Home Cronaca Busana, trasporto intercomunale potenziato

Busana, trasporto intercomunale potenziato

3
0

A partire dal 5 luglio, e fino al 15 settembre prossimo, l’Amministrazione comunale di Busana attiverà, in collaborazione con T.I.L. e la locale ditta Bertoletti Tour, un servizio di trasporto pubblico interno al territorio comunale.
Tale servizio, già presente anche lo scorso anno, aveva incontrato il gradimento dei cittadini e dei turisti che soggiornano nel Comune montano, e perciò è stato riproposto; con alcune variazioni e con il potenziamento di alcune corse.

Il servizio verrà effettuato nelle giornate di martedì (mattino), sabato e domenica (mattino e pomeriggio), avrà un costo variabile da 0,50 a 1 euro a seconda delle corse e consentirà agli abitanti delle frazioni di Frassinedolo, Ca’ Ferrari, Talada, e Casale di raggiungere la località di Cervarezza in occasione del mercato del martedì, e non solo.
Le corse di sabato e domenica invece sono state strutturate in modo da garantire un comodo servizio a tutti coloro che necessitano di spostarsi dall’interno di Cervarezza verso la zona del Parco delle Fonti, dove sono situate alcune delle attrattive più interessati per il centro turistico di Cervarezza Terme: il camping, il centro termale ed il parco avventura Cerwood.

"Il servizio di trasporto attivato soddisferà le esigenze di mobilità e relazioni interne - dice Daniela Padrini, assessore al turismo - e contribuirà al miglioramento della qualità dei servizi che l’Amministrazione comunale offre ai cittadini e ai numerosi turisti che raggiungeranno il nostro Comune nei prossimi mesi estivi".