Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 22 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 22 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "'Pronti al rilancio del Centro naturale'" - Le decisioni dei nuovi vertici. Si parte da una quota associativa più bassa - Il presidente Biso: Più servizi ai clienti e un logo diverso".
* Villa Minozzo: "Un progetto per allungare la fondovalle".
* Toano: "Denunciato mentre è in cella" - Rapinatore 48enne accusato di un altro colpo.
* Castelnovo: "Ferrarini punta sulla montagna" - La nuova latteria sarà anche un centro d'attrazione turistica - "Basta parlare di crisi".
* Busana: "Su Internet un documento di 800 anni fa" - L'Unione dei Comuni ha pubblicato lo Statuto dei Vallisneri.
* Ligonchio: "Parco nazionale, rinviate le scadenze".
* Villa Minozzo: "Rievocazione in rocca della visita del duca".
* Collagna: "Ai piedi delle fonti del Secchia alla scoperta dei geositi".
* Castelnovo: "'Il canto del mondo' ad alta quota" - Maurizio Maggiani apre il festival dedicato alla narrazione.
* Felina: "Lavori in corso per il tradizionale 'Buon gusto show' tra gastronomia e prodotti tipici in primo piano".
* Casina: "Dall'Uzbekistan arriva la voce unica di Sevara Nazarkhan" - Stasera per Confusion& nella piazza del municipio.
* Sport / Torneo della Montagna: "Il S. Cassiano ha un conto da regolare" - Ottavi, questa sera ritrova il Carpineti a cui l'anno scorso si arrese solo ai rigori / "Casina United, la festa è stata doppia" - Il progetto-Fornili ha coinvolto l'intero Comune e pagato sul campo - "Stipendi" a zero entusiasmo a mille.
* Sport / Leguigno: "I giovanissimi per contendersi il 'Grisanti'" - Ciclismo: domani l'impegnativa corsa che vedrà al via anche team non reggiani.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "La statale 63 resta a metà? Facciamo una strada nuova" - Lanciata una proposta rivoluzionaria.
* Collagna: "Il sindaco riaccende la polemica per la caserma contesa" - Caccialupi non si arrende - Il Corpo Forestale si è trasferito dal 1993 a Busana, ma ora se ne chiede il ritorno nel comune titolare.
* Viano: "I cacciatori finanziano la Casa della Carità" - Devoluti in beneficenza i proventi del trofeo Isolgrande svoltosi a Rondinara.
* Castelnovo: "Maggiani inaugura 'Il canto del mondo'".
* Appennino: "Sul crinale feste, mercatini e polentate" - Weekend.
* Appennino: "Quattro ore di passeggiata al Cerreto" - La gita.
* Vetto: "A Gottano il pesce fa bene anche all'Oratorio".
* Sport / Torneo della Montagna: "Il Carpineti lancia Francesconi contro il S. Cassiano" / Juniores: "Carpineti promosso col brivido".

Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: "I tre giorni 'slow' di Felina" - La frazione propone una manifestazione a base di musica e buon cibo.
* Baiso: "La musica da Bach ai Beatles" - L'iniziativa domani.
* Castelnovo: "Zanetti, ultimi giorni di mostra".
A Felina: "Torna a Monchio la gara dei carretti" - La sfida inizierà la mattina con le prove libere, poi tre discese consecutive per stabilire il vincitore - Almeno tre ruote e un impianto frenante: ecco gli unici requisiti per concorrere.
* Casina: "Sbarca il rock emergente" - Sabato prende il via il "Roadie Rock Festival". Primo premio: cinque giornate in sala registrazione - Tutti i gruppo saranno rigorosamente senza contratto e "under 35".
* Carpineti: "Rassegna corale" - Domani la sesta edizione.
* Montagna: "La letteratura diventa cerniera dei versanti dell'Appennino" - Stasera a Castelnovo il premio Strega Maggiani apre il festival "Il canto del mondo".
* Casina: "Sevara Nazarkhan, suoni uzbechi in terra reggiana" - Appuntamento per la rassegna Confusion&.
* Sport / Torneo della Montagna: "Chi perde è fuori" - Questa sera anticipo degli ottavi, cominciano le partite secche - Carpineti-S. Cassiano alle 21,15 a Baiso / Arbitri: Stasera Lusetti per Carpineti-S. Cassiano / Juniores: "Carpineti e Cavola in semifinale" - Risultati: Carpineti-Collagna 1-1, Cavola-Viano 0-3.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "Alla scoperta dell'Appennino, dal Cerreto alle fonti del Secchia" - Domenica mattina l'escursione.
* Montagna: "Il Parmigiano segna la crisi" - Dall'analisi della Camera di commercio emerge una difficile situazione economica - Crollo del valore della produzione agricola: -16,2% sul 2003 - Il 2004 si è distinto per la sensibile riduzione dei prezzi dei prodotti.
* In breve / Parco nazionale: sospesa scadenza bandi.
* Casina: "Sevara, liriche dall'Uzbekistan" - La cantante dai ritmi esotici si esibirà stasera - Unico strumento musicale le corde di seta del "doutar".
* Castelnovo: "Maurizio Maggiani intona il Canto del Mondo" - Stasera alle 21, nella piazzetta della Luna, il noto scrittore darà il via al festival estivo dell'Appennino - Fino al 31 agosto una serie di incontri sulla storia delle nostre montagne - "L'Appennino è un'identità che si è formata in una singolarità geografica fisica e umana che permane oltre le epoche: è per chi ci vive, per chi ci è nato, per chi ci torna, un albero che vive da millenni".
* Sport / Torneo della Montagna: "Cinque esterni nuovi per il Carpineti" - Carpineti-S. Cassiano apre la 2^ fase: alle 20 i Giovanissimi, poi i Senior - Le modifiche portano la firma del ds Spadaccini: obiettivo semifinale.
* Marcatori: Nei dilettanti Prunecchi solo al comando. Corsa all'ultimo gol nei Giovanissimi: in 3 a contendersi il trono di re dei bomber / "La spunta il Vetto, decisivo Galimberti" - La partita rappresentava un autentico spareggio e non ha tradito le attese della vigilia / Bassissi amaro: "Abbiamo regalato il match, siamo superiori" - Vetto-Tressano 3-2 / "Il Casina è secondo. Buona prestazione del Baiso" - Baiso-Casina 1-1 / "Il Carpineti avanza" - Carpineti-Collagna 1-1 / "Viano, il 3-0 non basta. La Sala amareggiato" - Cavola-Viano 0-3.

Emilianet
* Casina: "Weekend con il Roadie Rock festival" - Sabato 23 e domenica 24 luglio, con inizio alle ore 20,30.
* Collagna: "Con la motofalciatrice contro un'auto, muore agricoltore" - L'incidente è avvenuto in comune di Ligonchio, all'imbocco della strada per Vaglie. Il mezzo agricolo si è ribaltato ed il pensionato è rimasto ucciso.