Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 27 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 27 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

0
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Villa Minozzo: "Si perde nella notte, trovato al mattino" - Avventura a lieto fine per un anziano di 86 anni / All'interno: "Ritrovato dopo una notte all'addiaccio" - Sano e salvo nonno Gelsomino - Quando lo hanno avvistato i volontari l'anziano stava ancora camminando / "La moglie Annunziata: 'Ho avuto molta paura'".
* Castelnovo: "Si riunisce il Consiglio" - Domani sera.
* Ligonchio: "Cagnoli, strappo ricucito" - Decisione del Tar confermata - La soddisfazione degli esponenti diessini.
* Appennino: "Parco, da Zanichelli uno stop a Cattozzi".
* Casina: "Rientrati i bimbi dalla Germania".
* Ligonchio: "Appuntamenti con l'ambiente".
* Villa Minozzo: "Il calcetto alle finali".

Carlino Reggio
* Villa Minozzo: "Trovato l'86enne. Ha trascorso la notte nei boschi" - Gelsomino Zambonini - Quando si pensava ormai a una fine tragica, l'anziano è apaprso ai suoi soccorritori. Se n'è andato di casa lunedì mattina per farsi un giro.
* Castelnovo: "Zanichelli frena la danza" - "Gogna, Guiducci e Viappiani: questa è la rosa per il parco" - "La legge prevede che vi sia un'intesa tra Matteoli e i presidenti di Emilia e Toscana".
* Bibbiano: "Mara recita, la fisarmonica l'accompagna. La Resistenza mutata in poesia".
* Felina: "Golosità, musica e artigianato. Tre giorni all'insegna del buon vivere".
* Sport / Torneo della Montagna: "Gli juniores scelgono le due finaliste" - Stasera a Vetto di fronte i locali e il Carpineti quindi a seguire il Cavola e il Casina.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* In prima pagina / "Disperso nel bosco, è salvo" - Gelsomino Zambonini è stato ritrovato nel greto di un rio ieri mattina: vagava da 24 ore. La mobilitazione del borgo - Confuso e disidratato ma in salute. "Cos'è questo trambusto?" / All'interno: "Ritrovato lo scomparso" - Lieto fine. Era vicino a un torrente dopo aver vagato tutta notte tra i boschi. E' disidratato, ma sta bene - Gelsomino Zambonini, 85 anni, era sparito da Case Balocchi lunedì mattina alle 10 - la zona battuta da carabinieri, elicotteri, soccorso alpino, unità cinofile. Il pensionato è riapparso a rio Governara, a dieci chilometri di distanza / "L'intero borgo mobilitato" - Settanta persone / "Sentivo che era lì" - La vicina di casa che lo ha avvistato / "Cos'è tutto questo trambusto?" - Questa la prima frase dell'anziano. Il figlio: "Non lo ammazza nemmeno il diavolo".
* Villa Minozzo: "'La Pro Loco fa tutto il possibile. Cedo l posto a chi mi critica?'" - Il presidente Piero Golinucci replica alle accuse su Villa Minozzo nel west: "Non prendiamo un euro".
* Montagna: "Zanichelli sul parco" - "Regole ben precise".
* Collagna: "Trekking culturale" - Per Confusion&.
* Castelnovo: "Si affilano i coltelli per lo Show Festival" - Per tre giorni Felina sarà la capitale del gusto con le proposte gastronomiche dell'Appennino e di altre località italiane - Stand di artigianato, fattorie didattiche per i bambini e dimostrazioni shiatsu / "Oltre venti gli espositori del marchio Ars Canusina" - Mercatino aperto tutto sabato e domenica.
* Castelnovo: "'Parcheggi, l'amministrazione è in ritardo'" - Il consigliere di opposizione Ugolotti critica le sperimentazioni su via Roma e piazza Peretti.
* Castelnovo: "Inaugurazione per i nuovi uffici Enìa a Felina" - Oltre alla cerimonia, sarà possibile visitare una mostra sull'azienda.
* Bibbiano: "Mara, poesia contro la guerra per dar voce alla Resistenza" - Nella biblioteca la cantante reggiana sarà accompagnata dalle fisarmoniche dell'istituto Merulo.
* Sport / Torneo della Montagna: "'Mi sento ancora un ragazzino. Un pronostico? Tifo Gatta'" - Chicchi Mercati, escluso col suo Real Bismantova, medita l'addio ma non è convinto / Quarti di finale: "Il calendario con i campi di gioco".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Villa Minozzo: "Ritrovato nei boschi nonno Gelsomino" - L'anziano Zambonini, 86 anni, si era allontanato lunedì mattina alle 10 da una frazione - Rintracciato sano e salvo dai soccorsi nei pressi del torrente Secchiello - Il pensionato appariva disidratato ma in buone condizioni.
* Montagna: "Zanichelli interviene sul Parco" - La presa di posizione dell'assessore regionale sulla nomina di Presidente - "Gogna, Guiducci e Viappiani i tre candidati" - "Siamo in attesa di una risposta del ministro Matteoli, che ci auguriamo rapida nell'interesse delle nostre comunità. Altre candidature? Non vogliamo venire meno alle regole".
* Canossa: "Pilù, bastardina impiccata perchè abbaiava troppo" - Ignoto - che pare però sia stato avvistato mentre era all'azione ... - ha compiuto l'orribile gesto.
* Sport / Torneo della Montagna: "Alla fine fa festa solo il Carpineti" - La riunione di Castelnovo ha messo in luce falle dal punto di vista organizzativo - I biancorossi giocheranno in casa contro il Cervarezza - Si è dovuti ricorrere al sorteggio, visto che ben sei squadre non sono riuscite a trovare l'accordo. Gli unici due club in grado di trovare una soluzione civile sono stati Gatta e Castellarano: giocheranno a Castelnovo / Marcatori: Bomber Logobardi aggancia Prunecchi. Occhio a Vernacchia" / "'Nessun anticipo: che autogol clamoroso'" - Lettera aperta dallo staff de "La Montagna nel Pallone" per fare il punto post-riunione - Gli organizzatori non hanno saputo gestire la situazione.

Emilianet
* Appennino: "Confcooperative: dure critiche alla Regione" - l finanziamenti previsti dalla nuova legge sulla montagna sono insufficienti.
* Carpineti: "Caccia al tesoro" - Sono aperte le iscrizioni alla divertente competizione benefica: si svolgerà lunedì 15 agosto.

Articolo precedenteConfcooperative Reggio dura: “Pochi soldi dalla Regione alla montagna”
Articolo successivoE’ morto Eli Penserini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.