Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 19 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 19 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio
* Ligonchio: "Tre candidati per la carica di presidente" - Le indicazioni della Regione presentate al ministro Matteoli - L'assessore Zanichelli: "Il ministro non può rinviare la decisione" / "Tutti esperti di montagna" - Chi sono (si tratta di U. Guiducci, F. Viappiani e A. Gogna).
* Collagna: "Si arrabbia con il suo cavallo e lo uccide a calci e pugni" - L'uomo è stato denunciato.
* Casina: "'Al Amal' per l'integrazione" - Una festa multietnica e ciclo di proiezioni.
* Ramiseto: "Un nuovo ponte sulla Lonza per lo sviluppo del territorio" - Un convegno per la "fiera del Ventasso".
* In breve / Carpineti: ingente furto in un'azienda; Baiso: solidarietà alpina; Viano: shopping.
* Sport / Torneo della Montagna: "Il Castelnovo delude, il Baiso lo stende" - Nell'anticipo del Montagna, micidiale tripletta di Marrazzo / "Avversari con la miccia troppo corta, il S. Cassiano esce alla distanza" - Bis di Piovanelli, Querciolese ko / "Bismantova e Gatta provano a scappare" - Juniores: oggi (ore 16 e 17) si completa il secondo turno di qualificazione.

Carlino Reggio
* Casina: "'Scarico abusivo di terra'" - Il capogruppo di maggioranza Bertolini presenta un esposto al Corpo forstale contro il consigliere Moscatelli.
* Carpineti: "San Vitale oggi apre ai turisti" - Funzionerà pure il bar ristorante.
* Carpineti: "Furto alla Mondo Ceramiche" - Rubati carrelli elevatori, fotocopiatrici e utensili.
* Castelnovo: "Sì ai due reggiani" - Nomine parco.
* Canossa: "Rossena in festa per 2 giorni con il 'Solstizio d'estate'".
* Vetto: "Grande afflusso alla 'Festa del pesce'".
* Sport / Torneo della Montagna: "A Carpineti, Gatta e Borzano, è già scontro tra colossi" - Seconda giornata (alle ore 16 iniziano i baby) - Sfida a Cavola, Viano e Collagna. Borghi congeda i Campioni e lancia Giglio. Il Real insidiato dal Cerrè / "Querciolese, la serata dei rimpianti. Il S. Cassiano chiude la gara in 4 minuti: 2-0" - Piovanelli micidiale. Gli ospiti reclamano invano due rigori e fanno ricorso per il ko nei baby / "Sontuosa tripletta di Marrazzo. Baiso in orbita, Castelnovo depresso: 1-3" / "Juniores: un diluvio di squalifiche".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Ramiseto: "Lo sviluppo viaggia sul web" - Un convegno tra amministratori pubblici ed esperti per parlare di innovazione tecnologica, viabilità e agricoltura di qualità.
* Carpineti: "La pieve di S. Vitale riapre in estate con un ristorante di prodotti tipici" - L'annuncio dell'amministrazione comunale dopo lo scempio di reperti archeologici finito in tribunale.
* Baiso: "'Benvenute carissime penne nere'" - Si è aperta ieri la seconda festa della solidarietà degli alpini, oggi il clou.
* Castelnovo: "Laboratorio per la produzione video" - E' un progetto per i giovani, che avranno a disposizione la banda larga.
* Montagna: "Incontro sulle nomine del parco" - Le regioni Toscana ed Emilia Romagna dal ministro Matteoli: tre i nominativi in ballo.
* Canossa: "Un dipinto di Corrado Tiradini" - Al castello di Rossena.
* Castelnovo: "Dibattito sull'ambiente in agriturismo" - L'iniziativa si svolgerà all'aperto con la Pietra sullo sfondo, la sera buffet con prodotti tipici.
* Carpineti: "Azienda fallita e per di più derubata" - Furto alla Mondo Ceramiche. Ad accorgersene è stato il curatore fallimentare - Sottratti tre elevatori, stampi per pressa e vari attrezzi per ventimila euro.
* Carpineti: "Gru in azione all'albergo".
* Viano: "Il fascino dell'antiquariato colpisce il centro storico" - Tutti i giovedi anche in luglio si terrà il mercatino degli oggetti d'epoca.
* Ligonchio: "Raduno dei biker al Battisti" - Buffet offerto dal rifugio.
* Ramiseto: "La cavalcata di Mogol si ferma a Pratizzano" - Sarà ricevuto dalle autorità.
* Casina: "Effetto notte, proiezioni tra i monti" - Inizia domani la nona edizione dell'ormai tradizionale rassegna cinematografica - Tra gli appuntamenti una serie di film sul dialogo interculturale.
* Sport / Torneo della Montagna: "S. Cassiano cinico" Il tecnico Beneventi ha cambiato tutti gli esterni e ha vinto 2-0 - Querciolese, un buon primo tempo, senza concretizzare / "Marrazzo, 3 gol straordinari. Baiso passa a Castelnovo M." - I locali in 10 per l'espulsione di Orlandini. Non è servito il gol del vantaggio di Palmieri / La polemica: "Bonini: 'Negati due rigori'" / Il pasticcio: "Querciolese ko ma vincerà a tavolino" / Giovanissimi: "Baiso cinquina, partita senza storia" / Juniores: "Pioggia di squalifiche per la rissa" / "Borghi cambia" - Dopo i tre anticipi, si completa la seconda giornata con sette incontri - Congedati i giocatori del Cervia, ingaggiati 5 nuovi esterni / Designazioni arbitrali: "A Gatta dirige Mazzali".
* Lettera / "Un PdCI burocratico sempre in lotta per le poltrone" di Daniele Ferrari. Accenni anche al comportamento di questo partito nella vicenda della nomina dei nuovi assessori in Comunità Montana.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "Parco in Appennino, presto il presidente" - Lino Zanichelli ha annunciato ieri che la Regione ha inviato le proposte di nomina - Ora la decisione passerà al ministro dell'ambiente - Tre i nomi dei candidati "papabili": l'alpinista Enrico Gogna, il medico Umberto Guiducci e Franco Viappiani, esperto di montagna.
* Carpineti: "Ceramica in fallimento, furto nella notte. Bottino di 20mila euro" - Ladri indisturbati.
* Viano: "Valle del Tresinaro, riserva targata Unesco" - Un progetto presentato dai Comuni di Scandiano, Viano, Baiso e Carpineti, insieme a quelli della prima collina - La decisione definitiva sull'area verde nella primavera del 2006 a Parigi - Il sindaco di Viano, Roberto Lucenti: "E' la conservazione ed il miglioramento della qualità dell'aria l'obiettivo dell'iniziativa".
* In breve / Ramiseto: si chiude la fiera del Cavallo del Ventasso; Rosano: stasera concerto del coro Bismantova; Carpineti: oggi festa Ceis; Cortogno: duo musicale dal vivo.
* Sport / Torneo della Montagna: "Marrazzo show, la vittoria va al Baiso" - L'attaccante dà spettacolo, il Castelnovo gioca solo a sprazzi - Nell'anticipo di venerdì sera arrivano i primi tre punto per la squadra di Cesare Vitale / "Gatta-Viano, un match da non perdere" - Alle 17 di oggi squadre in campo per la seconda giornata. Per i Giovanissimi inizio alle 16 - Il Collagna lancia la sfida alla Borzanese senza De Giuseppe / "Il S. Cassiano vince 3-0 ma perderà a tavolino" - Giovanissimi, contro la Querciolese / "Rissa in Collagna-Viano, otto squalificati" - Juniores, sono arrivati pesanti provvedimenti dopo la prima giornata del torneo - Matteo Lasagni del Casina fermato tre giornate per offese all'arbitro.
* Spettacolo / "Ferretti e Sparagna 'purchè se magna'" - Festival estivi al via. Confusi e felici: Lindo e Ambrogio si esibiranno nove volte in due mesi - Di riffe o di raffe sembra abbiano monopolizzato i cartelloni.

Emilianet
* Busana: "Esce di strada, ferito 75enne" - L'anziano è stato condotto all'ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti per le cure del caso.