Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 26 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 26 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
2

Gazzetta di Reggio
* Casina: "Targhe inclinate per sfuggire alle multe" - E' la tecnica usata da alcuni motociclisti. La Municipale ne ferma uno e scopre il trucco.
* Castelnovo: "Stazionaria la ragazza in coma, è stata salvata da uno dei feriti" - Lo schianto della Gatta.
* Baiso: "Ebbri alla guida, due denunciati".
* Villa Minozzo: "'Canile, gli enti pubblici devono fare più controlli'" - La vicenda scatena polemiche anche a Castelnovo ne' Monti.
* Villa Minozzo: "Scompare da casa, scattano le ricerche di un 86enne".
* Castelnovo: "Un frigo batte tutti in velocità" - Grande successo per la gara dei carretti di Monchio di Felina.
* Castelnovo: "Il blues di Ahmed" - Questa sera in piazza Peretti per la rassegna Confusion&.
* Casina: "Un avvincente martedì letterario" - Stasera alla casa cantoniera lo storico Massimo Storchi.
* Sport / Torneo della Montagna: "Mister Bardelli non si monta la testa. 'Il futuro? Sostituire Veronico'" - Il Castellarano rimane con i piedi per terra / "A Ferrari la finalissima" / L'agenda: "Questi i campi scelti ieri sera per le gare dei quarti di finale".

Carlino Reggio
* Castelnovo: "Canile lager".
* Ligonchio: "Il ricordo delle polemiche".
* Villa Minozzo: "Esce di casa e sparisce. Mobilitazione" - Non si trova più un pensionato di 86 anni.
* Castelnovo: "L'etiope Ahmed porta il suo patchwork di ritmi".
* Sport / Torneo della Montagna: "Collagna, ma che cos'hai fatto ... " - Tavaglione: "Abbiamo sbagliato l'approccio alla partita" - Possibile ricorso del Cerrè Sologno / "Ecco i campi dei quarti" / I bomber: "Il baby Spadaccini ha già stabilito il record: è a quota 17" / "Le pagelle del Montagna".
* Segnaliamo una curiosa lettera, dal titolo: "Il silenzio e la quiete ci spaventano". Ogni giorno, davvero, se ne impara una ...
* Segnaliamo inoltre la prima puntata di un'interessante inchiesta sui comitati gemellaggi istituiti nei vari comuni della nostra Provincia: della nostra montagna vengono qui citati Baiso, Canossa, Casina, Castelnovo, Vetto.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Villa Minozzo: "Scomparso anziano di 86 anni. Ricerche a notte fonda nei boschi" - Era uscito ieri mattina per andare a controllare un campo.
* Casina: "Il Casina United chiude il torneo con un avanzo di quattromila euro" - E' finita agli ottavi di finale l'avventura della squadra che ha deciso di non pagare i giocatori - Il sindaco presidente: "La somma sarà usata in beneficenza".
* Castelnovo: "Ancora gravissima Laura Piccione" - La ragazza in coma dopo lo schianto.
* Villa Minozzo: "'Fiera, abbiamo fatto tutto il possibile'" - Ivo Sassi replica alle critiche.
* Casina: "I Quaderni di Sarzano" - Territori di scrittura.
* Castelnovo: "In piazza musica etiope" - Mahmoud Ahmed in concerto.
* Viano: "Gran finale per Sant'Anna".
* Gualtieri: "Benevelli, mostra prolungata fino al 31 luglio".
* Bibbiano: "Mara Redeghieri legge poesie contemporanee accompagnata dalle fisarmoniche del Merulo" - La cantante si esibirà in letture sulle resistenze domani sera in biblioteca comunale.
* Sport / Torneo della Montagna: "Borghi sogna il bis col suo Viano a distanza di 25 anni dallo scudetto" - Big Arturo svela il suo segreto: "Nel mio taccuino ci sono nomi di amici più che di giocatori" - "Battere il Baiso due volte è stata una soddisfazione".
* Sport / Castelnovo: "Giovedì il Memorial Fornaciari".
* Sport / Ramiseto: "A Miscoso vince Bertagnini" - Motocross.
* Lettere / "E' ora di dire basta alla televisione spazzatura", di Fulvio Rossi di Casina; "Come si tratta coi terroristi", di Renato Pierri di Ligonchio.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Cittaslow, il festival fa tappa a Felina" - Da venerdì a domenica tantissimi appuntamenti animeranno la frazione montana - Degustazioni dei prodotti, musica, mostre, giochi e concorsi - L'inaugurazione per le strade del paese, con stuzzichini e concerti. Per i più piccoli le Monelliadi a Monte Ghiso.
* Villa Minozzo: "Frenetiche ricerche per un anziano disperso nei boschi" - In azione l'elicottero e l'unità cinofila.
* Appennino: "Parmigiano in crisi, qualità e identità le soluzioni di Giovanelli" - Parla il senatore diessino.
* Montagna: "Ebbri alla guida, tre patenti ritirate" - Controlli sulle strade reggiane.
* In breve / Castelnovo: stasera il concerto di Confusion&; Legoreccio di Vetto: stasera "Al chiaro di luna"; Carpineti: venerdì sera armonie d'estate.
* Castelnovo: "Mahomoud, arabeschi jazz" - Questa sera (21,30).
* Sport / Torneo della Montagna: "Carpineti regina indiscussa del Montagna 'by night'" - Bigio Braglia, il mullah di Felina, è diventato il Mago Otelma di Teletricolore - Enrico Lusetti, al secolo "Havana", è stato trombato in pompa magna / L'intervista: "'Castellarano, Cavola e Gatta hanno qualcosa in più'" - Parla il Mullah di Felina Bigio Braglia. Ieri sera, intanto, decisi i campi dove si disputeranno i quarti di finale - "Non sempre però i più forti vincono. Alle volte conta pure il cuore e la determinazione" / I bomber: "Super attacco del Montalto".

Emilianet
* Villa Minozzo: "Trovato l'anziano che si era perso nei boschi" - E' in buone condizioni, è stato avvistato da un passante in mezzo alle montagne.

Reggio nel Web
* Lettera / "S.S. 63 e fondovalle Secchia", di Angelo Alessandri (Lega Nord).

Aise Agenzia Internazionale Stampa Estero
* Parco nazionale: "Il festival 'Il canto del mondo'".

2 COMMENTS