Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 21 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 21 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* "Domani l'addio ai due motociclisti morti" - Cordoglio a Tagliata di Guastalla per la scomparsa di Cesare Torelli / "Calano gli incidenti ma ci sono più vittime" - La patente a punti frena le auto ma non le moto.
* Collagna: "Gli abusi sui sentieri" - Polemica in Provincia.
* Cervarezza: "L'acqua al centro di tutto" - Un convegno per sensibilizzare sull'importanza delle fonti - Attese centinaia di visite da numerose città del nord del Paese.
* Busana: "Alla riscoperta del lupo. Un corso per monitorarlo.
* Villa Minozzo: "Un'estate di giochi in parrocchia per i ragazzi del luogo".
* Carpineti: "Un giorno da mercanti" - Ritorna dall'avanzo allo zavaglio.
* Canossa: "'Pochi fondi per valorizzare Matilde'" - Il ministro risponde all'interrogazione di Giovanelli - Sì alla fondazione ma resta l'incertezza per Montefalcone.
* Viano: "Piano commerciale copiato" - Polemica dei consiglieri della Lista Bilancia.
* Sport / Torneo della Montagna: "Il Cervarezza ora convince mister Mossini".

Carlino Reggio
* Canossa: "'Quel megapalazzo non s'ha da fare'" - Veraldi: "No alla concessione".
* Casina: "Scarico a rischio di elezioni anticipate"- L'Amministrazione sarà rinnovata nel 2006 ma questa vicenda potrebbe anticipare i tempi - "Terriccio di maggioranza": sindaco cauto.
* Castelnovo: "Denunciate scorribande".
* Sport / Torneo della Montagna: "Venerdì Viano-Baiso sotto il segno di Marrazzo" - Le classifiche dei bomber: guida Prunecchi, ma il Cavola dovrà sostituirlo con Pesenti. Lo tallona il cannoniere baisano che dopo la tripletta inquadra i cugini nel mirino / "Gli juniores stasera a Vetto".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Toano: "'L'esemplare è proprio un lupo'" - Willy Reggioni conferma: nella zona dell'avvistamento c'è una famiglia.
* Casina: "Illecito ambientale di una ditta edile che fa capo al consigliere Moscatelli" - L'azienda dei figli ha scaricato 1500 mq di terra vicino a una scuola. Verbale della Forestale e ordinanza del Comune - La denuncia è della stessa maggioranza: "Il sindaco doveva sapere".
* Montagna: "Nomine parco, a breve la scelta di Matteoli" - La nostra Regione ha proposto tre nomi.
* Baiso: "Ventimila euro raccolti e 1500 pasti serviti" - I numeri della festa della solidarietà alpina. Presentata la neonata Protezione civile.
* Sport / Torneo della Montagna: "Le magnifiche tre" - Solo Cavola, Collagna e Real Bismantova a punteggio pieno dopo due turni - Casina, Cerrè Sologno e Valestra ferme al palo a zero punti.
* Sport / Podismo: "C'è il giro della Pietra".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Casina: "'Se c'è l'autorizzazione, il sindaco si dimetta'" - Così il capogruppo di maggioranza Luca Bertolini dopo lo scandalo dello scarico abusivo di terra" - "E' suo dovere consultarci per realizzare opere sul suolo pubblico" - "Non è accettabile che dica che il problema è tecnico o di natura personale" - Non è suo diritto dare verbalmente autorizzazioni a chicchessia.
* Vetto: "Schianto in moto, atteso per oggi il nulla osta ai funerali di Remo" - L'incidente domenica pomeriggio.
* Canossa: "Polemiche sul nuovo palazzo" - La costruzione è di proprietà del suocero del vicesindaco e sorgerebbe vicino le scuole medie - L'opposizione: "Sconcertante dare il via a un tale progetto" - "Siamo perplessi per la mancanza della relazione idrogeologica".
* Canossa: "Educazione ambientale" - Il progetto degli studenti di Monchio delle Olle - "Conoscere il passato è alla base del futuro".
* In breve / Ramiseto: domenica motocavalcata a Miscoso; Felina: il torneo "Sole calante" venerdì e sabato; Castelnovo: sabato 25 incontro sull'ambiente.
* Sport / Torneo della Montagna: "La Borzanese ha le polveri bagnate" - La squadra di Valli ha raccolto sinora solo un punto in due partite - Troppe le occasioni non finalizzate. Gli esterni sotto processo / "Il 'cubano' Lusetti arbitrerà finalmente la finale? Raffaele Giglio, un bomber col dono dell'ubiquità" - Baiso e Carpineti si scambiano frecciatine a colpi di ... forchetta e coltello / Juniores: "In campo Vetto-Baiso e Casina-Tressano" - Stasera è il turno del girone B.

Reggio nel Web
* Lettere / "Analisi sulla sconfitta referendaria", di Fausto Giovanelli.