Home Sport Cento arcieri in gara alla Pietra di Bismantova

Cento arcieri in gara alla Pietra di Bismantova

11
0

Un centinaio di arcieri di diverse regioni si misureranno tra i boschi e i grandi massi alle pendici della Pietra di Bismantova domenica 3 luglio per disputarsi l'8^ Trofeo Appennino Reggiano di tiro di campagna organizzato dagli Arcieri Bismantova.
Il tutto avverrà su un lungo percorso di 24 piazzole con distanze conosciute (12) e sconosciute (12) e con bersagli di diverse dimensioni.
Saranno presenti le diverse tipologie di arco: nudo (senza dispositivo di mira), olimpico (con dispositivo di mira), compound (con rotelle di trazione alle estremità dei flettenti) e long-bow (in legno di tipo antico tradizionale).
Dai giovanissimi ai veterani, gli arcieri delle diverse classi cercheranno i migliori risultati, che potranno essere utili anche per l'ammissione ai Campionati italiani.
La base di partenza e di arrivo è presso la Foresteria della Pietra, da cui gli spettatori potranno anche vedere in azione gli arcieri su alcune piazzole di tiro e dove si procederà alle premiazioni.
Si comincia alle dieci del mattino e si prevede di concludere verso le 16/16,30.
La manifestazione gode del patrocinio di: Comune di Castelnovo ne' Monti, Comunità Montana e Provincia di Reggio Emilia.