Home Cronaca Parole e immagini in concerto, il 23 luglio: il consueto appuntamento col...

Parole e immagini in concerto, il 23 luglio: il consueto appuntamento col Coro Bismantova

8
0

Le parole saranno quelle dei poeti e degli autori che parlano del nostro "Caro Appennino" scelte con cura e passione da Clementina Santi e recitate da una grande attrice come Ivana Monti, le immagini saranno frutto di un artista della macchina fotografica come Benito Vanicelli, i canti saranno ancora una volta quelli del Coro Bismantova scelti in un vasto repertorio di canti popolari italiani e stranieri.
Sarà tutto questo sabato 23 luglio p.v. alle ore 21.30 presso il cortile del Centro Culturale Polivalente dove si svolgerà il tradizionale appuntamento estivo del coro denominato Parole e immagini in concerto sul tema "Caro Appennino" con la partecipazione di dell’attrice Ivana Monti , delle diapositive di Benito Vanicelli e con l'accompagnamento canoro del Coro Bismantova.
La manifestazione, giunta oramai alla 5° edizione, dopo la partecipazione negli anni scorsi in qualità di voci recitanti di Giovanni Lindo Ferretti, Mara Redeghieri,Toni Valeruz vede ancora una volta la presenza straordinaria dell'attrice Ivana Monti, montanara doc, che collabora sempre con molto entusiasmo alle iniziative culturali che si svolgono nel nostro territorio.

La manifestazione rientra nel programma denominato "I CONCERTI DEL TRENTENNALE" che il coro ha organizzato per celebrare degnamente questo importante traguardo e che si stanno svolgendo a Castelnovo né Monti e in alcune località dell'Appennino nel corso dell'anno 2005 e che hanno riscosso il consueto successo di pubblico e l'apprezzamento dei cori ospiti per l'organizzazione e l'ospitalità di Castelnovo.

Il Coro Bismantova coglie l’occasione per ringraziare le Amm. Comunali e le comunità parrocchiali, le associazioni locali di Ligonchio, Collagna e Busana, e tutti coloro che hanno collaborato alla organizzazione di questi concerti cogliendo da subito lo spirito dell'iniziativa e la possibilità di allacciare rapporti con comunità nuove .

Per informazioni: Marco Monti tel. 335/1431597