Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 27 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 27 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

1
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Villa Minozzo: "Si perde nella notte, trovato al mattino" - Avventura a lieto fine per un anziano di 86 anni / All'interno: "Ritrovato dopo una notte all'addiaccio" - Sano e salvo nonno Gelsomino - Quando lo hanno avvistato i volontari l'anziano stava ancora camminando / "La moglie Annunziata: 'Ho avuto molta paura'".
* Castelnovo: "Si riunisce il Consiglio" - Domani sera.
* Ligonchio: "Cagnoli, strappo ricucito" - Decisione del Tar confermata - La soddisfazione degli esponenti diessini.
* Appennino: "Parco, da Zanichelli uno stop a Cattozzi".
* Casina: "Rientrati i bimbi dalla Germania".
* Ligonchio: "Appuntamenti con l'ambiente".
* Villa Minozzo: "Il calcetto alle finali".

Carlino Reggio
* Villa Minozzo: "Trovato l'86enne. Ha trascorso la notte nei boschi" - Gelsomino Zambonini - Quando si pensava ormai a una fine tragica, l'anziano è apaprso ai suoi soccorritori. Se n'è andato di casa lunedì mattina per farsi un giro.
* Castelnovo: "Zanichelli frena la danza" - "Gogna, Guiducci e Viappiani: questa è la rosa per il parco" - "La legge prevede che vi sia un'intesa tra Matteoli e i presidenti di Emilia e Toscana".
* Bibbiano: "Mara recita, la fisarmonica l'accompagna. La Resistenza mutata in poesia".
* Felina: "Golosità, musica e artigianato. Tre giorni all'insegna del buon vivere".
* Sport / Torneo della Montagna: "Gli juniores scelgono le due finaliste" - Stasera a Vetto di fronte i locali e il Carpineti quindi a seguire il Cavola e il Casina.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* In prima pagina / "Disperso nel bosco, è salvo" - Gelsomino Zambonini è stato ritrovato nel greto di un rio ieri mattina: vagava da 24 ore. La mobilitazione del borgo - Confuso e disidratato ma in salute. "Cos'è questo trambusto?" / All'interno: "Ritrovato lo scomparso" - Lieto fine. Era vicino a un torrente dopo aver vagato tutta notte tra i boschi. E' disidratato, ma sta bene - Gelsomino Zambonini, 85 anni, era sparito da Case Balocchi lunedì mattina alle 10 - la zona battuta da carabinieri, elicotteri, soccorso alpino, unità cinofile. Il pensionato è riapparso a rio Governara, a dieci chilometri di distanza / "L'intero borgo mobilitato" - Settanta persone / "Sentivo che era lì" - La vicina di casa che lo ha avvistato / "Cos'è tutto questo trambusto?" - Questa la prima frase dell'anziano. Il figlio: "Non lo ammazza nemmeno il diavolo".
* Villa Minozzo: "'La Pro Loco fa tutto il possibile. Cedo l posto a chi mi critica?'" - Il presidente Piero Golinucci replica alle accuse su Villa Minozzo nel west: "Non prendiamo un euro".
* Montagna: "Zanichelli sul parco" - "Regole ben precise".
* Collagna: "Trekking culturale" - Per Confusion&.
* Castelnovo: "Si affilano i coltelli per lo Show Festival" - Per tre giorni Felina sarà la capitale del gusto con le proposte gastronomiche dell'Appennino e di altre località italiane - Stand di artigianato, fattorie didattiche per i bambini e dimostrazioni shiatsu / "Oltre venti gli espositori del marchio Ars Canusina" - Mercatino aperto tutto sabato e domenica.
* Castelnovo: "'Parcheggi, l'amministrazione è in ritardo'" - Il consigliere di opposizione Ugolotti critica le sperimentazioni su via Roma e piazza Peretti.
* Castelnovo: "Inaugurazione per i nuovi uffici Enìa a Felina" - Oltre alla cerimonia, sarà possibile visitare una mostra sull'azienda.
* Bibbiano: "Mara, poesia contro la guerra per dar voce alla Resistenza" - Nella biblioteca la cantante reggiana sarà accompagnata dalle fisarmoniche dell'istituto Merulo.
* Sport / Torneo della Montagna: "'Mi sento ancora un ragazzino. Un pronostico? Tifo Gatta'" - Chicchi Mercati, escluso col suo Real Bismantova, medita l'addio ma non è convinto / Quarti di finale: "Il calendario con i campi di gioco".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Villa Minozzo: "Ritrovato nei boschi nonno Gelsomino" - L'anziano Zambonini, 86 anni, si era allontanato lunedì mattina alle 10 da una frazione - Rintracciato sano e salvo dai soccorsi nei pressi del torrente Secchiello - Il pensionato appariva disidratato ma in buone condizioni.
* Montagna: "Zanichelli interviene sul Parco" - La presa di posizione dell'assessore regionale sulla nomina di Presidente - "Gogna, Guiducci e Viappiani i tre candidati" - "Siamo in attesa di una risposta del ministro Matteoli, che ci auguriamo rapida nell'interesse delle nostre comunità. Altre candidature? Non vogliamo venire meno alle regole".
* Canossa: "Pilù, bastardina impiccata perchè abbaiava troppo" - Ignoto - che pare però sia stato avvistato mentre era all'azione ... - ha compiuto l'orribile gesto.
* Sport / Torneo della Montagna: "Alla fine fa festa solo il Carpineti" - La riunione di Castelnovo ha messo in luce falle dal punto di vista organizzativo - I biancorossi giocheranno in casa contro il Cervarezza - Si è dovuti ricorrere al sorteggio, visto che ben sei squadre non sono riuscite a trovare l'accordo. Gli unici due club in grado di trovare una soluzione civile sono stati Gatta e Castellarano: giocheranno a Castelnovo / Marcatori: Bomber Logobardi aggancia Prunecchi. Occhio a Vernacchia" / "'Nessun anticipo: che autogol clamoroso'" - Lettera aperta dallo staff de "La Montagna nel Pallone" per fare il punto post-riunione - Gli organizzatori non hanno saputo gestire la situazione.

Emilianet
* Appennino: "Confcooperative: dure critiche alla Regione" - l finanziamenti previsti dalla nuova legge sulla montagna sono insufficienti.
* Carpineti: "Caccia al tesoro" - Sono aperte le iscrizioni alla divertente competizione benefica: si svolgerà lunedì 15 agosto.