Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 5 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 5 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

9
0

Gazzetta di Reggio
* Busana: "Dal vento l'energia che alimenterà la montagna" - Le fonti tradizionali non sono più in grado di soddisfare le esigenze - Il sindaco di Busana annuncia due nuovi studi per allestire con gli altri un parco eolico / "Dieci turbine per alimentare il crinale" - Quindici anni fa il primo progetto riguardante l'area del passo di Pradarena.
* Ligonchio: "L'Appennino chiede nuove strade" - Tra le priorità c'è il prolungamento del tratto Gatta-Pianello - Il convegno sulla mobilità.
* Castelnovo: "Tredici cuochi diplomati" - Conclusi gli esami all'alberghiero.
* Castelnovo: "Turismo, ambiente e impresa nei programmi del Consorzio".
* Canossa: "No al sommerso e al lavoro nero. Più controlli sulle gare d'appalto" - I consiglieri di Canossa firmano protocollo d'intesa.
* Viano: "Grido d'allarme della banda: 'C'è bisogno di una nuova sede'".
* Carpineti: "Lo scarpazzone ai nastri di partenza" - Cucina, tradizione e cultura popolare: un fine settimana all'insegna della golosità per divertirsi e stare insieme - Dal 15 al 17 luglio sarà la volta della gara gastronomica / "Le regole per chi vuole partecipare".
* In breve / Toano: S. Messa di suffragio per i carabinieri Barutta e Perrina; Cavola: esposizione di manufatti al centro diurno; Casina: Consiglio il 9.
* Carpineti: "La fisarmonica di Erika Casini in trionfo" - Si è concluso il concorso nazionale "Carpineti in musica": assegnati i riconoscimenti.
* Ramiseto: "E' reggiana la più bella dell'Appennino" - Miss Italia, dopo la tappa di Ramiseto la kermesse va a Sant'Ilario.

Carlino Reggio
* Casina: "Senza accordo si rischiano nuove elezioni".
* Toano: "Si ricordano Denis e Antonio".
* Montagna: "Niente tregua per i turisti!.
* Sport / Torneo della Montagna: "Ferretti agguanta Prunecchi sul trono dei bomber" / Juniores: "Viano è l'ultima chance".
* "Barbara è miss Ramiseto" - E' una modenese, Barbara Zagagnoni, 18 anni.
* Lettera / l'opinione sulla crisi del Parmigiano-Reggiano, di Gabriele Arlotti.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Montagna: "'La fondovalle serve alla gente'" - Viabilità montana, dura replica dei sacerdoti del vicariato di Santa Maria Maddalena a Giovanelli - "La vera urgenza è la presenza umana, chi vive qui ha bisogno di concretezza".
* Montagna: "Troppi ungulati, interrogazione in consiglio" - Gennari risponde alla Margherita.
* Toano: "Messa in suffragio dei due carabinieri Barutta e Perrina".
* Casina: "Il bel mondo per festeggiare Filippi" - C'era Elisabetta Gardini, ha dato forfait Iva Zanicchi. Menù intitolato a esponenti azzurri e dolce Berlusconi.
* Canossa: "Imam rapito, 'violata la sovranità italiana'" - Oggi secondo giorno dedicato dall'istituto Banfi e Boorea allo studio dei rapporti Usa-Europa - Rossena, il parere del docente Bonazzi che ha inaugurato la summer school.
* L'opinione / "Le vere ragioni della crisi del Parmigiano Reggiano", di Gabriele Arlotti.
* Sport / Torneo della Montagna: "Ferretti: ' Non sono Degiù'. Il Collagna sogna la finale" - Sei gol in quattro partite: i biancorossi sono gli unici a punteggio pieno.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "Ungulati, danni indennizzati" - L'assessore Gennari risponde ai tre consiglieri della Margherita - Rassicurazioni sulla tutela della specie - "Salvaguardiamo l'agricoltura dai troppi danni".
* In breve / Toano: stasera S. Messa di suffragio; Appennino: da domani i concerti "Al chiaro di luna"; Canossa: mostra su Matilde; Ciano: concerto; Castelnovo: prosegue la mostra di Zanetti.
* Sport / Torneo della Montagna: "Otto squadre promosse agli ottavi" - Cavola, Collagna, Vetto, Gatta e Real guidano i propri gironi - Le altre col pass sono Carpineti, Borzanese e Corneto / Marcatori: "Mattia Ferretti raggiunge Prunecchi a quota 6" / L'opinione: "Raccolta firme per convincere Arturo Borghi a non ritirarsi. Luce sul 'giallo della telefonata', eppure il caso non è chiuso".

Emilianet
* "Bandiere arancioni per 18 comuni dell'Emilia Romagna" - Il progetto è stato promosso e finanziato dall'Assessorato Turismo della Regione. Non vi rientra Castelnovo, come riportiamo in altra parte del giornale
* Toano: "In festa per appuntamento canoro" - Toano si ferma e canta nel più grande appuntamento corale della montagna. Sabato serata corale a lume di candela: i Vocilassù intonano i primi loro 10 anni presenta l'attrice Ivana Monti e domenica il Festival: attesa per il premio. E il 16 settembre a Toano Bepi De Marzi, l'autore di Signore delle Cime.