migliore – Solamente un pareggio contro Marola e Querciolese / “E il ‘campione’ Gullo rimane subito folgorato dalla camicia di Bigio Braglia, il mullah di Felina” / “Le pagelle del Torneo. Spadaccini è un tornado”.