Home Cronaca Castelnovo, la “Rassegna Corale” raddoppia

Castelnovo, la “Rassegna Corale” raddoppia

2
0

Sabato 16 luglio alle ore 21,30 presso l’antica Pieve di Castelnovo ne' Monti si svolgerà la 2^ serata della Rassegna Corale Castelnovese organizzata dal Coro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti diretto da Giovanni Baroni.
Come è noto, il tradizionale appuntamento corale giunto alla 25° edizione, quest’anno, in occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di attività del Coro Bismantova, raddoppia.
Quella di sabato sarà infatti la seconda serata della rassegna: segue il primo appuntamento svoltosi il 2 luglio scorso, come al solito partecipatissimo e apprezzato anche dai cori ospiti per l’organizzazione e l’ospitalità di Castelnovo.

La manifestazione rientra nel programma denominato “I CONCERTI DEL TRENTENNALE“ che il coro ha organizzato per celebrare degnamente questo importante traguardo e che si svilupperanno a Castelnovo ne' Monti e in alcune località dell’Appennino ancora nel corso della restante fetta di questo 2005.
La seconda serata della rassegna avrà come cori ospiti 3 corali (cori misti). Oltre a quella castelnovese della Resurrezione, saranno presenti 2 corali straniere, provenienti da Portogallo e Slovacchia, che porteranno un tocco di Europa e di internazionalità a questa rassegna che, ricordiamo ha già visto la recente partecipazione del coro tedesco di Illingen.
Per il coro di Martin si tratta di un gradito ritorno, poiché è già stato ospite del Coro Bismantova alcuni anni orsono.

Sabato 16 luglio 2005: 25^ Rassegna Corale Castelnovese – 2^ serata
Antica Pieve di Castelnovo ne' Monti, ore 21,15 con i Cori:
- Bismantova;
- Martinsky Spevokol di Martin (Slovacchia);
- Coral Vera Cruz di Aveiro (Portogallo);
- Corale della Resurrezione di Castelnovo ne' Monti.

Il Coro Bismantova nei concerti del Trentennale ha voluto coinvolgere anche i comuni vicini (dai quali provengono anche alcuni membri del coro medesimo). Dopo il concerto di Ligonchio tenuto dal coro di Illingen il 1° luglio scorso, nella serata di domenica 17, alle ore 21,00, il coro portoghese Coral Vera Cruz terrà un concerto nella Chiesa Parrocchiale di Collagna, con il locale gruppo “Coristi per caso”, mentre alla stessa ora il coro slovacco Martinsky Spevokol terrà un concerto nella Chiesa Parrocchiale di Cervarezza.

Il Coro Bismantova coglie l’occasione per ringraziare le Amministrazioni comunali, le comunità parrocchiali, le associazioni locali e tutti coloro che hanno collaborato alla organizzazione di questi concerti cogliendo da subito lo spirito dell’iniziativa e la possibilità di allacciare rapporti con comunità nuove.

Per informazioni: tel.0522 812956 - 3339109377.