Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 7 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 7 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Casina: “Caso Moscatelli, siglata la tregua” – Approvato all’unanimità il documento programmatico dei Ds”.
* Castelnovo: “Il ‘nuovo’ parco ricomincia dai bambini” – Il comune montano e i turisti ritrovano uno dei luoghi preferiti per le calde giornate estive – Sabato giochi e attrazioni per i più piccoli per festeggiare il restauro.
* Castelnovo: “’Ici, impossibile mescolare le entrate’” – Sull’avanzo di bilancio risponde il primo cittadino.
* Carpineti: “Motociclista finisce fuori strada, ricoverato a Reggio: è grave” – L’incidente ieri sera sulla statale 63 – Roberto Oggiano, 41enne, di Baiso.
* In breve / Toano: domani esposizione al centro diurno "Erica" di Cavola; Casina: sabato Consiglio; Baiso: gara cinofila sabato e domenica.
* Sport / Torneo della Montagna: "Mister Bardelli: non dobbiamo mollare" - Il tecnico del Castellarano: "Il nostro girone è il più difficile" / "Il Cervarezza punito dal giudice sportivo" - Sabato ci sono due anticipi: Carpineti-Montalto/La Vecchia e Gatta-Marola.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "'In Comune fondo cassa di 4 milioni. Eppure aumenta l'Ici'" - L'accusa di Cagni (Lista Civica).
* Vetto: "Fondovalle Lonza, un anno di sole buche. Ora si tenta nuovamente il risanamento".
* Casina: "Si dimette, ma resta in maggioranza" - Bertolini.
* Busana: "Bucci si infervora per il Parco: 'Si stanno dilapidando risorse'" - "Ci vogliono idee per lo sviluppo".
* Castelnovo: "Fare Appennino ha nuova sede".
* Ciano: "Autobus al posto del treno".
* Sport / Torneo della Montagna: "Cavola in semifinale" - Juniores: il Viano si esalta e torna in corsa.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Canossa: "Autorità ed esperti alla Summer School" - Il centro interuniversitario chiude oggi con un dibattito sui rapporti Usa-Ue.
* Carpineti: "Motociclisti cade sulla statale 63. Ricoverato in rianimazione a Reggio" - Gravissimo incidente ieri sera in località Ca' del Merlo prima della galleria del Seminario - Roberto Oggiano, 42 anni di Baiso, ha perso il controllo del mezzo.
* Collagna: "Anziano malato disperso nei boschi di Cerreto Alpi" - Il Soccorso Alpino interviene con i cani.
* Ramiseto: "Compiono cento anni le fontane di Miscoso" - Verrà presentato un volume.
* Toano: "Il coro Vocilassù festeggia 10 anni di vita" - Sabato concerti e rinfresco alla pieve matildica di S. Maria in Castello.
* Toano: "Al via domani il Beer Music Festival. Sabato sul palco Davide Van De Sfroos".
* Castelnovo: "Le proposte culturali in tre mostre. Collettiva dedicata a Silvio D'Arzo".
* Castelnovo: "Una serata con l'autore nel cortile".
* Castelnovo: "Il Touring Club boccia Castelnovo" - Il capoluogo si era candidato per ottenere la bandiera arancione di qualità - Il verdetto: parametri insufficienti, come gli altri Comuni reggiani.
* Carpineti: "Botta e risposta sulla gestione del castello" - Interpellanza Lega Nord in Provincia.
* Cervarezza: "Desperanto Quintet in piazza" - Continua il festival Confusion&.
* Castelnovo: "Biblioestate, un tuffo tra i libri" - Orari di apertura.
* Villa Minozzo: "Leccornie e artigianato a Sologno" - La frazione ospiterà la mostra mercato dei prodotti tipici del parco nazionale.
* Castelnovo: "Inaugura la sede di Fare Appennino" - L'obiettivo del consorzio è la promozione del territorio e lo sviluppo economico.
* Canossa: "Pop italiano in piazza, bar e gelaterie aperte" - Iniziano questa sera i giovedì canossani.
* Sport / Torneo della Montagna: Juniores: "Vince il Cavola. Viano corsaro a Collagna" / "E' un Collagna superstar. Cavola e Vetto un gradino sotto" - A due giornate dalla fine della prima fase, sette squadre sono già qualificate - Anche il Real Bismantova è a quota dieci.
* Sport / Rally dell'Appennino: "Rally, una polemica sterile" - Il presidente dell'Aci Franzoni respinge le accuse e le strumentalizzazioni politiche.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Carpineti: “Castello, la risposta di Saccaridi” – Dopo l’interpellanza di Alessandri.
* Casina: “Il capogruppo si dimette” – Luca Bertolini ha dato le dimissioni e il Prc si costituirà come gruppo autonomo – La bufera politica dopo la scarico abusivo di terra.
* Toano: “Arriva Van De Sfroos” – Il concerto sabato sera per il Beer Music Festival – Domani l’inaugurazione della festa.
* In breve / Cervarezza: domani concerto di Confusion&; Busana: domenica Ecomaratona del Ventasso; Ciano: cominciano stasera i “giovedì canossani”.
* Sport / Torneo della Montagna: Il personaggio: “’Il nostro obiettivo è vincere il Montagna’” – Antonio Spadaccini, ds del Carpineti, ci parla di Gualtieri, della sua squadra e di … cene – “Gualtieri ha dato la sua parola, in caso di necessità tornerà da noi” / “Il segreto del Gatta si chiama Bertolini” – Il cinquantenne portiere ha incassato un solo gol in quattro giornate – Dopo aver salvato il Vezzano, ora prova a vincere il Montagna.
* Spettacolo / “L’aquila di Ligonchio torna a volare” – Dopo l’anteprima di ieri sera, parte la nuova tournèe nazionale di Iva Zanicchi – Da anni la cantante non affrontava un simile impegno.