Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 9 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 9 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

1
0

Gazzetta di Reggio
* Casina: "Grandine, danni e allagamenti" - Il temporale si è abbattuto anche in collina. Castellarano, Canossa e Albinea le zone più colpite - Cade il tetto della sede della Coldiretti. Disagi al supermercato.
* Castelnovo: ""Si discute di viabilità e sviluppo".
* Baiso: "Oggi l'addio al motociclista" - I funerali alle 16 al cimitero di Coviolo.
* Busana: "Ristrutturati quattro acquedotti qui e nel comune di Villa" - Investiti un milione 400mila euro dalla Bonifica.
* Castelnovo: "L'attività del minubù prosegue sino a fine dicembre".
* Carpineti: "Sulle ali della memoria" - Il libro di Domenico Amidati sarà presentato oggi a Marola.
* Casina: "Alpini a raduno ad alta quota" - Due giorni di festa a Paullo tra musica e gastronomia.
* Villa Minozzo: "A Sologno l'artigianato in piazza".
* Toano: "Dieci anni di Vocilassù" - Questa sera alla Pieve matildica, a lume di candela, con i versi di Mario Luzi.
* Toano: "La musica di Va De Sfroos alla festa della birra di Cerredolo".
* Carpineti: "Oggi il convegno della Croce Rossa".
* Sport / Torneo della Montagna: "Valestra e Marola: ultimo tram. Montalto e Corneto: aria di festa" - Anticipi a Carpineti e Gatta.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "Giovanelli torna a chiedere i soldi per completare la Bocco-Canala".
* Castelnovo: "'Non vogliamo forestieri. Il presidente del Parco deve essere montanaro" - La Confcommercio.
* Castelnovo: "Una guardia in più".
* Casina: "Tempesta di grandine, ingenti danni alle colture" - Ieri alle 17 per venti minuti i chicchi si sono abbattuti sul territorio del comune montano formando uno spessore fino a 40 centimetri. Colpiti Consorzio Agrario e Coldiretti.
* Toano: "I Vocilassù, magia nella Pieve. E domani i cori si sfidano" - Ivana Monti presenta il festival.
* Sport / Torneo della Montagna: "Mattia Ferretti leader del Trofeo Pighini" - Le classifiche del Super 11: Enrico Rossi svetta nei giovani, gran lotta tra gli arbitri con un terzetto al comando / "Si gioca a Gatta e Carpineti" - Stasera.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Montagna: "Nomine per il Parco nazionale, la Confcommercio spara a zero" - Il presidente Ferraboschi: "Serve un montanaro". L'assessore Zanichelli: "Si vuole creare ancora ritardo".
* Casina: "Il sindaco Fornili chiede unità" - Oggi il consiglio comunale.
* Carpineti: "La sorella di Gianni Letta parlerà delle missioni umanitarie" - Pierpaolo Cattozzi coordinerà la tavola rotonda della Cri.
* Casina: "Violenta grandinata" - Trenta centimetri di ghiaccio hanno distrutto alcuni capannoni e rovinato i campi di grano.
* Baiso: "Oggi i funerali del motociclista di 42 anni".
* Cerreto Alpi: "Ieri l'addio all'anziano morto nel bosco".
* Casina: "Gli alpini festeggiano a Paullo tra grigliate e cerimonie ufficiali" - Domani la manifestazione della Protezione civile di Casina.
* Toano: Il coro Vocilassù compie dieci anni. A Cerredolo arriva Van De Sfroos" - Ivana Monti presenta il coro che si esibirà nella pieve Matildica.
* Villa Minozzo: "Prodotti tipici a Sologno" - Sarà allestita una mostra fotografica che avrà come tema l'alto crinale - Viaggio alla scoperta dei sapori dell'Appennino.
* Sport / Torneo della Montagna: "Valestra, ultima spiaggia" - Questa sera alle 21,15 si disputano due anticipi della quinta giornata a Carpineti e Gatta - Solo la vittoria può evitare l'eliminazione della squadra di Olmi / Giovanissimi: "Montalto in vetrina" / Arbitri: "Guerri a Carpineti".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "'Parco, è ora di sbloccare la situazione'" - Ferma presa di posizione di Confcommercio sulla nomina del presidente - "Proposti candidati senza collegamento con la montagna" - "Lo stallo danneggia l'economia montanara, l'immagine del territorio, ma soprattutto non utilizza preziose risorse accumulatesi in questi anni di inattività".
* Casina: "Consiglio comunale, oggi si dimette il capogruppo Bertolini" - Alle 9,30 in Municipio.
* Casina: "Grandinata" - La violenta precipitazione ha fatto crollare il soffitto dell'Ecu.
* Carpineti: "'Le ragioni della vita'" - Sarà presentato oggi a Marola il nuovo libro di Domenico Amidati - Autobiografia dell'autore di Vezzano.
* In breve / Cortogno: domani Chambre de Margarete; Busana: nominata Loredana Giudici assessore nell'Unione dei Comuni; Ramiseto: domani Ecomaratona.
* Sport / Torneo della Montagna: "Il Marola è all'ultima spiaggia" - Si disputano stasera due anticipi del 5° turno - Con il Corneto per i 3 punti. Valestra-Montalto l'altro match - Nei Giovanissimi il Montalto/La Vecchia sta facendo un torneo a sè grazie soprattutto ai gol di Spadacini. Marola e Casina hanno le potenzialità per arrivare fino in fondo.

Emilianet
* Viano: "Schianto all'alba: morti tre giovani, due gravi" - Erano in 5 in auto, sono usciti di strada andando a sbattere contro una casa.
* Ramiseto: "Festa del volontariato" - Il sindacato pensionati Spi Cgil della zona montana e l'Associazione di volontariato Auser organizzano la 6^ festa del volontariato.
* Felina: "Inaugurata a Felina la sede del Consorzio Fare Appennino" - Presenti numerosi amministratori pubblici emiliani e toscani e i rappresentanti della cooperazione. Il commento di Mauro Degola, segretario generale di Legacoop.
* Castelnovo: "Iniziative culturali" - Il ricco programma estivo.
* Castelnovo: "Fattorie Ferrarini: progetto montagna" - "La Madonna della Pietra di Bismantova", nuovo polo produttivo da 115.000 q a Castelnovo Monti, con tecniche per non stressare il latte.