Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 6 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 6 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio
* Casina: "Tre amiche in cammino verso Santiago" - Un pellegrinaggio di 310 chilometri per raggiungere lo storico santuario di Compostela.
* Ligonchio: "Anche la Uil chiede le strade".
* Casina: "Filippi in festa per la rielezione in Regione" - I complimenti di amici e compagni di partito al consigliere.
* Castelnovo: "'Bilancio attivo, Ici troppo cara'" - La Lista civica chiede una proroga.
* Castelnovo: "Gennari: 'Troppo ungulati? Le varie specie sono salve'" - L'assessore replica all'interpellanza della Margherita.
* Castelnovo: "Un libretto sugli spettacoli in montagna".
* Montagna: "Nei luoghi ritrovati dell'Appennino" - La rassegna "Al chiaro di luna" parte questa sera da Pianzano di Carpineti con il Sax Bag Quartet - Diciannove serate nel segno della musica e della riscoperta del nostro territorio - Dal castello di Baiso a Ca' del Vento passando da Regnano e Cerreto Alpi.
* Sport / Torneo della Montagna: "Il Casina scagiona gli arbitri" - Cagnoli: "In crisi per i nostri errori" / "Il Gatta punta al titolo se Tedeschi si sblocca" - Il bomber è ancora alla ricerca del gol.
* Sport: "Primo trial dell'Appennino, un vero incontro con la natura".

Carlino Reggio
* Ligonchio: "'Non siamo allineati. Ci trascurano e ci snobbano tutti" - Il sindaco Franchi protesta - Provincia e Comunità Montana eviterebbero di mandare loro rappresentanti in valle Secchia.
* Viano: "La banda accende la polemica".
* Montagna: "Al chiaro di luna l'eco della grande musica" - Dal jazz al tango, senza scordare la lirica di Franchetti.
* Sport / Torneo della Montagna: "Stangata sul Cervarezza" - Sabato si giocheranno due anticipi, le squalifiche / Juniores: "Due gare stasera a Tressano".
* Sport / Rally dell'Appennino: "L'Aci al contrattacco: 'Auto in centro? Nessun danno ambientale'".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Casina: "I complimenti di Silvio: 'Caro Fabio, siamo orgogliosi'" - Berlusconi si complimenta con Filippi. A Casina 1500 persone per festeggiare la vittoria elle regionali.
* Castelnovo: "Guide turistiche, scatta la diffida" - La casa editrice Alambra accusata dagli operatori, inserzionisti loro malgrado - La Comunità Montana: "Patrocinio finito, estranei alla vicenda".
* Montagna: "Danni pioggia, stanziati 500mila euro".
* Castelnovo: "Riaprono i giardini Bagnolo" - L'area verde è stata ristrutturata separando la zona relax da quella dei giochi - sabato l'inaugurazione con il sindaco e le autorità.
* Castelnovo: "Giovedì letterari nel centro culturale" - Incontri con l'autore.
* Castelnovo: "Contro l'abbandono dei cani" - Campagna.
* Montagna: "L'Appennino al chiar di luna" - Questa sera a Pianzano di Carpineti primo appuntamento con il jazz dei Sax Bag Quartet - La musica classica protagonista della montagna - Un itinerario di sonorità tra borghi e paesaggi naturali dei 13 comuni montani.
* Sport / Torneo della Montagna: "Squalifiche".
* Sport: "Castelnovo Monti incorona Marco Baldini e Laura Ricci" - Podismo. Lusinghiero successo di partecipazione per la quinta edizione del Giro della Pietra.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Critiche alla maggioranza" - Attacco di Luigi Cagni (Lista Civica) - "L'attività del Comune è poco comprensibile per cittadini e assessori" - "Il controllo popolare sugli atti è utopia".
* Montagna: "Un libro gratuito" - Raccoglie tutte le manifestazioni estive fino al 30 settembre - In totale sono previste 186 iniziative.
* In breve / Toano: esposizione al centro "Erika"; Carpineti: comincia la rassegna di concerti "Al chiaro di luna".
* Sport / Torneo della Montagna: "Il Castelnovo torna protagonista" - Situazione incertissima nel girone D, dove in quattro punti si raccolgono altrettante squadre - Mister Ferrari: "Abbiamo dato dimostrazione di carattere" - Nella categoria juniores, che torna in campo questa sera a Tressano, è stato definito lo schema delle semifinali. Finale in programma il 5 agosto / Giovanissimi: "C'è un solo squalificato: Magnani del Real" / Juniores: "Due giornate a Caselli per calcio a un avversario" - Diffidate Tressano, Casina e Vetto / "Rissa col Real: stangato il Cervarezza" - Squalificati due giocatori e quattro dirigenti, più un'ammenda alla società - Romei inivito fino al 3 agosto per aver spinto e sputato all'arbitro / Classifica disciplina: "Il Casina è maglia nera" - Capofila dei "buoni" il Montalto/La Vecchia / "Il Centro Sportivo dice basta alle polemiche e alle offese" - Nel mirino le dichiarazioni di alcuni dirigenti / Statistiche: "Il Cavola ha il miglior attacco. La difesa bunker è quella del Gatta" - Si registra una media di tre gol a partita.

Emilianet
* Carpineti: "In Consiglio Provinciale un'interpellanza sul castello" - Ai quesiti posti dal capogruppo della Lega Nord Angelo Alessandri ha risposto il vicepresidente Pierluigi Saccardi.
* Cerredolo di Toano: "Beer Music Festival" - Una tre-giorni indetta dalla Pro loco cerredolese in collaborazione con il Comune. Centinaia di giovani e meno giovani sulle rive del Dolo. Il cantautore Davide Van De Sfroos si esibirà nella serata di sabato 9 luglio 2005.