Home Cronaca Toano, nasce il “Gruppo Cultura”

Toano, nasce il “Gruppo Cultura”

3
0

“Il nostro obiettivo è quello di far emergere e valorizzare tutte le risorse umane ed ambientali di cui il territorio toanese è ricco”: Alessandro Cappucci, consigliere comunale delegato alle attività culturali, sintetizza così il ruolo del neonato “Gruppo Cultura”, costituito dall’amministrazione locale, che ha il compito di affiancare il Comune nella scelta e nell’organizzazione di tali iniziative.
“Vogliamo così favorire – prosegue Cappucci – la crescita culturale del territorio, che significa offrire nuove possibilità ai nostri cittadini ma anche mettere in evidenza il patrimonio storico, artistico, architettonico, naturalistico e di conoscenze che il nostro comune può offrire agli ospiti, villeggianti e turisti. Un patrimonio che è probabilmente uno dei più interessanti dell’Appennino reggiano”.
Il “Gruppo Cultura” è costituito, oltre che dal sindaco Michele Lombardi e dal consigliere Alessandro Cappucci, da Elisabetta Vendramin, Luciano Ori, Renzo Martinelli, Guido Castagni, Gelsomino Guidetti, Silvia Razzoli, Tiziana Coriani, Mario Ferrari, Cristina Mascazzini e Roberto Ferrari.
“I progetti del gruppo riguardano diversi ambiti – conclude Cappucci – dalla cineteca agli studi storici, dalla musica al teatro, dall’artigianato all’arte locale. Non ci precludiamo la possibilità di ragionare in grande e con programmi ambiziosi. Speriamo di fare un buon lavoro a beneficio sia dei toanesi che dei nostri visitatori”.