Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 12 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 12 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

8
0

Gazzetta di Reggio
* Ligonchio: "Parco, già bocciati i nuovi candidati" - La Confcommercio è critica sui nomi proposti. "Guiducci, Viappiani e Gogna non sono l'ideale".
* Carpineti: "L'associazione dei pensionati potenzia il centro 'Lo Studio'".
* Villa Minozzo: "I quadri della Guidetti".
* Castelnovo: "Poste, conto corrente sul computer di casa".
* Castelnovo: "Fare Appennino, inaugurata la nuova sede di Felina" - Il consorzio si occupa della promozione del territorio.
* Sport / Torneo della Montagna: "Cervarezza va all'attacco, Casina non cambia" - Ancora incertezza per delineare le formazioni che accederanno al prossimo turno / Montalto-La Vecchia: Tamburini: "Ora dobbiamo diventare più concreti" / "Il Baiso è già qualificato ma non farà sconti al Viano".

Carlino Reggio
* Ramiseto: "'Vi troviamo lavoro in un hotel'. Finiscono raggirati e sequestrati" - Gli stranieri, 2 donne e 3 uomini, portati a Succiso con false promesse - Chiuse in una casa, infreddolite, le giovani sono riuscite a uscire e a chiedere aiuto.
* Toano: "Nonna Maria ha festeggiato i cento anni".
* Castelnovo: "'Alluvione', si contano i danni" - Dopo la rottura della fogna.
* Castelnovo: "Schianto, A.A.A. cercansi testimoni" - Riguardo l'incidente di Roberto Oggiano.
* Sport / Torneo della Montagna: "Contano solo 4 gare su 10. Formula da 'pensionare'" - Qualificazioni a pioggia, ultimo turno senza pepe - Il Baiso è già promosso ma farà sudare il Viano del "nemico" Arturo Borghi. E come tifoso in più avrà il Castelnovo Monti. Cerrè e Casina possono concedersi il lusso di pareggiare. Giovanissimi: il punto. Bomber: le classifiche / Juniores: "Baiso ultima spiaggia".

Il Giornale di Reggio Ultimo Notizie
* Collagna: "Presenze turistiche al mino storico. Delusi gli albergatori: 'Uno strazio'" - Cali rispetto a qualche anno fa fino al 70%. Alcune pensioni rischiano di chiudere la stagione tra pochi giorni.
* Casina: "Polemiche sulla Bocco-Canala" - Interviene il senatore Giovanelli: "Troppe promesse non mantenute".
* Casina: "Storia e jazz" - Festa dedicata alla presa della Bastiglia.
* Economia / Felina: "Fare Appennino, inaugurata la sede del consorzio" - Le imprese socie, in buona parte cooperative, ma anche private, vengono da esperienze diverse.
* Ramiseto: "Parte la festa del volontario" - gare di ballo e aquiloni.
* Carpineti: "Tre giorni per la festa della scarpazzone" - La manifestazione culinaria ospiterà anche Maurizio Battista, comico di Colorado Cafè. In più, una gara gastronomica per torte salate.
* Sport / Torneo della Montagna: "Quella magnifica dozzina. De Giuseppe torna e va in gol" - Dilettanti: giochi quasi fatti per le qualificazioni agli ottavi, da assegnare solo quattro posti - Il Collagna interrompe la serie di vittorie / Giovanissimi: "Castellarano e Montalto super. Dimostrano di non avere rivali" - Decisa la qualificazione di dodici squadre, due di loro sono le grandi protagoniste.
* Sport: "Il marito vince l'Ecomaratona, la moglie Ilaria Crema è 2^" - Carlo Guidetti, dell'Atletica Gea di Scandiano, davanti a tutti al Ventasso.
* Sport / "Collagna fra i ragazzi, Busana nei giovanissimi conquistano il primo trofeo dell'Alto Crinale" - Calcio a 5. Circa 400 persone hanno partecipato alla festa finale svoltasi a Ramiseto.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Casina: "Braccio di ferro sulla nomina del capogruppo" - Dopo le dimissioni di Bertolini.
* Casina: "In festa per ricordare la storica presa della Bastiglia" - Musica, gastronomia e giochi tra venerdì e domenica.
* In breve / Ramiseto: festa del volontario a Pratizzano; Castelnovo: prosegue la mostra del pittore Pietro Zanetti.
* Sport / Torneo della Montagna: "Vivere o morire in novanta minuti" - Mancano tre verdetti più un ripescaggio. Sfida a distanza tra Viano e Castelnovo Monti - A Casina e Cerrè andrebbe bene anche un pareggio domenica / Marcatori: "Sempre al comando la coppia-gol Prunecchi-Ferretti" / "Il 'mullah' di Felina Bigio Braglia nella bufera" - Da Viano, Vetto e Baiso giungono "strane" voci. Pioggia di dubbi sul regolamento del Torneo - Intanto De Giuseppe, appena tornato tra le file del Collagna, riprende a segnare.

Reggio nel Web
* Carpineti: "Il miglior 'scarpazzone' in una tre giorni ricca di iniziative".
* Busana: "Lo statuto della Corte di Vallisnera (1207)".