Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 16 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 16 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

1
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina: "La montagna punta sull'area di Fora" - Le zone produttive in affanno, trasporti e servizi sono insufficienti / In terza pagina: "Aree produttive, la montagna annaspa" - Poche basi per un salto di qualità ma l'unico "polo" papabile è Fora - Si tratta di un tessuto parcellizzato ma l'esigenza di focalizzarsi su un territorio specifico è grande / "'Ma l'artigianato resiste ancora'" - Parla la Pignedoli / "'Reti a banda larga sino al crinale'" - Saccardi: l'autostrada informatica deve partire proprio da lì - Per il sindaco di Carpineti, però, la sistemazione industriale non va rivoluzionata.
* Baiso: "'Più soldi dallo Stato contro la frana'" - Sopralluogo a Levizzano dell'assessore regionale Bruschini - "I lavori a buon punto ma i 5 milioni di euro arrivati dal governo non sono sufficienti. Ne servono altri otto".
* Castelnovo: "Nominati due nuovi assessori" - Sono l'indipendente Athos Nobili e Carlo Benassi del Pdci - Comunisti italiani in subbuglio.
* Castelnovo: "Montagna, giovani e opportunità di lavoro" - Domani dibattito in consiglio comunale.
* Ramiseto: "Incontro sullo sviluppo".
* Castelnovo: "Guidano ubriachi, tre denunce" - Controlli.
* Sport / Torneo della Montagna: "Beneventi sconfessa l'arbitro" - Il tecnico del S. Cassiano: "Farò ricorso".

Carlino Reggio
* Baiso: “’Stiamo domando la frana numero 1 in Emilia Romagna” – Sopralluogo a Levizzano – Lotta contro il tempo per finire prima delle piogge autunnali. Bargiacchi: “Timori sui finanziamenti” / “’Manca il 50% dei soldi, ma 1 milione lo troveremo’”.
* Castelnovo: “Gli assessori spaccano il Pdci. Bianchi: ‘A casa Zini e Dolci’”.
* Castelnovo: “Guida in stato d’ebbrezza. I carabinieri ritirano tre patenti”.
* Castelnovo: “Dopo 30 anni torna l’Agenzia delle Entrate”.
* Sport / “Ritornano i Super 11 ricordando Mauro Righini” – Classifiche di rendimento – Oggi il settimo anniversario della morte dell’ideatore del concorso. Riparte la sfida tra i giocatori / “Juniores: Vetto di misura”.
* Cultura & spettacoli / "Sull'Appennino ad ascoltare il mondo" - Torna la rassegna internazionale ideata da Giovanni Lindo Ferretti e ambientata sui monti del Reggiano - Dal 25 giugno.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "La Comunità si allarga tra le polemiche" - Due nuovi ingressi in giunta: Athos Nobili e Carlo Benassi - Stanziati dalla Regione 62.500 euro per elaborare i Piani strutturali di Baiso, Canossa, Casina, Vetto e Viano.
* Castelnovo: "Patenti ritirate a tre ubriachi" - Controlli stradali dei carabinieri di Castelnovo Monti. Nei guai due persone trovate con droga.
* Ramiseto: "I vent'anni della fiera del Cavallo" - Da domani fino a domenica ritorna la sagra con il raduno, giochi equestri, spettacoli, mostre e cucina.
* Carpineti: "Oggi l'ultimo saluto al rappresentante che si è tolto la vita" - Il corpo è stato trovato dai familiari nella casa di Branciglia. Sgomento.
* Castelnovo: "Jesus Christ superstar a teatro" - Più di 120 costumi.
* Baiso: "Frana, 'servono fondi'" - L'assessore regionale Bruschini: "Lavori finiti entro l'autunno" - Le autorità: "A disposizione sei milioni e mezzo al posto dei sette e 400mila preventivati".
* Casina: "Tesi di laurea made in Appennino" - Domani sera nella sala del Consiglio comunale.
* Baiso: "La solidarietà con la penna sul cappello" - Il paese si prepara nel week end all'invasione degli Alpini per una manifestazione ricca di iniziative - Raduno, rancio, canti tipici e premiazioni nel programma dei due giorni - Comastri: "Nei primi quattro mesi dell'anno abbiamo donato 6.733 ore di lavoro".
* Casina: "Effetto notte, debutta il cinema" - La rassegna al via lunedì con un ciclo di film d'autore. Spazio anche ad arte, musica e teatro.
* Nelle pagine della cronaca di Reggio trova spazio un altro pezzo sulle polemiche intestine al Pdci sulla nomina di Carlo Benassi ad assessore comunitario: "Pdci: prima la crisi, poi la festa" - La segreteria Zini sconfessata dalla direzione nazionale sulla sua nomina.
* Sempre nella pagine della cronaca reggiana le eco della presa di posizione di Giovanni Lindo Ferretti sui referendum: "Ferretti-Masini, pace armata" - La presidente e l'artista, amici di vecchia data, si sono scambiati frecciate sul referendum - Sonia: "La politica la facciamo noi. Per fortuna".
* Spettacolo / "Arriva una sana Confusion&" - Per il quinto anno il festival ideato e diretto da Giovanni Lindo Ferretti (molto presente sulla stampa in questi giorni) - Rinnovamento e grande attenzione alla montagna / "Esibizione con Falce e Martello" - Il "regista" / "Oltre all'Appennino il Secchia" - I luoghi.
* Sport / Torneo della Montagna: "Bellinazzi e il 'vizio' del gol. La lunga carriera di un bomber" - "Voglio arrivare a 300 reti e poi smetto di giocare" - Ha bagnato l'esordio con la Querciolese con una doppietta e alla fine è stato abbracciato dal ds Bonini / "Vince il Vetto, pari tra Baiso e Tressano" - Juniores.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Comunità montana, aumentano gli assessori" - La Presidente Pignedoli ha nominato Athos Nobili, indipendente di centro-sinistra, e Carlo Benassi, esponente del Pdci - L'opposizione: "Un'operazione per i partiti e non per la collettività" - All'inizio della seduta è stato ricordato Giorgio Bertolini - Stipulata convenzione con la Regione per la stesura dei Psc.
* Ramiseto: "In festa fino a domenica fra gare di abilità e giochi equestri" - XX Fiera del "Cavallo del Ventasso".
* Baiso: "'Per la frana servono più soldi'" - Così l'assessore regionale Bruschini durante il sopralluogo di ieri, a cui hanno partecipato diverse autorità - "In casi come questo non sono sufficienti interventi tampone" - Il fronte franoso di 3 chilometri è tra i più grandi d'Europa.
* Montagna: "Al volante con alcol e droga, 5 denunce a Castelnovo Monti" - Nel corso di controlli stradali.
* In breve / Casina: la biblioteca ha ripreso a funzionare.
* Spettacolo / "Musica sull'appennino" - Rassegne: alla vigilia della quinta edizione di "Confusion&" - Si consolida il festival di Giovanni Lindo Ferretti - Tredici appuntamenti negli angoli più suggestivi della nostra montagna con ospiti provenienti da paesi remoti e da culture diverse.
* Sport / Torneo della Montagna: "Teneggi: 'Spero ci siano tutti i big'" - Parla il ds del Castelnuovo Monti, ormai rassegnato a giocare venerdì - "Noto un generale ottimismo; si dovrebbe giocare ma se per caso ci verrà a mancare qualche pedina importante, non esiteremo a cambiare la data dell'incontro" - Negli juniores successo di misura del Vetto sul Casina / "Augusto Roccatagliata a tutto tondo" - L'allenatore del Cavola parla della sua squadra ma non solo - "Domenica siamo stati bravi ma anche molto fortunati".

Emilianet
* Castelnovo: "Arrestato extracomunitario senza permesso di soggiorno" - 40enne marocchino è stato trovato privo del permesso di soggiorno e senza fissa dimora.