Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 10 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 10 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Tenta il suicidio, la salva una ragazzina" - Prova a gettarsi dalla Pietra: decisive le parole di una 13enne - Sono servite due ore per convincere la giovane.
* Ligonchio: "I Comunisti per la sospensione di Benassi".
* Casina: "Oggi a Paullo la 'nuova' protezione civile".
* Castelnovo: "Scatta il progetto anti-incendio".
* Toano: "Maria, la nonna di Corneto oggi spegne cento candeline".
* Viano: "Muore in moto contro l'auto della polizia" - L'incidente ieri sera alle 20 alla fine di un inseguimento.
* Casina: "Shakespeare nel castello di Sarzano" - Questa sera va in scena "R.3" che attinge a piene mani a Carmelo Bene.
* Villa Minozzo: "L'artigianato tipico nelle strade di Sologno" - La tradizionale mostra-mercato.
* Sport / Torneo della Montagna: "Baiso-Castelnovo Monti vale una finale" - Si gioca oggi la seconda giornata del girone di ritorno e nel girone D è in programma un incandescente confronto - Cerrè Sologno cerca la grande impresa contro il Real Bismantova / Partite e arbitri: "Ferri arbitra il Collagna".

Carlino Reggio
* Casina: "Rientrata la crisi. Bilancio approvato. Bertolini ci ripensa" - Il vicesindaco: "Scossone utile".
* Casina: "Ora si contano i danni della grandinata. In 50 per riparare la struttura del Cap".
* Cervarezza: "Riecco il mercato".
* Casina: "Oggi a Paullo festa degli alpini".
* Sport / Torneo della Montagna: "A Viano, Baiso e Cervarezza chi sbaglia rischia grosso" - Sono scontri diretti per la qualificazione. Spareggio per il terzo posto a S. Giovanni. Il Casina è a Vetto" - Oggi la penultima giornata della prima fase / "Il programma e gli arbitri".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Berzana, nuova latteria delle fattorie Ferrarini" - "Basta parlare di crisi".
* Castelnovo: "Inaugurata la sede di 'Fare Appennink'" - Il consorzio di Felina è stato ideato all'inizio di quest'anno da cooperative emiliane e toscane - L'obiettivo è realzizare progetti per lo sviluppo della montagna - Avrà lo scopo di operare per la promozione del territorio locale e per lo sviluppo del mercato dell'Appennino, dell'ambiente e delle aree protette.
* Casina: "'E ora chiederemo lo stato di calamità'" - La presa di posizione del presidente della Coldiretti dopo la violenta grandinata che ha colpito il capoluogo - "Le coltivazioni di grano sono andate completamente distrutte" - "A memoria d'uomo non si ricorda una tempestata simile, e in questo momento proprio non ci voleva". Domani i sopralluoghi.
* Viano: "'Non scriveremo più sul bollettino'" - Presa di posizione della Lega Nord dopo le polemiche su Ca' Bertacchi - Gli uomini del Carroccio contro il periodico comunale - L'accusa: "Oltre al comportamento che ha impedito il diritto di replica, l'estensore si è nascosto dietro un anonimato indegno di un rappresentante istituzionale".
* Casina: "Sì al bilancio consuntivo 2004" - Ieri l'approvazione del consiglio comunale, dopo il rinvio della scorsa settimana - Il sindaco: "Soddisfazione per i 400mila euro di avanzo".
* Casina: "Oggi concerto di campane nell'oratorio di Beleo" - Scampanii di tradizione reggiana.
* Casina: ""Chambre De Margarete" - Oggi al Mulino di Cortogno.
* Sport / Torneo della Montagna: "Querciolese-San Cassiano: è spareggio" - Baiso-Castelnovo Monti è l'altra sfida decisiva del turno odierno - In campo alle 17. Nel girone B le ultime della classe si giocano la qualificazione nello scontro diretto - Si gioca oggi la seconda giornata di ritorno della fase qualificatoria. Attesi altri verdetti dopo quelli della settimana scorsa, che avevano decretato il passaggio agli ottavi di finale di otto formazioni / Gli anticipi: "Il Montalto vince e conquista gli ottavi" - Sconfitto il Valestra con l'identico punteggio della partita d'andata: 1-0 - Tra Corneto e Marola finisce 2-2: gara equilibrata e combattuta / Marcatori dilettanti: "Prunecchi raggiunto" - Lo affianca a 6 gol Mattia Ferretti - A quota cinque segue Greco del Real / Marcatori giovanissimi: "Il bomber Spadacini del Montalto è il più prolifico: 13 gol in 5 gare" - Lo insegue Zaccone con 10 / Juniores: "Dominio del Cavola" - Nel girone A il primo posto è già assegnato - Corradini del Tressano è il capocannoniere.