Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 23 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 23 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Ucciso dall'auto di un amico" - Pensionato muore a Collagna: schianto tra la sua motofalciatrice e la vettura condotta dal macellaio del paese / In cronaca locale: "Ucciso sulla falciatrice dall'auto di un amico" - Incidente stradale sulla vecchia strada per il ponte del Bosco - La vittima è un pensionato di 72 anni. Lo schianto in una stradina poderale - Il mezzo agricolo si è ribaltato e ha sbalzato l'autista / "Era un maestro nel taglio della legna" - Da emigrante in Francia a operaio per la Coop Muratori / "Vicini di casa da una vita" - Nati entrambi a Collagna.
* Castelnovo: "Scoppia la polemica sui parcheggi" - Il problema della viabilità - In funzione la rotonda, ma altri interventi previsti ritardano.
* Ligonchio: "Legittimo l'allargamento della giunta" - Il consiglio di Stato respinge il ricorso del sindaco.
* Ligonchio: "Parco, la Provincia ribatte alle critiche".
* Castelnovo: "Ivana Monti ritorna per il trentennale" - L'attrice festeggia questa sera il Coro Bismantova - Musica e parole ad alta quota.
* Reggio: "Sono 'Uomini in frac'" - Servillo e Ferretti nel nome di Modugno - Un omaggio controcorrente questa sera (ore 21,30) in piazza Prampolini.
* Villa Minozzo: "Tra mercatini ed escursioni".
* Castelnovo: "'Il canto del mondo' ha preso il volo" - Ieri sera inaugurazione del festival letterario-musicale.
* Casina: "'Roadie Rock festival', band emergenti in gara" - Oggi e domani alla Casa Cantoniera.
* Sport / Torneo della Montagna: "Fari puntati sul Castellarano" - E' favorito contro il ripescato Marola - A Carpineti c'è la grande sfida tra Cavola e Baiso / Giovanissimi: "Il Carpineti vince ai rigori".

Carlino Reggio
* Collagna: "Si scontra e cade. Muore agricoltore" - La vittima è il 72enne Pietro Ponti / "'Una brava persona'. Lascia la moglie e cinque figli" - I compaesani.
* Castelnovo: "'Prima bisogna intervenire sui tratti più importanti'" - Vincenzo Ferrari, della lista "La Voce della Montagna", polemizza sul progetto per la statale 63 dal Terminaccio a Busana.
* Spettacolo / "Dibattiti, rievocazioni, musica. E' la settimana matildica" - A 890 anni dalla morte, iniziative a Frassinoro e Canossa / "Il fascino della viceregina non teme il tempo" - La riflessione.
* Sport / Torneo della Montagna: "Le 'mine vaganti' Marola e Baiso ci provano" - Gli anticipi. Stasera sfidano le favoritissime Castellarano e Cavola / "Nel Super 11 due nuovi leader: Di Gesù e Tacconi" - Le classifiche aggiornate alla fine della prima fase: sono già stati valutati 481 giocatori. Ferretti al comando del trofeo Pighini.
* Lettere / Ci piace segnalare la lettera ospitata oggi da questo quotidiano. Per farci conoscere di più noi stessi.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Collagna: "Muore sotto la falciatrice" - L'incidente è avvenuto ieri mattina in via Vaglia. L'uomo di 73 anni è caduto a terra. Lascia moglie e tre figli - La vittima è Pietro Ponti: si è scontrato con una jeep.
* Ligonchio: "Respinto il ricorso" - Il Consiglio di Stato rigetta l'appello del Comune sulla nomina di Cagnoli.
* Castelnovo: "Denunciati due conducenti" - Guida pericolosa.
* Castelnovo: "Immagini in concerto" - Il recital di Ivana Monti.
* Collagna: "Montevalestra in festa" - Spettacolo pirotecnico.
* Collagna: "A Cerreto apre la Coop dei Briganti" - Si occuperà del territorio, agricoltura e manutenzione dell'ambiente. Ha già sei dipendenti - Sarà il punto di riferimento per il turismo sull'Appennino.
* Castelnovo: "Felina per tre giorni capitale dei buongustai" - Tutto pronto per lo Show Festival che lo scorso anno ha contato più di 15mila visitatori da tutt'Italia - La località è una delle Cittaslow assieme a Positano e Zibello.
* Canossa: "Ricordando la contessa Matilde" - Domani rievocazioni storiche, una messa e l'arrivo di una discendente che donerà un'opera.
* Canossa: "Tre cori sul palco stasera a Pietranera".
* Spettacolo / "Lindo si mette in frac" - Stasera in piazza Prampolini Ferretti e Peppe Servillo in concerto per un omaggio a Modugno.
* Castelnovo: "Ivana Monti canta e recita il suo Caro Appennino".
* Sport / Torneo della Montagna: "Castellarano-Marola a Vezzano, Cavola-Baiso a Carpineti" - Questa sera alle 21,15 si giocano altri due anticipi degli ottavi di finale, che si prevedono combattuti - Avvincenti anche le gare dei Giovanissimi, in campo alle 20.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Collagna: "Muore schiacciato sotto il suo trattore" - La vittima è Pietro Ponti, 73 anni, residente a Collagna dove lascia la moglie e tre figli - Alla base dell'incidente il violento scontro con un fuoristrada - Una tragica fatalità determinata in parte dalla via pericolosa.
* Collagna: "Nuovi 'Briganti' al Cerreto" - E' stata inaugurata una cooperativa che accoglierà il turismo - Taglio del nastro con le autorià montane - L'obiettivo di valorizzare il territorio dell'alta Valle del Secchia.
* In breve / Felina: domani a Monchio gara di carrettelle; Baiso: stasera concerto del "Chiaro di luna"; Carpineti: stasera "Note dentro le mura".
* Spettacolo / "Lindo in frac per Modugno" - Stasera in piazza Prampolini l'omaggio al grande artista - "Domenico canta l'amore per la vita degli italiani".
* Sport / Torneo della Montagna: "Carpineti, esaltante doppietta" - Ieri sera si è giocato il primo anticipo degli ottavi di finale del Torneo della Montagna - Battuto il S. Cassiano sia nei Giovanissimi che nei Dilettanti - Tripletta di Longobardi che fa reparto da solo. Espulso Govoni sul 3-2 - Risultato finale 5-2 (giovanissimi: 6-dopo i rigori; era finita 2-2) / "Cavola e Baiso, una delle due dà l'addio" - Stasera si giocano due anticipi. A Carpineti una grande protagonista sarà eliminata - L'altro ottavo di finale vede in campo Castellarano e Marola - Nella categoria Giovanissimi vanno in campo quattro squadre di altissimi livello.

La Libertà
* Marola: "Da un quarto di secolo Amici di Marola" - In vista del raduno generale di settembre, il desiderio di farsi conoscere" - Con la speranza che il gruppo cresca di numero.
* Sologno: "Un gioiello medievale" - La parrocchia offre tante possibilità.
* Casina: "Una vita all'ombra del campanile di Paullo" - Renata Valeriani.
* Baiso: "La festa di S. Lorenzo con gli anziani pensando alla missione di p. Vaccari" - Circolo parrocchiale.
* Toano: "Stranieri 'promossi' in italiano alla fine del corso di alfabetizzazione".
* Castelnovo: "Unitalsi. 'Apri le ali e vola'".
* Carpineti: "Pantano. Don Ganapini torna in Madagascar".
* Segnaliamo poi un pezzo d'attualità: "Harry Potter anticristiano?" - Il mago adolescente trasmette valori per lo meno "convergenti" con la nostra fede.

Emilianet
* Bibbiano: "Le poesie contemporanee della resistenza" - Letture di Mara Redeghieri alla biblioteca.
* Gualtieri: "Prorogata la mostra di Giorgio Benevelli" - Fino al 31 luglio, gli orari di apertura saranno i seguenti: sabato e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.