Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 1 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 1 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / "Nuovo tempio del Reggiano" - Il caseificio a Castelnovo Monti" / All'interno: "Prodi: 'Portate le scuole in latteria'" - L'entusiasmo di Vasco Errani: "E' un ottimo investimento e la Regione interverrà" - Ieri all'inaugurazione del caseificio delle Fattorie Ferrarini - Sonia Masini: "Ciò che vediamo è una lezione per tutti quanti".
* Castelnovo: "Il piano sociale di zona ha convinto le istituzioni" - La presentazione nella sala consiliare.
* Casina: "Lezioni di ars canusina nel castello di Sarzano" - Con la cooperativa Lo Stradello dal 4 all'11 settembre.
* Casina: "A scuola di scrittura creativa" - Davide Bregola in cattedra dal 1° al 4 settembre - Le lezioni si terranno al castello di Sarzano, un luogo affascinante e ricco di storia.
* Carpineti: "'Le ragioni della Vita' al seminario" - Il libro di Domenico Amidati.
* Sport / Torneo della Montagna: titolo principale: "Terna quasi secca sulla ruota di Carpineti" - Nella bolgia si qualifica il Cervarezza, rischiano l'arbitro e i guardalinee - Risultati dei dilettanti, quarti di finale: Carpineti-Cervarezza 1-3, Gatta-Castellarano 4-2, Corneto-Viano 2-1, Borzanese-Cavola 4-1.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "La scommessa di Ferrarini. Una grande latteria nel cuore dell'Appennino" - Prodi e Errani ieri all'inaugurazione.
* Sport / Torneo della Montagna: titolo principale: "Gatta va sotto, poi è travolgente" - Becca due gol, poi si scatena Loprieno (tripletta) e per il Castellarano è notte fonda.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "'Il Parmigiano Reggiano di montagna è il migliore'" - Lo ha dichiarato Romano Prodi all'inaugurazione del caseificio Ferrarini, con annesso punto vendita.
* Vetto: "Capitale di skate slalom e di rollerblade" - Si è conclusa ieri la Festa della Neve: tre giorni di sport, specialità gastronomiche e mercatino dell'antiquariato.
* Castelnovo: "Ventimila visitatori allo Show Festival" - Positivo il bilancio della manifestazione, soddisfatti ristoratori e negozianti.
* Viano: "Convegno Giovani dell'Api" - Nell'agriturismo Cavazzone.
* Spettacolo / Collagna: "Canto mistico alle sorgenti del Secchia" - Coinvolgente esibizione di Hosoo and the Transmongolian sabato per Confusion& - Giornata riuscita, complice uno scenario magico.
* Spettacolo / "Il Canto del mondo sull'Appennino" - Maggiani e Ferretti.
* Intervista / "'I miei studenti sono i figli che non ho'" - Mara Redeghieri: dal passato con gli Ustmamò all'insegnamento.
* Sport / Torneo della Montagna: titolo principale: "Loprieno devastante" - L'attaccante spalanca le porte delle semifinali al Gatta. Castellarano ko.
* Sport / Podismo: "Tutti di corsa sull'Appennino Reggiano. Sabato 6 in agenda la 'Cervarezzinata'" - Numerosi gli appuntamenti nel mese di agosto per gli appassionati.

L'informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "'La qualità dei prodotti è l'ancora di salvezza" - Così Romano Prodi all'inaugurazione del caseificio "Madonna della Pietra di Bismantova" - A pieno regime si potranno produrre fino a 27mila forme all'anno - Lisa Ferrarini: "Il Parmigiano Reggiano è un bene importante perchè è il nostro ambasciatore in tutti gli stati del mondo".
* Sport / Torneo della Montagna: titolo principale: "E' proprio vero, la Gatta ha sette vite" - Castellarano avanti 2-0 dopo il primo tempo. Poi l'incredibile rimonta che porta al 4-2 finale - Sul 2-2 arriva la doppietta di Loprieno in zona Cesarini.
* Sport / Reggiana: "Hotel Appennino: diciotto camere per poter ospitare tutti i granata" - I gestore dell'albergo hanno dovuto sistemare altrove alcuni clienti.

Emilianet
* Castelnovo: "Pestato e accoltellato nel bar" - I carabinieri che hanno identificato due giovani albanesi nonostante fossero fuggiti.
* Viano: "Il 2 agosto "Festa sotto le stelle" con la cooperativa sociale Il Piolo" - Giunge alla quinta edizione la manifestazione che la comunità educativa per minori propone per ringraziare i sostenitori e i volontari della struttura, ma anche per far conoscere le sue diverse attività.
* Casina: ""Terre, magie, territori di scrittura" - Appuntamenti letterari del martedì alla Casa Cantoniera. Il 2 agosto la serata sarà dedicata al viaggio.
* Lettere / "Ferrarini: Ulivo sfacciato e smemorato", di M. Eboli. Trae spunto dalla cena di inaugurazione di sabato scorso a Berzana.
* Ligonchio: "Ricky Gianco il 2 agosto" - L'artista ripercorrerà insieme ad Alberto Tonti il periodo cult del rock and roll.