Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 28 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 28 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

0
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "'Irrisori i finanziamenti della Regione'" - Il futuro della montagna - Dure critiche dalla Confederazione delle coop - Teneggi: "Saranno sufficienti per la sola attività ordinaria".
* Castelnovo: "Parcheggi quasi pronti".
* Toano: "Muore la bidella di Quara" - Uccisa da un infarto, aveva 50 anni".
* Castelnovo: "Anziano morto in casa per un malore. Oggi alle 16,30 si svolgeranno i funerali".
* Casina: "La storia di Azor raccontata da Storchi alla Casa Cantoniera".
* Castelnovo: "I giovedì letterari proseguono oggi con Carlo Ferrari".
* Sport / Torneo della Montagna: "Il Cerrè Sologno va ai quarti. Vittoria a tavolino sul Corneto" - Giovanissimi: lo decide il giudice sportivo.
* Pagina sugli itinerari reggiani: si parla brevemente di Castelnovo, Casina, Carpineti, Toano e Viano.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "Ferrarini, una nuova latteria".
* Castelnovo: "'Pensare che ero lì vicino'" - Ritrovato Zambonini.
* Canossa: "'Rischio frane, manca la perizia'" - Veraldi contro il progetto di un condominio (da parte del suocero del vicesindaco) in una zona ritenuta a rischio.
* Viano: "Nuove regole antirumore per aziende e cantieri" - In Consiglio comunale la classificazione acustica del territorio.
* Castelnovo: "A Felina inizia Cittàslow" - Domani.
* Sport / Torneo della Montagna: "Cavola è di nuovo un paese unito. Grazie al Montagna" - Sinergia, a sorpresa, tra 2 società / Squalifiche: "Out un turno nove giocatori".
* Sport / Rally: "Immovilli sul podio nell'Appennino Parmense".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Busana: "Nuota nel Secchia e trova una bomba. paura per un gruppo di diciassettenni" - I ragazzi stavano trascorrendo un pomeriggio in riva al fiume a Talada quando hanno scoperto un residuato bellico.
* Castelnovo: "Parmigiano Reggiano e prodotti Doc in latteria" - Il gruppo Ferrarini apre a Berzana un caseificio all'avanguardia abbinato a punto vendita e degustazioni - L'inaugurazione sabato con mostra, tavola rotonda, autorità locali, provinciali e regionali.
* Vetto: "Sport e gola con la festa della neve" - Tre giorni di piatti dimenticati, musica anni '70, sci di fondo e skate slalom.
* Sport / Torneo della Montagna: "Vince il Cervarezza" - De Giuseppe, escluso dal Torneo col suo Collagna, si trasforma in tifoso - "E' l'unica squadra dell'alto crinale rimasta in lizza" / Giovanissimi: "Il Cerrè vince a tavolino".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "'Finanziamenti irrisori alla montagna'" - Dura presa di posizione della Confcooperative di Reggio nei confronti della Regione - "Otto province devono spartirsi solo 4,8 milioni di euro" - "E' una cifra troppo bassa in relazione ai bisogni del territorio interessato".
* Castelnovo: "Cittaslow a Felina con l'artigianato artistico della Cna" - Il mercatino animerà le strade della frazione montana da domani sera fino a domenica, nell'ambito del festival del buon vivere - Maria Mondelli: "Saremo presenti con più di venti espositori, in crescita rispetto al 2004" - Musica in piazza con la "Merulo big band" e i "Bermuda acoustic trio".
* Castelnovo: "L'impero Ferrarini investe sul formaggio" - Nel week-end si inaugurano il caseificio "La Madonna della Pietra di Bismantova" e il punto vendita "Le Corti di Filippo Re" - Due interventi da alcuni milioni di euro a Berzana - Alla festa d'apertura ci sarà anche il presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani.
* Canossa: "Torneo di caccia alle starne" - La gara, con 180 cani, si è svolta nella frazione di Selvapiana nei giorni scorsi - Il ringraziamento della Federazione alle autorità presenti.
* Castelnovo: "Enìa apre a Felina un nuovo 'Centro Zona' per la montagna" - Sarà presente Andrea Allodi.
* Canossa: "'Più tutela a Canossa'" - L'interrogazione del capogruppo di Forza Italia Claudio Guidetti - "La Regione ha vincolato altri territori".
* Sport / Torneo della Montagna: "Marazzi: 'Ai rossoblu toglierei Mediani'" - L'ex presidente del Gatta e il dirigente del Castellarano giocano per noi l'atteso quarto di finale - Buffagni replica: "Speriamo di avere più pubblico dalla nostra" / Giovanissimi: "Il giudice premia il Cerrè Sologno: nei quarti di finale troverà il Viano".
* Lettera / "Cattozzi, un candidato per il parco al di fuori dei partiti", di Aurelio Marceddu.

Emilianet
* Appennino: "Nuovo tracciato per la statale 63 tra Castelnovo Monti e Collagna" - Presentata oggi in Provincia un'ipotesi progettuale condivisa da tutti gli enti locali del territorio. Entro fine anno il progetto verrà sottoposto all'Anas.
* Felina: "Il mercatino dell'artigianato artistico Cna al 'Festival Slow'" - Anche quest'anno sarà possibile ammirare il meglio della produzione artigianale artistica reggiana.

Nuovo Psi
* Castelnovo: "Si terrà domani un convegno sul tema 'Mobilità e viabilità di collegamento nell'Appennino reggiano'" - Partecipa l'On. Del Bue.