Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 3 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 3 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di stampa

0
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Pietra, lavori per la messa in sicurezza" - Eseguita dai nuclei dei pompieri la bonifica sul distacco di sassi.
* Castelnovo: "Salvarono due giovani donne, premiati quattro carabinieri".
* Ligonchio: "Ripristinato il servizio dei bus per Ospitaletto e per Le Vaglie" - Risolto il problema dei trasporti.
* Canossa: "Salta l'approvazione del bilancio 2004" - Manca un documento, rinviata la discussione. E' stato sforato il termine legale del 30 giugno.
* Viano: "Guida ubriaco e si schianta" - Tre giovani fuori strada con l'auto capovolta.
* Casina: "La Gardini e Iva Zanicchi stasera alla festa di Filippi".
* Canossa: "A Rossena la scuola estiva di Legacoop".
* In breve / Castelnovo: patenti ritirate; Toano: corsa campestre; Baiso: feste dei volontari.
* Sport / Rally dell'Appennino: "Per Bandieri uno storico poker" - Nonostante la vettura del 1994 rimonta e batte Oldrati e Cavallini / "Il vincitore ammette: 'Ormai non ci speravo più'" / La classifica: "Gatti e Granai concludono all'8° posto".
* Sport / Torneo della Montagna: "Sette sfide molto importanti per ottenere la qualificazione" - Prima giornata di ritorno / "Cerrè Sologno porta bene a Castellarano - Dominio della banda Bardelli; vincono anche i Giovanissimi.
* Oggi su questo quotidiano compare un pagina con servizi dedicati ad Iva Zanicchi: "Iva: 'Ripartirò alla grande'" / "Berlusconi mi ha deluso" / "Per tre volte vincitrice a Sanremo" / "In cantiere un nuovo album con collaborazioni eccellenti".

Carlino Reggio
* Ligonchio: "'Un referendum e la Gatta-Pianello arrivi a Giarola'" - Incontro tra cittadini e politici - Presente Del Bue, ma mancava la Comunità Montana e per la Provincia non c'era l'assessore.
* Castelnovo: "'Mancano falegnami, calzolai, restauratori'" - Romeo Ferrari, di Castelnovo ne' Monti, presidente Cna e dell'Associazione Il cuore della montagna.
* Ligonchio: "Senza l'Act si risparmia" - Il Comune sceglie il privato.
* Canossa: "Errore di procedura: salta l'approvazione del bilancio".
* Castelnovo: "Non solo musica: l'Appennino ci prenderà per la gola" - A Felina a fine luglio torna Cittàslow.
* In breve / Villa Minozzo: inaugurazione del rifugio; Casina: festa per Filippi con Gardini e Zanicchi; Cervarezza: la risorsa acqua in tempi di siccità; Canossa: nuovo volto di Matilde; Ramiseto: bellezza, la miss.
* Sport / Rally dell'Appennino: "Bandieri ha calato il poker. E' ancora lui il trionfatore" - Quarto successo in 5 anni - Al 2° posto il toscano Cavallini che ha superato Oldrati proprio nell'ultima speciale. Il miglior reggiano è stato Davide Gatti classificatosi 8° frenato da un testacoda. Poca gente in strada ma l'arrivo in centro è stato un vero successo.
* Sport / Torneo della Montagna: "Collagna e Gatta volano, ma fanno una rivoluzione" - Oggi primi verdetti - Cavola, Carpineti, Real Bismantova e Vetto ad un passo dalla qualificazione. Ecco tutte le novità / "Il Castellarano stritola il Cerrè Sologno. Gaccioli: 'Non è più il Montagna ... '" / Super 11: "Dallari, Peila e Orlandini nuovi leader" / "Il programma e gli arbitri".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Gastronomia, vivere lento e musica: ecco l'estate 2005" - Il Comune capoluogo ha presentato le principali iniziative turistiche. "L'obiettivo è catturare i giovani" - Confusion&, musica classica e il festival delle Cittàslow.
* Montagna: "Il trekking ora si fa a dorso di asino" - Itinerario escursionistico di una settimana dal reggiano alla Toscana.
* Civago: "Un tuffo nel Medioevo con la via delle Forbici" - Oggi musiche, racconti e rinfreschi.
* Castelnovo: "Centinaia di arcieri oggi sulla Pietra" - Ottavo trofeo di tiro di campagna.
* Casina: "Gardini alla festa di Filippi" - Anche Iva Zanicchi oggi al buffet offerto dal consigliere di Fi.
* Toano: "Camminata della Resistenza" - Oltre ad atleti ed appassionati, parteciperanno ex partigiani.
* Canossa: "Rossena volano delle ricerche sul rapporto tra Usa ed Europa" - Da domani i convegni dell'istituto Banfi e Boorea. "Reggio all'avanguardia degli studi".
* Canossa: "Margherita e Sdi contro i Ds" - Maggioranza divisa sull'istituzione di una commissione per vigilare sui luoghi di lavoro.
* Viano: "Gara di cani da ferma al circolo Rondinara. Incasso in beneficenza".
* "Storie di Montagna": oggi su questo quotidiano compare un pagina con servizi dedicati a Francesco Genitoni: "'L'Appennino è esangue'" - Nei testi dello scrittore la lingua del borgo di Cola - "Il rischio maggiore è l'assenza di energie fisiche" - "Un tempo pensavo a un flusso demografico di ritorno, invece solo anziani in borghi morti. La montagna si lascia andare" / Il suo libro: "Il tempo forse" / "Compaesano di Crovi" - Il paese del medio Appennino è situato a 442 metri d'altezza.
* Speciale anche sulla fiera di S. Giovanni di Vetto, in programma oggi.
* Sport / Rally dell'Appennino: "Daniele Bandieri balla da solo. Quarta vittoria all'Appennino" - Il sassuolese vince la gara reggiana con 56 secondi di vantaggio su Cavallini e 59 su Oldrati - Il primo dei reggiani è Davide Gatti, ottavo assoluto / Bandieri: "Le gomme hanno funzionato" - Il vincitore rende omaggio alla vettura che ora sarà costretta al pensionamento / Classifica: "Bernardelli nono, Grazioli undicesimo" / Il presidente: "Franzoni soddisfatto delle novità" / "Musti parte lanciato, ma Bandieri domina e va in testa sin dalla terza prova" - Tutto il rally, minuto per minuto. Incidente a Gulfi nell'ultima speciale, prova sospesa - Cavallini supera Devid Oldrati nell'ultima speciale / "Testa coda di Davide Gatti nella speciale 7" - Le impressioni dei protagonisti al parco assistenza di Castelnovo Monti.
* Sport / Torneo della Montagna: "Castellarano ok" - L'anticipo. Il Cerrè Sologno regge solo un tempo, poi gli ospiti calano il tris - Segnano Metzgour, Fraccaro e Veronico, Rizzo salva l'onore / Spogliatoi: "Gaccioli: 'Sono più forti'" - Fraccaro: Possiamo andare lontano" / Giovanissimi: "Alla distanza prevalgono i rossoblù" / "Il Collagna di Mattia Ferretti al primo impegno casalingo" - Sono sette le partite nel pomeriggio / Designazioni: "Matonti a Castelnovo per il Real".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Casina: "Ci si prepara per la festa di Filippi. Ospiti Elisabetta Gardini e Iva Zanicchi" - Stasera nella cornice di villa Di Marzio.
* Canossa: "Maggioranza ancora divisa" - Dopo le polemiche che hanno portato alle dimissioni di Ronzoni, una nuova grana per il sindaco Musi - Margherita e Sdi contro il primo cittadino e il consigliere Cervi - Antonio Veraldi scopre una irregolarità dell'amministrazione.
* Toano: "Camminata della Resistenza, atleti in gara sulle orme dei partigiani" - Partenza alle 9,30.
* Casina: "Grande attesa per le sorti del Comune" - Nei prossimi giorni il consiglio.
* Castelnovo: "Estate di musica e cultura" - Il Comune montano ha presentato il vasto programma di appuntamenti per le prossime settimane - "Questo è il periodo migliore per offrire le bellezze del nostro territorio" . Concerti rock, letteratura, musica classica e gastronomia.
* Casina: "Le cover dei Police oggi a Cortogno" - L'appuntamento è nel pomeriggio all'agriturismo Mulino in Pietra - L'atteso concerto dei "Fall Out" avrà inizio alle ore 17.
* Villa Minozzo: "Il medioevo nella Val Dolo" - Benedizione del rifugio e della cappella - Sarà inaugurato oggi l'antico hospitale di San Leonardo.
* In breve / Castelnovo: gara di tiro con l'arco.
* Sport / Torneo della Montagna: "Esultano Castelnovo Monti e Cavola" - Escono sconfitte Valestra e Viano. Ancora in gol il re dei bomber Prunecchi - Alle 17 di oggi dilettanti in campo per la quarta giornata - Sette le partite in programma per completare il primo turno del girone di ritorno. Da stasera si potrà capire quali squadre sono a serio rischio di eliminazione / Castelnovo Monti-Viano 1-0; Cavola-Valestra 2-0 / "Gualtieri e Ilaria D'Amico, show a Carpineti" - Il giocatore dei "Campioni" ingaggiato solo per un match. La conduttrice tv in tribuna - Voce clamorosa: per Borghi potrebbe essere l'ultimo Montagna.
* Sport / Rally dell'Appennino: "Vincono Bandieri e Vianello" - La gara si è conclusa ieri sera in piazza della Vittoria: pubblico eccezionale - Si sono imposti sul filo di lana con la Subaru - Una delle edizioni più appassionanti ed eccitanti degli ultimi anni - La formula di quest'anno spalmata su due giorni ha riscosso grande successo all'interno del circus rallistico - Il duo Oldrati-Canton ha chiuso in testa la prima giornata ma è giunta solo terzo sul traguardo finale - Meno di un minuto di distanza fra i primi tre classificati. Meno di cinque minuti fra i primi dieci - Bugelli: "Una festa per tutti. E' difficile pensare a un Trofeo Rally Asfalto senza la tappa reggiana. Alle polemiche ha risposto il pubblico" / "Arrivederci al 2006: nel trentennale della gara si replicherà il regolamento sperimentato quest'anno".