Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 8 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 8 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Baiso: "Elettricista muore dopo sei ore di agonia" - L'artigiano 41enne era rimasto ferito in seguito alla caduta con la moto sulla statale 63 / Il ricordo: "L'uomo ha donato le cornee. Il padre: 'Era gravissimo'".
* Collagna: "Precipita in un burrone, lo trovano morto" - La vittima è un 76enne di Cerreto Laghi, stava cercando funghi.
* Castelnovo: "Cambia la viabilità con un semaforo e la nuova rotonda".
* Castelnovo: "Arrestati due clandestini".
* Castelnovo: "Assistenza sanitaria" - Servizio aggiuntivo di continuità assistenziale attivato dall'Ausl.
* Spettacolo / Busana: "Suoni antichi in piazza" - Continua la rassegna Confusion& sotto il segno della cornamusa - Il D'Esperanto Quintet stasera a Cervarezza.

Carlino Reggio
* Collagna: “Notte di ricerche tra i monti: disperso trovato morto” – Probabile malore per un pensionato.
* Baiso: “Non ce l’ha fatta il centauro sbalzato di sella”.
* Viano: “Una risposta che fa infuriare la Lega” – “Poco corretta la replica ai cittadini di Ca’ Bertacchi”.
* Sport / Torneo della Montagna: “Negli juniores il Casina batte il Vetto e riaccende la bagarre”.
* Spettacolo / Toano: “Domani la Monti recita Luzi. E domenica i grandi cori” – Prende il via l’edizione n. 37 del festival.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Collagna: “Rinvenuto morto nel bosco l’anziano scomparso da 9 ore” – Dramma al Cerreto. Alle 15 è uscito per controllare un campo di patate. E’ ruzzolato per 50 metri. La scoperta a mezzanotte – Giacomo Farina ha battuto la testa contro un albero / “Imponente mobilitazione dei soccorsi”.
* Baiso: “Non ce l’ha fatta il centauro di 41 anni ferito a Carpineti” – L’elettricista Roberto Oggiano è spirato nella notte al Santa Maria. Viveva a Baiso con la compagna.
* Canossa: “I concerti della via Lattea”.
* Sport / Torneo della Montagna: “Un Castellarano da finale” – Il centrocampista Davide Fraccaro punta sulla sua squadra: in rossoblu ha già centrato la D – “Real Bismantova e Collagna le avversarie più pericolose” / Juniores: “Tressano in rimonta: Tressano-Baiso 2-1” – “Casina con Morani: Casina-Vetto 2-1”.
* Spettacolo / Busana: “Una Confusion& di cornamuse e ghironde” – Continua la rassegna musicale che fa tappa nei luoghi dell’Appennino reggiano – Stasera a Cervarezza il quintetto D’Esperanto con un repertorio celtico.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Collagna: "Cade e muore nel bosco: lo trovano cadavere dopo tre ore di ricerche" - Vittima un pensionato di 77 anni.
* Baiso: "Incidente in moto, Roberto si è arreso" - E' morto l'uomo di 41 anni che mercoledì è rimasto vittima di un'uscita di strada sulla statale 63 - Domani alle 16 verranno celebrati i funerali a Coviolo - Proseguono le indagini dei carabinieri per ricostruire la dinamica.
* Casina: "Canti popolari dell'arco latino stasera al castello" - A Sarzano.
* Toano: "'Vocilassù' compie 10 anni" - Domani il coro festeggerà con un grande concerto - E domenica al via il XXXVII Festival dell'Appennino - Ospite d'onore all'evento Ivana Monti.
* In breve / Appennino: servizio di guardia medica fino al 27 agosto per i comuni di Carpineti e Toano; Marola: sabato 9 presentazione del libro Le ragioni della vira di Domenico Amidati.
* Sport / Torneo della Montagna: "Nuovo regolamento: il 'giallo' è servito" - Il Carpineti si affida a Protti, "cugino d'arte" di Igor. Nuova proposta di Olmi (Valestra) sugli esterni - Avessero votato tutte le società, oggi ci sarebbero due qualificate per girone / Juniores: "Il Casina parte forte e piega il Vetto" - Importante vittoria della squadra di Domenichini nella prima giornata di ritorno del torneo: Vetto-Casina 1-2, Tressano-Baiso 2-1, Cavola-Carpineti 1-0.
* Spettacolo / Casina: "Shakespeare al castello di Sarzano" - Torna "Effetto notte" / Cervarezza: "Suono di cornamusa in Appennino" - Prosegue la rassegna musicale Confusion& 2005 - Il gruppo D'Esperanto Quintet ripropone l'antico strumento.

Emilianet
* Intervento / "Istituzione del Parco Tosco-Emiliano", di Confcommercio (G. Virgilli e P. Ferraboschi).