Home Sport Cento arcieri in gara alla Pietra di Bismantova

Cento arcieri in gara alla Pietra di Bismantova

2
0

Un centinaio di arcieri di diverse regioni si misureranno tra i boschi e i grandi massi alle pendici della Pietra di Bismantova domenica 3 luglio per disputarsi l'8^ Trofeo Appennino Reggiano di tiro di campagna organizzato dagli Arcieri Bismantova.
Il tutto avverrà su un lungo percorso di 24 piazzole con distanze conosciute (12) e sconosciute (12) e con bersagli di diverse dimensioni.
Saranno presenti le diverse tipologie di arco: nudo (senza dispositivo di mira), olimpico (con dispositivo di mira), compound (con rotelle di trazione alle estremità dei flettenti) e long-bow (in legno di tipo antico tradizionale).
Dai giovanissimi ai veterani, gli arcieri delle diverse classi cercheranno i migliori risultati, che potranno essere utili anche per l'ammissione ai Campionati italiani.
La base di partenza e di arrivo è presso la Foresteria della Pietra, da cui gli spettatori potranno anche vedere in azione gli arcieri su alcune piazzole di tiro e dove si procederà alle premiazioni.
Si comincia alle dieci del mattino e si prevede di concludere verso le 16/16,30.
La manifestazione gode del patrocinio di: Comune di Castelnovo ne' Monti, Comunità Montana e Provincia di Reggio Emilia.

Articolo precedentePodisti in gara nella “Scalata del Ventasso” e nella “3^ Ecomaratona del Ventasso”
Articolo successivoComunità Montana: “Nessun rapporto con Editrice Alambra”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.