Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 15 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 15 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio
* Toano: “processo per stupro, il giudice si astiene” – Colpo di scena dopo l’ultima udienza, il presidente Fanile lascia il collegio giudicante – Sui domiciliari il Riesame dà ancora ragione alla procura.
* Collagna: “Un cippo del cardinale Sergio Pignedoli”.
* Baiso: “Una ‘festa della solidarietà’ insieme agli alpini”
* In breve / Baiso: sopralluogo sulla frana dell’assessore regionale Bruschini; Casina: la biblioteca riprende l’attività.
* Sport / Torneo della Montagna: “Tavaglione loda i suoi esterni” – L’allenatore del Collagna: “Hanno dato l’esempio” / Squalifiche: “Beneventi fermo un mese”.
* Sport / Carpineti: “Bonini brilla in attesa del mondiale” – Motocrosso, Gp d’Italia.

Carlino Reggio
* Ligonchio: “Gli inglesi ora vogliono fare un campeggio” – Sopra al lago – Hanno chiesto al Comune di acquistare una bellissima area panoramica di 40mila metri quadrati – La giunta si è resa disponibile alla cessione, ma occorre bonificare l’area dalle copertura di eternit.
* Ramiseto: “Via alla fiera del cavallo” – Tre giorni di giochi equestri, mostre e appuntamenti.
* Busana: “Black-out televisivo, summit con i tecnici Rai e Mediaset” – Venerdì mattina dal sindaco Govi.
* In breve / Baiso: festa di solidarietà alpina; Villa Minozzo: alla scoperta dei gessi triassici; Castelnovo: sabato il musical Jesus Crist Superstar; Baiso: sopralluogo per la frana; Castelnovo: sabato 25 il sen. Giovanelli parla d’ambiente.
* Sport / Torneo della Montagna: Residenze: la commissione della discordia” – Bonini (Viano) accusa: “Le nostre scelte tutte capovolte dal Csi”. Bellesia replica: Nessuna prevaricazione, comunque faremo modifiche” / “Un mese a Beneventi” / “Stasera due gare degli juniores”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Baiso: “Festa degli alpini in nome della solidarietà” – Il ricavato andrà all’Hospice, al Brasile, alla Protezione civile e all’adozione di un bimbo.
* Carpineti: “Si toglie la vita noto ristoratore di 55 anni” – Il corpo è stato rinvenuto dai familiari nell’abitazione di Branciglia di Pantano – Aveva gestito per anni un locale, il figlio ha una birreria. Gesto inspiegabile.
* Canossa: "Inaugurata la casa scout" - Vedriano scelta come sede delle attività estive.
* Montagna: “Tesserini per la raccolta dei funghi epigei” – Sono disponibili nei centri visita del Parco del Gigante e nei bar convenzionati. Ecco cosa prescrive la legge in materia.
* Montagna: “Escursione guidata all’Orrido di Botri” – Camminata in provincia di Lucca.
* Casina: “La Restaurazione in Appennino” – Discussione di una tesi di laurea.
* Casina: “Concerto in agriturismo” – Al Mulino in Pietra di Cortogno.
* La curiosità / Baiso: “In montagna tornano le rondini”.
- Sport /Torneo della Montagna: “Dallari, sogno di mezza estate: ‘Voglio il trono del Montagna’” – Il Real Bismantova, tra le favorite, è partito col piedi giusto. La parola ai protagonisti – Il difensore: “Ho già realizzato 4 desideri, ne manca uno … “ / “Una giornata a Veca del Valestra” – Disciplina – Giovanissimi / “Beneventi inibito fino al 14 luglio” – Disciplina – San Cassiano.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Casina: “Nasce ‘Al Amal’, associazione promossa da immigrati arabi” – Fondata da poco.
* Baiso: “Beneficenza: gli alpini in prima linea” – Sabato e domenica è stata organizzata la seconda ”Festa della solidarietà alpina” – Il gruppo di militari adotterà un bambino a distanza – Il ricavato sarà devoluto ad associazioni ed enti impegnati nel sociale – 6733 ore di lavoro socialmente utile nei primi quattro mesi del 2005.
In breve / Cervarezza: domani escursione; Casina: ballo liscio da questo mercoledì; Ginepreto: il 25 giugno si parla d’ambiente.
* Sport / Torneo della Montagna: “E’ Bracci l’asso nella manica del Viano” – Gullo di nuovo a Cervia con Graziani per la seconda edizione di “Campioni” – Confermato anche Giglio, 30 gol in D nell’ultima stagione / “Al via il torneo degli juniores” / Baiso: “Una partita sfortunata, tante occasioni” – Dopo la sconfitta con il Gatta mister Vitale commenta il risultato e il torneo – L’ex giocatore della Reggiana soddisfatto della sua squadra / “Espulsioni nei dilettanti, fuori anche un allenatore” – Squalifiche – Fermati quattro giocatori / “Venerdì 17, la sfortuna degli anticipi” – Il San Cassiano gioca di nuovo in casa e al venerdì, ma la norma non lo prevede – Il ds del Castelnovo perplesso: “Mai chiesto di giocare prima”.

Emilianet
* Appennino: "Confusion& 2005" - Dal 25 giugno al 3 settembre 2005 la quinta edizione dell'importante rassegna musicale ideata e curata da Giovanni Lindo Ferretti.
* Baiso: "Sopralluogo sulla frana di Levizzano" - Con i suoi 3 km di lunghezza è una delle maggiori in Europa.