Home Cronaca Castelnovo, “Lista civica” sempre lancia in resta …

Castelnovo, “Lista civica” sempre lancia in resta …

2
1

Critiche sulla scarsa rapidità con cui l'Ammiinistrazione comunale castelnovese darebbe seguito alle decisioni in materia di circolazione urbana già assunte di recente in incontri a vari livelli.
Viene preso ad esempio il caso del provvedimento che prevede la creazione di parcheggi a pagamento lungo via Roma (36 posti macchina) e la regolamentazione dell’uso di piazza Peretti con la creazione di 20 posti macchina e la pedonalizzazione di parte dello spazio restante che verrà delimitata da fioriere opportunamente disposte.
"I lavori necessari per rendere operative le nuove soluzioni sono iniziati con la timida comparsa di qualche riga bianca in piazza - scrive Robertino Ugolotti - ma per il resto niente! Le fioriere dovrebbero arrivare lunedì 25 luglio, mentre per i parchimetri non abbiamo alcuna indicazione".
"Poiché tutte le novità dovevano essere adeguatamente “sperimentate” nei mesi estivi - aggiunge il consigliere comunale - corriamo il rischio che quest’anno si sperimenti poco o niente. Infatti se, come si dice, qui da noi la prima acqua dopo ferragosto segna la fine dell’estate, ci resta davvero poco tempo".
Al dunque: "Come mai tanta lentezza anche nel collocare semplici cartelli segnaletici o nel cancellare delimitazioni di soste superate dalle decisioni prese? Sarà anche vero che chi va piano va sano ... ma di questo passo di strada se ne fa poca".

1 COMMENT