Home Cronaca Cervarezza, nuovo mercato

Cervarezza, nuovo mercato

4
0

E’ ripreso martedì 5 luglio e si protrarrà fino alla fine di agosto, il mercato estivo stagionale di Cervarezza Terme!!
Da quest’anno il mercato è stato ampliato, riorganizzato e posizionato sia in piazza 1° Maggio che lungo la centrale via della Resistenza.
Dice Daniela Pedrini, assessore alle attività produttive: "La nuova collocazione si è resa necessaria a seguito della ristrutturazione della piazza e della zona posta di fronte al sagrato della Chiesa, che hanno determinato spazi non più sufficienti ad accogliere i 19 ambulanti autorizzati. Questa esigenza ha fornito l’occasione all’Amministrazione comunale di procedere anche ad un’ampliamento dei posteggi (di 5 unità) di cui una riservata ai produttori agricoli, accogliendo così almeno parzialmente le numerose richieste giacenti".
Il Consiglio Comunale di Busana ha approvato all’unanimità la nuova localizzazione e l’ampliamento nella seduta del 27 dicembre scorso, a cui ha fatto seguito l’avvio delle procedure previste dalla legge regionale per l’assegnazione dei nuovi posteggi. La nuova collocazione, ottenuta anche mediante lo slittamento di alcuni operatori con strutture particolarmente ingombranti, consentirà una migliore coesione del mercato, un facile accesso ai consumatori ed idonee vie di fuga o di passaggio per i mezzi di emergenza.
"Riteniamo che l’ampliamento del mercato stagionale di Cervarezza, inalterato dalla sua istituzione che risale al 1994, oltre a migliorare e ampliare l’offerta per i fruitori del mercato stesso, possa generare anche un impatto positivo sul tessuto economico e commerciale di un centro turistico importante qual è tale località, che vede proprio nei mesi di luglio e agosto il suo momento di maggiori presenze turistiche", conclude la Pedrini.