Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 24 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 24 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

12
0

Gazzetta di Reggio
* Canossa: "Finisce fuori strada con la moto e muore" - Lo schianto ieri a Cerezzola, vittima un artigiano trentaduenne - Il giovane gestiva con il fratello una piccola fabbrica.
* Collagna: "'E' stata una disgrazia, eravamo amici'" - L'automobilista ha voluto spiegare ai familiari la dinamica dell'incidente: una tragica fatalità" - Il pensionato è uscito sulla motofalciatrice dai suoi campi mentre arrivava l'auto / "L'ultimo desiderio: 'Vorrei essere sepolto nella terra'" - Oggi i funerali dell'anziano.
* Castelnovo: "Gaom, la festa della solidarietà" - Salto con l'asta e cena in piazza - Il ricavato servirà a completare il villaggio per lebbrosi in Africa.
* Castelnovo: "L'Ascom sponsorizza Cattozzi" - Il toto-presidente del Parco nazionale.
* Castelnovo: "Il sindaco Marconi ringrazia il collega Cacciari per la strada che Venezia ha intitolato a Monzani".
* Collagna: "'I Briganti', cooperativa nata per creare posti di lavoro" - Cerreto Alpi: aperta la sede destinata a diventare punto di riferimento per il turismo.
* Viano: "Classica nello chalet di Cavazzone" - Domani sera tradizionale appuntamento a Regnano.
* Castelnovo: "Maggiani: 'Il racconto è magico'" - Lo scrittore ha sedotto la platea presentando "Il canto del mondo" - "Se mi chiamano a presentare libri io racconto storie" - "Un narratore dà voce agli alberi, al cielo ma anche a se stesso" / "'Ecco la mia infanzia'" - Al teatro Bismantova la favola continua.
* Castelnovo: "A folle velocità sui carretti" - Torna la gara più pazza dell'estate a Monchio di Felina - Oggi pomeriggio al via le gare.
* Canossa: "Una giornata per ricordare la grande contessa Matilde" - Oggi pomeriggio a 890 anni dalla morte.
* Sport / Torneo della Montagna: "E' un Carpineti esagerato" - Il risultato è troppo punitivo per il S. Cassiano - Longobardi firma la qualificazione: 5-2 / "Il rammarico di Beneventi" / "Collagna e Viano vale come una finale" - Si completa oggi il tabellone degli ottavi / Giovanissimi: "Tra Cerrè Sologno e Corneto sfida all'insegna dell'equilibrio".

Carlino Reggio
* Canossa: "Moto-killer: un altro lutto. Cristian muore a 32 anni" - Grave incidente - Cristian Catellani ha perso il controllo della sua Yamaha ed è finito in una scarpata. Vani tutti i soccorsi.
* Castelnovo: "Il 'premio Strega' Maurizio Maggiani è tornato a Talada dopo 47 anni".
* Ligonchio: "Un altro no per il sindaco".
* Collagna: "Oggi i funerali di Pietro Ponti".
* Canossa: "Celebrazione di Matilde. Arriva la nobile discendente".
* Sport / Castelnovo: "Si salta in piazza".
* Sport / Torneo della Montagna: "Borghi contro la cabala. Il Corneto perde Ibatici" - Collagna-Viano: tra i mister Tavaglione sempre ok / "Longobardi trascina il Carpineti con tre gol, addio S. Cassiano: 5-2" / "Il programma e gli arbitri".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Cattozzi, ok dal ministro" - Tra i principale sponsor l'Associazione alpini e Confindustria reggiana - Il giornalista convince Giovanardi e il Ds Giovanelli.
* Collagna: "Ponti, per le esequie si attende nulla osta del magistrato" - L'uomo è morto nello schianto tra una jeep guidata da un amico e la sua falciatrice.
* Canossa: "Fuori strada con la Yamaha, centauro perde la vita" - Le ferite riportate nella caduta all'interno del greto dell'Enza non hanno lasciato scampo a Cristian Dota Catellani - L'uomo ha perso il controllo del potente mezzo metre affrontava una semicurva a Ciano.
* Montagna: "Prolungare la fondovalle" - Proposta di Alessandri.
* Toano: "Emergenza incendi, il Comune distribuisce volantini informativi" - L'invito: non accendere fuochi nei boschi. Sono previste aree speciali per i campeggiatori. Sullo stato di allerta vigilano anche i volontari.
* Gualtieri: "L'ispirazione sacrale di Benevelli".
* Collagna: "Festa al Montevalestra" - Oggi la sagra entra nel vivo.
* Canossa: "Concerto a Selvapiana per commemorare il Petrarca di casa".
* Castelnovo: "Il racconto di Maggiani, dallo 'gnò' alla bisnonna" - Il fresco vincitore dello Strega ha tenuto a battesimo il festival "Il canto del mondo".
* Sport / Torneo della Montagna: "Carpineti promosso ai quarti. Tripletta di Longobardi" - L'anticipo di Baiso. Il primo verdetto degli ottavi di finale: battuto 5-2 il S. Cassiano - Espulso nella ripresa il difensore centrale Govoni / Spogliatoi: "Beneventi: 'La più grande delusione'" / Gli arbitri: "Le designazioni per le gare degli ottavi" / Giovanissimi: "Carpineti passa ai rigori: 6-4" / "Fari puntati sul 'Maracanà', c'è lo scontro Collagna-Viano".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Canossa: "Nella scarpata con la moto, muore a 32 anni" - Ieri, dopo uno schianto violentissimo nei pressi di Canossa, è deceduto il motociclista Cristian Catellani - L'uomo sarebbe uscito di strada a causa di una sbandata improvvisa - Sono stati gli amici che lo seguivano a primi a soccorrerlo - Non si esclude che alla base del tragico incidente vi sia un malore.
* Collagna: "Oggi i funerali di Pietro Ponti, l'agricoltore morto sotto il trattore" - Si terranno nella chiesa locale.
* Montagna: "Parco, con Cattozzi big locali e nazionali" - L'altra sera a Castelnovo ne' Monti la cena dei supporter alla Baita d'Oro - La sua candidatura unirebbe i due schieramenti politici.
* Casina: "Sangue al bosco del Lupo" - Appuntamento nell'arena del centro casa cantoniera.
* Montagna: "'Linguaggio arcaico'" - L'assessore Giuliana Motti risponde a Marco Eboli - "Finanziamenti solo dall'Ulivo".
* In breve / Montevalestra: oggi festa S. Maria Maddalena; Felina: oggi gara carretti.
* Sport / Torneo della Montagna: "Vetto-Cervarezza, a Castelnovo gara da brividi" - Oggi si completa il quadro delle formazioni che il prossimo week end giocheranno i quarti - Da tenere d'occhio anche la sfida tra il Collagna e il Viano di Arturo Borghi / "Errore di Calzi, Baiso fuori" - Passa ai quarti un Cavola fortunato: gli avversari colpiscono due pali - Il portiere sbaglia l'uscita e regala il gol vittoria. Risultati: Cavola-Baiso 5-1 (giovanissimi) e 1-0 (dilettanti) / "Metzgour piega il Marola" - Il Castellarano vola grazie a una doppietta del suo attaccante - Proteste degli uomini di Filippi su entrambi i gol. Risultati: Castellarano-Marola: 3-1 (giovanissimi) e 2-0 (dilettanti) / "Spadaccini: 'Il nostro successo era prevedibile'" - I commenti dei protagonisti all'indomani dell'ottavo di finale giocato a Baiso fra Carpineti e S. Cassiano - Battibecco dopo la gara fra Grignani e Francesconi: contatto fisico evitato in extremis / Giovanissimi: "Real-Corneto è da tripla. Il Casina sogna il miracolo" - Tutte le partite sono in programma alle 16.