Home Editoriale Quindicimila

Quindicimila

3
0

Quindicimila. Il nuovo traguardo di contatti raggiunto dal nostro sito segue a distanza di soli due mesi quello precedente dei 10. Sono sempre più le persone che ci consultano.

Riassumendo. Dalla pubblicazione di Redacon (settembre 2004) sono trascorsi otto mesi. Verso fine gennaio, dopo circa 4 mesi e mezzo, raggiungevamo i primi 5000 contatti. Trascorsi altri 3 mesi, a metà aprile, eravamo a 10000. E dopo altri due - siamo ad oggi - appunto 15000. Ergo: aumentano le visite per unità di tempo.

In assoluto non sono certo grandi numeri, ne siamo consapevoli. Ma notiamo e sottolineiamo il dato dell’interesse finora sempre crescente. Sommati questi numeri ad altre cose che si vanno profilando (rapporti con collaboratori anche geograficamente distanti, possibilità di utilizzo di parti del sito informativo anche come veicolo promozionale, contatti di tipo tecnico diversi e promettenti per aumentare la visibilità), non si può che esprimere soddisfazione per il primo scorcio di questo “strano” esperimento titolato Sistema informativo per un territorio montano, che ha ricevuto approvazione e finanziamento dall’Unione Europea; ma che ora deve reggersi sulle sue gambe. E’ sempre più che valido ovviamente l’invito a chi fosse interessato a collaborare. Sono molti i modi per farlo; quel che conta è un po’ di voglia di mettersi in gioco e avere qualcosa da dire.

Un progetto di ampio respiro, pionieristico (e anche un poco ambizioso, in verità), per una montagna, anche da questo punto di vista, più viva, vitale e vivace. Una speranza. Un progetto. Lavori in corso. Vediamo cosa ne esce.