Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 18 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 18 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio
Sciopero

Carlino Reggio
Sciopero

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Si schianta in moto contro un'auto. Grave un motociclista di 49 anno" - L'incidente a Berzana, non lontano da Felina. Marco Bedogni, dipendente Ausl, è in prognosi riservata - Nessuna conseguenza per la donna che viaggiava sopra la Vokswagen Polo, una casalinga di 31 anni di Baiso.
* Ligonchio: "Zini sfida il Pdci di Ligonchio: 'Si pronunci sulla Gatta-Pianello'" - Domani la sezione montana formula le sue dimissioni.
* Carpineti: "Le Carpinete, via ai lavori di ricostruzione. Gli operai hanno tute isolanti per l'amianto" - Aperto il cantiere nell'albergo devastato dall'incendio in cui morì Maurizia Marchesi.
* Collagna: "Uccide il cavallo a furia di botte" - Il padrone si era spazientito perchè non riusciva a salire in sella - Denunciato un uomo di Castelnovo Monti dal Corpo Forestale su segnalazione dell'Enpa. Le violenze avvenute davanti ai testimoni.
* Canossa: "Una nuova vita grazie agli animali" - Oggi festa nella coop Lesignola, la prima a Reggio ad affrontare il disagio minorile con la pet therapy.
* Canossa: "A scuola, ma andando per boschi e castelli" - Gita di settanta allievi delle scuole elementari di Bagnolo: hanno visitato le rocche e battuto i percorsi naturalistici.
* Val d'Enza: "Fondazione matildica al via" - Il Governo risponde a Giovanelli (Ds).
* Carpineti: "Il mercato dove tutto si trasforma" - Nuova iniziativa.
* Toano: "Una festa a base di calce" - Si inaugura la fornace sperimentale.
* Castelnovo: "Il Bismantova riapre a suon di musical" - In scena stasera un attesissimo "Jesu Christ superstar" - Nel cast 40 attori e 120 costumi diversi per la riedizione della compagnia "Il Sipario".
* Toano: "Parla la lingua dei dolci l'incontro tra culture" - Stamattina festa per la consegna di un attestato agli stranieri iscritti al corso di lingua italiana.
* Baiso: "Festa della solidarietà alpina" - Oggi e domani si riunisce la grande famiglia delle penne nere. Il ricavato in beneficenza.
* Casina: "Musica" - Domani nel Mulino di pietra.
* Villa Minozzo: "Mountain bike, al via un raduno non competitivo".
* Busana: "S come sport e solidarietà" - "Un calcio tra le nuvole".
* Casina: "Domeniche all'ecovillaggio a Cortogno" - Concerto.
* Sport / Rally dell'Appennino: "Si sono aperte le iscrizioni alla 29^ edizione" - La gara si disputerà nei giorni 1 e 2 luglio, con tante novità.
* Sport / Ramiseto: "In luglio la scalata del Ventasso".
* Sport / Torneo della Montagna: "De Giuseppe è out" - Una tegola per il Collagna: l'ecografia blocca il bomber dopo l'infortunio - Questa sera a Vezzano si gioca l'anticipo Montalto - Valestra.
* Lettera / Apprezzamento al Giornale di Reggio, di Benedetta Vasirani di Villa Minozzo.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Centauro ricoverato in rianimazione" - Mauro Bedogni, 49 anni, è stato urtato da un'auto a Berzana, sulla Statale 63 - Al volante dell'automobile c'era una casalinga di Baiso - Trasportato dapprima al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna, poi da lì al Santa Maria Nuova di Reggio in elicottero: la prognosi è riservata.
* Canossa: "Rupe, il Governo risponde all'interrogazione" - La soddisfazione del senatore Giovanelli.
* Sport / Torneo della Montagna: "Borghi: 'Voglio almeno le semifinali'" - Parla il direttore sportivo del Viano, personaggio illustre del Montagna - "Che vergogna mercoledì sera a Collagna. E' ora di riflettere" - Il ds commenta il caso di Raffaele Giglio, conteso col Baiso: "E' un professionista serio, ha scelto noi perchè, forse, gli diamo più garanzie di altre squadre" / "Montalto - Carpineti: quando la paura fa 90" - Stasera a Vezzano va in atto il terzo anticipo del secondo turno - Le due squadre, dopo un brutto inizio, temono un nuovo passo falso.

La Libertà
* Castelnovo: "Jesus Christ Superstar va in scena al 'Bismantova'" - Sabato 18 giugno alle ore 21.
- Felina: "Il card. Pignedoli commemorato dal suo segretario mons. Panciroli".
* Lettere / "Sergio Pignedoli, il Cardinale del sorriso e dell'amicizia" di Camillo Rossi.
* Compare nella stessa pagina una foto del 1951 che immortala un gruppo di reggiani accanto al Papa e al neo vescovo Pignedoli.