Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 31 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 31 luglio 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Castelnovo: "Caseificio inaugurato da Errani e Prodi" / All'interno: "Prodi ed Errani al battesimo della latteria" - Inaugurato ieri a Berzana il caseificio all'avanguardia del Gruppo Ferrarini / "Questa iniziativa straordinaria può far finire il pianto greco", di Fausto Giovanelli.
* Castelnovo: "'La Regione mantenga le promesse'" - Patto per la montagna: anche l'Udc denuncia la cifra irrisoria elargita.
* Castelnovo: "E' stato presentato a Felina il centro Enìa della montagna".
* Castelnovo: "Tempi lunghi per la Bocco-Canala" - La riapertura non è considerata nel piano triennale dell'Anas - La rivelazione di Mauro Del Bue.
* Castelnovo: "Verdi e Legambiente: 'Sì al nuovo progetto'" - Le reazioni alla razionalizzazione della Statale 63.
* Civago: "Escursione golosa nel borgo" - Oggi.
* Ligonchio: "Suoni dalla Mongolia al lago della Bargetana" - Nuova tappa di Confusion& oggi pomeriggio.
* Vetto: "Una sfilata conclude la Festa della Neve" - Ultima giornata della kermesse organizzata dallo Sci Club locale.
* Felina: "Cala il sipario sul Festival delle città slow" - Oggi appuntamento a Felina tra le Monelliadi e il concerto della Cb band.
* Sport / Torneo della Montagna: "Cervarezza la mina vagante, il Castellarano rischia col Gatta" - Quarti di finale. Si gioca alle 17 / Giovanissimi: "Il Cerrè ripescato dal giudice va ad affrontare il Viano".
* Sport / Ciclismo: "Correggio-Casina, una corsa durissima" - Percorso molto selettivo, al via un centinaio di juniores.

Carlino Reggio
* Casina: "Lampioni di carta contro il Comune" - L'ira di Monchio, da anni senza luce.
* Castelnovo: "Rc boccia la piazza".
* Vetto: "Una cornice in ricordo di Mauro".
* Vetto: "E' vera festa della neve. Con lo slalom e gli azzurri" - Gastronomia, musica e lo skate su pista sintetica.
* Civago: "C'è la Mangialonga. Ai ristori non c'è il thè ma un rosso rosso robusto".
* Felina: "Il festival Cittaslow chiude in allegria con il campionati dei giochi dimanticati".
* Ligonchio: "Dalla Mongolia alla Bargetana, sul filo della voce" - Nel pomeriggio i lontani suoni d'Oriente.
* Sport / Torneo della Montagna: "Preparatevi: le magnifiche 4 usciranno da vere battaglie" - Oggi si disputano i quarti di finale - Il Gatta ha ingaggiato Monelli. Corneto in ansia per Vernazza. Il Carpineti punta su Curzi e Sabbadin / "Si gioca a Castelnovo Monti, Carpineti e Vezzano" / Juniores: "Squalifiche pesanti per la rissa. Il Cavola chiede di ripetere l'incontro".
* Sport / Ciclismo: "A caccia di un campione" - Alle 14 scatta la Correggio-Casina: in gara tutti gli juniores più bravi.
* Lettere / "Troppo fango nell'alveo del Secchia", di M.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Felina: "Slow food, un paese da gustare tra piatti tipici, giochi e musica" - Si conclude oggi la tre giorni dedicata alla buona tavola fra ristoranti e artigianato artistico.
* Felina: "Nuovo punto Enìa".
* Casina: "Croce Rossa in festa" - Celebrato il ventesimi anniversario della delegazione.
* Talada: "L'Ensemble Frau presenta il Barocco gioioso e austero" - Flauto, viola e cembalo suoneranno stasera alle 21 nella suggestiva cornice della chiesa nella frazione di Busana.
* Ligonchio: "Un violino mongolo al lago della Bargetana" - Per il festival Confusion& l'artista Hosoo si esibirà accompagnato dalla sua band.
* Sport / Torneo della Montagna: "Nel Gatta debutat Nello Monelli. Il Castellarano perde capitan Fraccaro" - Oggi pomeriggio alle 17 di disputano i quarti di finale, diverse le novità negli schieramenti - Borghi conferma il Viano che ha battuto il Collagna / Designazioni: "Gli arbitri dei quarti di finale" / Giovanissimi: "Il Montalto ancora col Cavola".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "'Ungulati causa di troppi incidenti'" - Il capogruppo dell'Udc Tarcisio Zobbi chiede interventi da parte della Provincia - "Ora gli automobilisti coinvolti non sono risarciti" - "La Giunta deve redigere un documento-guida per supportare i centauri e gli autisti che si imbattono in un improvviso attraversamento della strada da parte di cinghiali o caprioli".
* Castelnovo: "Presentato il nuovo Piano sociale di zona" - La soddisfazione del sindaco.
* Felina: "Taglio del nastro per il nuovo Centro Enìa" - Ieri la cerimonia d'apertura, con la benedizione di don Romagnani.
* Ligonchio: "Hosoo anda transmongolian, ecco le musiche dalla steppa" - Oggi alle 16 al lago della Bargetana.
* In breve / Casina: oggi camminata a Cortogno; Castelnovo: spettacoli serali nei bar; Vetto: festa della neve, ultimo giorno.
* Spettacoli / "Divertimento a Vetto"; "Slow food a Felina".
* Sport / Torneo della Montagna: "Corneto-Viano la partita delle sorprese" - Il Carpineti si gioca la qualificazione in casa contro il Cervarezza - Spettacolo garantito su quattro campi: da lì usciranno i nomi delle semifinaliste - Nei giovanissimi Montalto e Cavola si sfidano per la terza volta. Nei due precedenti incontri hanno sempre trionfato i ragazzi di Caparari che possono contare sui gemelli del gol Spadacini-Zaccone / Marcatori: "Prunecchi e Longobardi davanti" - La situazione alla vigilia dei quarti di finale - Nei giovanissimi battaglia a tre per il trono dei bomber / Il prossimo turno: "Mercoledì e giovedì le due semifinali" - Le partite si giocheranno infrasettimanalmente con inizio alle ore 21,15.

Emilianet
* Castelnovo: "Prodi dai Ferrarini: per il futuro, studenti a scuola di Parmgiano Reggiano" - In Appennino all'inaugurazione del caseificio "Madonna della Pietra di Bismantova" delle Fattorie Ferrarini.

Telereggio
* Castelnovo: "'Preserviamo i prodotti di qualità'" - Inaugurazione del nuovo caseificio a Berzana.