Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 17 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 17 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio
* Villa Minozzo: "Febbio si rilancia con la nuova seggiovia" - La stazione sciistica si rifà il look. Partono i lavori per una triposto lunga 1400 metri / "Pronti gli skipass stagionali: sconti previsti per i residenti".
* Castelnovo: "Il Near farà festa con luca Bucci".
* Castelnovo: "Sulla Pietra gara di solidarietà per 'Apri le ali e vola'".
* Castelnovo: "Alla Pieve gli applausi per la Corale".
* Busana: "A Cervarezza successo per il convegno sull'acqua".
* Villa Minozzo: "Il marketing sbarca nel Parco".
* Castelnovo: "La rivolta dei cacciatori" - Troppo caro abbattere i caprioli.
* Collagna: "Si inaugura oggi il Rifugio dei Briganti" - Sarà sede della cooperativa per il rilancio turistico di Cerreto Alpi.
* Canossa: "Celebrazioni per Matilde" - A 890 anni dalla scomparsa della contessa.
* Ramiseto: "Gli eroici Butteri d'alta Maremma" - Oggi pomeriggio nel borgo di Pratizzano tra storia e tradizione - Prosegue la rassegna organizzata da Giovanni Lindo Ferretti ad alta quota - Un progetto nato dall'attaccamento alla propria terra selvaggia e materna / "La giornata si chiude con i Manigold" - Sempre a Pratizzano alle 19 arriva una musica fatta di magia ed energia.
* Casina: "'Un soldato' al castello di Sarzano ispirato al Macbeth di Shakespeare.
* Sport / Torneo della Montagna: "Tra Cervarezza e Cerrè chi perde è fuori" - Ultimo turno di qualificazione, spietato derby Casina-Marola / "Castellarano batte il Real e chiude primo il girone E" - Ai rossoblù basta un primo tempo micidiale.

Carlino Reggio
* Baiso: "'Vieri al Milan? E io cambio nome a mio figlio Christian'" - La singolare idea di Carlo Codazzi - "Ho già iniziato a chiamarlo Adriano, come il nostro bomber brasiliano. Ma lui non è d'accordo" / "Ma la legge non glielo permette".
* Castelnovo: "Inaugurazione imposte dirette".
* Castelnovo: "Incontro sulla viabilità".
* Carpineti: "Grande festa per don Pietro".
* Ramiseto: "Ecco il nuovo assessore" - Emiliano Pedrini sostituito con William Casalini, presidente Cofar.
* Canossa: "Al mercatino spunta il castello visto da Musi nel 1900. E c'è chi propone di creare un museo delle immagini".
Ramiseto: "Pratizzano è nel west. Butteri e buona musica" - Oggi pomeriggio.
* Sport / Torneo della Montagna: "Quattro partite da cuore in gola" - Cervarezza e Marola (che polemizza sul campo di Paullo) sono obbligati a vincere. Viano: derby-trappola / "Poker del Cataellarano, è 1° nel girone. Nel Real la sorpresa è Oboubacar" / "Programma e classifiche dilettanti. La delicata sfida di Viano a Mazzali".
* Sport / Cervarezza: "Cross per tutti. In gara ci sono anche i quad" - Oggi competizione aperta ad agonisti e praticanti.
* In seconda pagina / L'intervista: "'Io, preside 'contadino' innamorato dei campi'" - Vittorio Masini, dirigente dell'Istituto Motti - "Da piccolo seguivo mio padre e lavoravo la terra: mi alzavo alle tre. Ho avviato la scuola a cielo aperto" / "Ha iniziato la sua carriera come prof nel 1967. Ha realizzato progetti innovativi per la formazione".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Villa Minozzo: "Febbio scommette sul turismo" - Un progetto per la stazione sciistica: stanziati 900mila euro - Gli enti pubblici e privati si uniscono per rilanciare la frazione: in vista anche l'organizzazione di eventi sportivi.
* Castelnovo: "Un'escursione in montagna per i disabili".
* Ramiseto: "I butteri della Maremma tra giochi e performance" - Stasera per il festival Confusion& / "Il Sud al sapore di rock e raggae" - I Manigold a Pratizzano.
* Carpineti: "Il giorno clou dello scarpazzone".
* Collagna: "Gare e camminate a Cerreto" - Oggi si inaugura la sede della cooperativa Il Rifugio dei Briganti.
* Castelnovo: "Torna l'agenzia delle entrate"- Domani l'inaugurazione.
* Busana: "Il canto del Maggio" - Oggi la saga di Ulisse.
* Casina: "Note e menu della rivolta" - L'agriturismo a Cortogno".
* Casina: "Effetto Macbeth, Shakespeare a Sarzano" - Rassegna teatrale.
* Sport / Torneo della Montagna: "Quaterna secca del castellarano. Il Real Bismantova perde il primato" - A Gatta partita senza storia, dominata dalla formazione di Bardelli - Davide Fraccaro mattatore: doppietta e grande regia / Spogliatoi: "Mercati: 'Siamo contenti lo stesso'" / "A Viano derby ad alta tensione. Si decide a Cervarezza e Paullo" - Nove partite in programma nel pomeriggio / Designazioni: "A Matonti e Mazzali gare 'calde'".
* Sport / Podismo: Baiso: "Al via la camminata di S. Lorenzo".
* Sport / Castelnovo: "Mattias Genitoni nuovo campione regionale di bigliardino".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Baiso: "'Sì a David, no ad Adriano'" - Il caso del padre interista che ha deciso di cambiare nome al figlioletto - Alla madre non piace il nome del bomber carioca - Il bambino vorrebbe invece continuare con Christian nonostante il "tradimento" di Vieri.
* Appennino: "Don Pietro Ganapini ancora convalescente: rimandato il viaggio in Madagascar" - Il sacerdote fu operato alla spina dorsale.
* Castelnovo: "Cittàslow a Brisighella" - I luoghi del buon vivere si sono incontrati nel paese romagnolo - Presente il vicesindaco - Il comune montano è l'unico in provincia a far parte dell'associazione.
* In breve / Castelnovo: oggi "Apri le ali e poi vola"; Carpineti: ultimo giorno di scarpazzone; Baiso: raduno di Fiat 500 a Muraglione.
* Sport / Torneo della Montagna: "Ultimi spareggi a Paullo e Cervarezza" - I due paesi ospiteranno Casina-Marola e Cervarezza-Cerrè - Si completa oggi la prima fase. Due gli scontri diretti di capitale importanza / Marcatori: "Sempre in vetta i bomber Ferretti e Prunecchi" / L'intervista: "'I nostro locali faranno la differenza'" - Parla Leo Gacicoli, allenatore del Cerrè atteso dall'importante spareggio - "'Il Cervarezza è alla nostra portata e ciò mi rende più sereno'" - All'andata la partita finì 4-1 per il Cerrè, unica vittoria per i rossoblù.