Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 28 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 28 giugno 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Il commercio del centro cerca il rilancio" - Riparte l'esperienza dell'associazione dei negozianti - Il nuovo consiglio e i progetti in vista della stagione estiva / "Un'attività storica del paese come un altro 'marchio doc'" - La tradizione.
* Toano: "Immigrati: 'Controlli più severi per chi non rispetta le regole'" - Il sindaco sull'operazione anti-clandestini.
* Castelnovo: "'Miracolato in un piccolo ospedale'" - Da Milano il ringraziamento a Castelnovo Monti: "Mi hanno salvato" - "Qui al Sant'Anna sono stato trattato come uno di famiglia".
* Carpineti: "Albergo 'Le Carpinete': ancora polemiche sull'incendio che costò la vita a due persone" - Botta e risposta in consiglio provinciale tra Benaglia e l'assessore Marcello Stecco.
* Collagna: "L'omaggio dei marinai al cardinale Pignedoli".
* Busana: "Un servizio di bus-navetta".
* Vetto: "Un incontro di poeti dialettali nella corte di Castellaro".
* Toano: "Federica è Miss Mamma".
* Sport / Torneo della Montagna: "Borghi pensa al futuro: 'Adesso voglio Bracco'" - Il Viano / "Real pareggia nel posticipo: 2-2 col Castellarano".
* Sport / Rally dell'Appennino: "C'è il Rally con un prologo spettacolare" - Venerdì si utilizzerà il percorso della leggendaria Vezzano-Casina.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "'Se chiudono i caseifici la montagna si spopola'" - Entro fine anno previste cessazioni - Secondo l'esperto: "Troppe unificazioni per ridurre i costi e così diminuisce la qualità. Ma Usl e Arpa impongono sempre nuovi lavori che i caseifici appenninici piccoli e medi non riescono a sostenere finanziariamente".
* Castelnovo: "Parcheggi, è una rivoluzione" - Riorganizzata la sosta nel capoluogo. In piazza Peretti nuovo look con le fioriere.
* Castelnovo: "'Più assessori, più spese'" - La minoranza all'attacco.
* Carpineti: "'E' un hotel, non un ricovero'" - Stecco risponde a Benaglia.
* Toano: "Mamma Federica è la più bella" - Miss a Castrocaro.
Sport / Torneo della Montagna: "Il Real scappa via, il Castellarano lo riacchiappa" - Nel posticipo succede tutto nel primo tempo con 4 reti e una girandola di emozioni. Nella ripresa due episodi dubbi in area / I bomber e le curiosità: "La Querciolese? Più che una squadra è una famiglia / "Stasera a Leguigno tocca agli juniores".
* Sport / Rally dell’Appennino: "Il rally cerca il rilancio ma ci sono solo 69 iscritti" - Venerdì e sabato la classica gara appenninica.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: “A breve due nuove isole ecologiche e raccolta differenziata della carta”.
* Busana: “Punti sull’energia eolica e sugli impianti che sfruttano il vento”.
* Montagna: “Polemica sui mancati corsi Aib” – Sono quelli che abilitano i volontari antincendio della Protezione Civile, ma quest’anno sono slittati in autunno – “Buona copertura, abbiamo quattro squadre e a breve ne arriverà un quinta”.
* Casina: “Festa di Filippi per ringraziare gli elettori” – A villa Di Marzio il prossimo 3 luglio.
* Carpineti: “Concorso nazionale per musicisti”.
* Castelnovo: “Sfida sulla Pietra tra centinaia di arcieri”.
* Busana: “Trasporto pubblico a 0,50 e 1 euro” – Per tutta l’estate collegherà il capoluogo con le frazioni e con il parco di Cervarezza.
* Carpineti: “Ponteggi all’albergo incendiato” – Interrogazione di Forza Italia in consiglio provinciale sulla struttura Le Carpinete.
* Viano: “Camminata podistica” – Organizza la Polisportiva Regnanese.
* Sport / Torneo della Montagna: “Real Bismantova, vittoria al vento. Il Castellarano sfiora il colpaccio” – Finisce 2-2 il posticipo di domenica sera al termine di una gara emozionante – Mediani e Ierardi rispondono ai gol di Calderoni e Greco / Il punto: “Collagna l’unica a punteggio pieno” / La promessa: “De Giuseppe: ‘Tornerò in campo per la finale’”.
* Sport / Rally dell’Appennino: “Il Rally scalpita” – Presentato ieri il 29° Appennino Reggiano che scatterà venerdì – Arrivo in centro storico e speciale notturna le novità più ghiotte / Il programma: “Venerdì mattina il primo test” – A Salvarano / Al via: “L’elenco dei migliori piloti iscritti alla gara” – Gli equipaggi.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Carpineti: "Tanti musicisti da tutta Italia per il premio Bione Franchini" - Dall'1 al 3 luglio.
* Castelnovo: "Archi e frecce alle pendici della Pietra" - Domenica 3 luglio gli Arcieri di Bismantova organizzano una gara di tiro di campagna - Dalla foresteria si potrano vedere in azione gli arcieri.
* Casina: "Ora all'ufficio postale si comprano libri, dvd e film" - Disponibili anche buste e scatole per scrivere e spedire pacchi.
* Carpineti: “’L’hotel non è una casa di riposo’” – Dopo il rogo alle Carpirete, i chiarimenti dell’assessore provinciale alla solidarietà Marcello Stecco – “Le persone presenti si trovavano là perché prive di una casa” – “Occorre un’approfondita riflessione su alcune situazioni di disagio”.
* Viano: “Ritorna la ‘Camineda di so e zo’” – La famosa camminata podistica di Regnano è ormai giunta alla sua ventesima edizione – Gli atleti si cimentano su due percorsi misti di 3 e 7 km.
* In breve: Castelnovo: oggi Consiglio della Comunità Montana.
* Sport / Torneo della Montagna: “L’arbitro Paoli non è l’unico colpevole” – Nel posticipo di domenica si sono visti troppi calci e poco calcio – Al termine del girone d’andata il Collagna di mister Pallai è l’unica squadra a punteggio pieno - Domenica sera sul campo di Castelnovo ha dominato un ingiustificato nervosismo – I giocatori delle due squadre non hanno aiutato la terna – La partita è vissuta di folate: il Real Bismantova ha dominato la scena sino al 2-0 per poi lasciare il proscenio al Castellarano che l’ha agguantato sul 2-2 / Marcatori: “Prunecchi davanti. Nei giovanissimi domina Spadaccini” – “Tutto da gustare il dietro le quinte tra Borghi e Vitale. Lusetti immarcabile, il giallo della telefonata a Ferri”.
Sport / Rally dell’Appennino: “Il Rally dell’Appennino scalda i motori” – Presentata ieri la celebre manifestazione, giunta alla 29^ edizione – Dopo 13 anni il circuito torna ad attraversare il centro storico – Numerose le novità dell’edizione 2005: dall’arrivo in piazza della Vittoria al disegno dei tracciati di gara. Tassa d’iscrizione ridotta per i concorrenti reggiani / Il via: “Si parte venerdì da Mancasale.

Emilianet
* Sport / Rally Appennino Reggiano, Trofeo Asfalto - L'evento è fissato per l'1 e il 2 luglio 2005. Con Marco Silva e Gianni Pina.

Reggio nel Web
* Casina: "Domenica 3 luglio la festa di Fabio Filippi per la riconferma di Regione".