Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 15 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 15 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio
* Casina: "Bocco-Canala, la polemica non si placa" - Il senatore Giovanelli attacca il governo: "Da quattro anni attendo risposte concrete".
* Casina: "E' nata la protezione civile. A Paullo il brindisi tra i 23 membri" - Alle spalle ha già molti interventi".
* Toano: "L'integrazione passa dall'italiano" - Grande successo del corso per stranieri organizzato dal Comune.
* Baiso: "Si cercano dei testimoni" - Per la morte di Roberto Oggiano.
* Casina: "Stasera la festa dell'Arcobaleno".
* Carpineti: "Scarpazzone in forma" - Da questa sera ritorna la tradizionale kermesse tra cucina e cultura popolare - Il gusto è servito fino a domenica.
* Ligonchio: "Domani la Straligonchio competitiva ma non solo" / E ancora, in altra pagina: "Domani sera la camminata 'Straligonchio'".
* Sport / Torneo della Montagna: "Castellarano punta alla vetta" - Stasera l'anticipo con il Real.

Carlino Reggio
* Cerreto: "Frazioni in guerra con le carte bollate per diritto di pascolo" - "Usi civici" contesi. C'è un ricorso.
* Castelnovo: "Il sindaco replica duro sul 'fondo cassa': 'La polemica di Cagni non ha senso logico'" - Dopo le critiche del consigliere di opposizione.
* Ligonchio: "Medico dall'alto per salvarlo" - Anziano colto da malore.
* Villa Minozzo: "Scontro, grave anziano".
* Carpineti: "Tornano le scarpazzonate" - Gare gastronomiche e cabaret.
* Canossa: "A Trinità festa del grano" - Domenica.
* Sport / Torneo della Montagna: "Oggi anticipa il Real".
* Sport / "Due camminate sull'Appennino" - Domani la "Straligonchio" e domenica Baiso.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Collagna: "Un piano per il rilancio del Cerreto" - Lo conduce la cooperativa I Briganti con gli enti locali e gli operatori turistici, mettendo in sinergia le risorse locali - Il sindaco risponde all'assessore Saccardi: "C'è aria di crisi".
* Castelnovo: "tante autorità per l'addio all'ex sindaco" - Ieri i funerali di Adorno Stazzoni, 83 anni: in passato aveva ricoperto incarichi nella cooperazione - Il gonfalone del Comune per l'ultimo saluto all'esponente del Psi.
* Villa Minozzo: "Travolto da un Tir, è grave" - E' intervenuto anche l'elisoccorso.
* Carpineti: "A tutto scarpazzone" - Tre giorni di manifestazione.
* Casina: "Tanta musica nel Mulino" - Torna il Valtassobbio Kaos.
* Sport / Torneo della Montagna: "Castellarano-Real da esibizione nel congedo del turno eliminatorio" - Si gioca stasera a Gatta (ore 20 i Giovanissimi ore 21,15 i Dilettanti) l'anticipo dell'ultima giornata - Con le squadre già qualificate, spazio alle secondo linee / Juniores: "Cavola col vento in poppa (Viano-Carpineti 1-1, Cavola-Collagna 1-0)" / "Cerrè Sologno, quando il calcio è passione" - Il dirigente Piero Pini segue la squadra della Montagna da ben 40 anni.
* Sport / Ligonchio: "Straligonchio al via" - Molte le camminate in programma per i prossimi giorni - Interessanti corse a Correggio, Baiso e Fellegara.
* Spettacolo / "Ferretti ospite di Maggiani" - Giovanni Lindo figura tra i partecipanti di "Il canto del mondo" - La kermesse coinvolge il nostro Appennino.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "Parco, tanti fanno il tifo per Cattozzi" - Sempre più insistenti le voci che vogliono il noto giornalista sportivo alla presidenza del Gigante - "C'è bisogno di qualcuno che garantisca idee e visibilità" - negli anni '80 lavorò per il palazzetto del ghiaccio e i cannoni della neve.
* Castelnovo: "Apre 'Ritratti di Pietra', mostra dedicata alla montagna" - Le opere in marmo realizzate dagli alunni dell'istituto Bismantova - Esposizione del Centro culturale polivalente.
* Montagna: "Sos incendi boschivi, stanziati un milione 500mila euro" - Fino al 31 agosto proclamato lo stato di allerta.
* Casina: "Tre giorni a Cortogno".
* In breve / Casina: festa al centro diurno.
* Sport / Torneo della Montagna: "Castellarano-Real: sfida tra promosse" - Nell'anticipo si affrontano due compagini già qualificate - Questa sera in palio solamente la vetta del girone eliminatorio - Nell'altra gara del raggruppamento C invece Cerrè Sologno e Cervarezza lotteranno per conquistare pa terza piazza e evitare così il sorteggio / "Casina-Marola si giocherà a Paullo" - La partita si doveva disputare a Leguigno: nelle ultime ore la notizia dello spostamento / Juniores: "Il Casina batte il Tressano e centra il sorpasso" - In una partita combattuta la squadra di Domenichini porta a casa tre punti preziosi per la qualificazione (0-1) - I ragazzi di Bassissi dovranno giocarsi il secondo posto con il Vetto / Viano-Carpineti 1-1, Cavola-Collagna 1-0, Baiso-Vetto 1-1.
* Spettacolo / "Un 'canto del mondo' già ascoltato" - Poche novità nel festival allestito dalle cinque province dell'Appennino tosco-emiliano - Molti artisti sono nel cast delle altre manifestazioni estive - Al progetto collaborano comuni e comunità montane di Lucca, Massa, Parma, Modena e Reggio Emilia - Ma nomi e titoli hanno il sapore del dejà vu: Ascanio Celestini, Ivana Monti, Lindo Ferretti sono ospiti abituali dell'Appennino.

Emilianet
* Castelnovo: "Alla Pietra di Bismantova 'Apri le ali e vola'" - Quinta edizione dell'iniziativa di solidarietà dedicata ai bambini e ai disabili.