Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 13 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 13 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Schiacciata dall'autobus, è stato condannato l'autista" - L'ha deciso la Corte di Appello.
* Castelnovo: "Rinasce l'ex Bismantova-Kermont" - E sempre a Felina sarà trasferita la storica Termomeccanica Gl.
* Castelnovo: "I giardini pubblici ritrovati" - Sabato l'affollata inaugurazione.
* Sport / Torneo della Montagna: "Il Castellarano gioca venerdì".

Carlino Reggio
* Castelnovo: "Sentenza ribaltata. Condannato l'autista che investì e uccise" - "Non poteva non vedere" - Maia Cheleminda, 53 anni, fu travolta in piazza Peretti da un bus in manovra. 4 mes in appello.
* Vetto: "Riecco il distributore".
* Felina: "Cinquanta posti di lavoro"
* Sport / Torneo della Montagna: "Da panchinaro a leader: 'Sono Zanni, il bomber'" - Con i suoi gol il S. Cassiano vola - "Il merito non è solo mio, ma di tutti i locali. Il Montagna ce l'ho nel sangue, del resto lo faccio da 25 anni" / "Juniores, serata decisiva" / "Out Aricca, Nevicati e Avona" - Squalificato per un turno anche Govoni. Lunedì sorteggio della 16^ finalista.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "La Kermont torna a vivere" - La ceramica un anno fa aveva chiuso: metà dei dipendenti era stata trasferita a Rubiera, gli altri in cassa integrazione - Un'attività al via entro settembre, per i lavoratori la mobilità.
* Collagna: "'Un piagnisteo prematuro'" - Crisi del Cerreto, l'assessore al Turismo Saccardi: Stanziati un milione e 250mila".
* Castelnovo: "Un nuovo polmone verde a Castelnovo" - Tante le famiglie accorse per l'inaugurazione del giardino Bagnolo.
* Toano: "Integrati grazie alla lingua e alla cucina" - Al primo corso di italiano per stranieri hanno partecipato donne arabe.
* Carpineti: "Festa nel segno della solidarietà" - Si discute del caso Poviglio.
* Vetto: "I volontari in festa" - Cucina tipica, ballo e gare".
* Castelnovo: "Ecco i giovedì a tutto libro" - Debuttano domani.
* Viano: "La Lega attacca il Comune per articolo 'Tempo di Viano'" - In merito a Ca' Bertacchi.
* Viano: "Il sapore dello shopping".
* Viano: "Mercatino dell'antiquariato".
* Sport / Torneo della Montagna: "Cervarezza-Cerrè Sologno da battaglia. Rientra il fantasista Rispoli" - Il ds dei termali Matteo Bimbi si proietta sulla sfida spareggio di domenica prossima / Le squalifiche: "Solo quattro i giocatori stoppati".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Il sindaco riapre i giardini pubblici di Bagnolo" - Di fronte al Palazzo Ducale.
* Castelnovo: "Montagna, il rilancio dell'occupazione" - Due nuove importanti prospettive per lo sviluppo dell'economia dell'Appennino - Nuova ceramica alla Kermont, Termomeccanica Gl in espansione - Gli aspetti positivi di queste operazioni riguardano tutta la montagna. Altri segnali arrivano dall'inaugurazione della nuova sede Enìa che avverrà il 30 luglio, lo stesso giorno in cui inaugurerà anche la nuova Latteria Ferrarini a Berzana - I contro: costi maggiori e difficoltà dei trasporti. I pro: competenza e impegno della gente del posto.
* Castelnovo: "Quattro mesi all'autista che investì e uccise una donna" - Condannato per omicidio colposo.
* Sport / Torneo della Montagna: "Tamburini: 'Obiettivo raggiunto'" - Parla l'allenatore del Montalto/La Vecchia, qualificato alla fase finale - "Ho a disposizione un organico estremamente compatto" / Classifica marcatori: "Veronico a un gol da Prunecchi e Mattia Ferretti" / "Lunedì sarà rispescata una delle quarte eliminate" - All'ordine del giorno anche i campi degli ottavi / "Ferretti (lapsus: Ferrari): 'Peccato non ci sia la Felinese'" - Il dirigente del Castelnovo Monti, parlando a Radionova, ha ironizzato sulle finaliste del torneo - La replica: "Dovrebbero ringraziarci per i giocatori che si sono presi" / "Giovanissimi, è l'ora del dentro o fuori" - Ultimi novanta minuti decisivi per sei squadre. Tra il Vetto e il Casina sfida a distanza - Doppo scontro diretto Valestra-Carpineti e Gatta-Castelnovo Monti / Marcatori categorie giovanili: "I gemelli del gol Spadacini e Zaccone fanno il vuoto" - Ventitrè gol in due.
* Sport / Felina: "Sabato il 'Merciadri'" - Bigio Braglia tra i promotori.

Emilianet
* Appennino: "Enogastronomia, parte Buonappennino 2005" - Un "viaggio attraverso tradizioni e tipicità gastronomiche dell'Appennino Reggiano". Oltre il periodo estivo, l'iniziativa coprirà anche i mesi autunnali e invernali del 2005.