Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 2 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 2 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

8
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Accoltellato al bar mentre beve un caffè" - Paura in un locale alla periferia. Muratore albanese aggredito da due connazionali - Proseguono le ricerche del clandestino 26enne complice del pestaggio (la notizia compare in un riquadrino anche in prima pagina).
* Castelnovo: "'La Gatta-Pianello è vitale'" - Manifestazione sulla strada - Il comitato dell'Alta Val Secchia: il costo non è alto.
* Castelnovo: "Adottato un bambino dalla Face" - In ricordo di Lorenzo Vasconi.
* Ligonchio: "Premio al maestri Borghi. Conferita la cittadinanza onoraria".
* Casina: "Corso di scrittura e racconto cinematografico, i docenti saranno Bregola, Vecchi e Beretti".
* Castelnovo: "'Piazza Peretti, fioriere da lungomare'" - Critiche del Prc: l'area pedonalizzata è troppo piccola.
* Ligonchio: "I Ds: il sindaco deve collaborare. Franchi: da loro niente prediche" - Scontro tra la maggioranza e l'opposizione.
* In terza pagina / "'Siamo in pericolo come tutti gli altri'" - Un'associazione di nordafricani prende le distanze - "Questa violenza che sta dilagando non ci appartiene".
* Viano: "Festa con la coop 'Il Piolo'".
* Ligonchio: "Il rock di Ricky Gianco" - Questa sera alla centrale dell'Enel - La rassegna si concluderà venerdì sera con la performance di Gene Gnocchi.
* Castelnovo: "Tra le braccia della natura con le utlime opere di Franzi" - Franca Simonazzi nel capoluogo montano fino al 12 agosto.
* Sport / Torneo della Montagna: Carpineti, il fattaccio: "Lanciano un bidone a Rispoli: 'Poteva ferirmi seriamente'".

Carlino Reggio
* Pugni, calci e coltelli. Rissa da far-west in bar di periferia" - Un ferito e 2 denunce.
* Viano: "L'asilo provoca battibecchi in Consiglio" - Tensione in aula. Spadoni: "Sindaco, sceneggiata indecorosa".
* L'intervista / "'Cantare è un privilegio. Il microfono io non lo mollo'" - Ricky Gianco stasera a Ligonchio - "Sarà uno spettacolo teatrale che racconta com'è nato il rock dagli anni '50 in poi. Del resto io ho iniziato a sedici anni, nel '60 avevo già fatto parecchi dischi ... ".
* Sport / Torneo della Montagna: "La lezione del torneo? Facile: meglio non essere favoriti".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Aggredito a pestato a sangue" - L'episodio sabato notte nel Comune montano. I carabinieri hanno identificato i colpevoli - Muratore picchiato da due giovani in un locali pubblico - Una indagine lampo ha permesso di individuare i responsabili della violenza. Uno di loro ha usato un coltellino per infierire sulla vittima.
* Castelnovo: "Ha 108 anni la reggiana più anziana. E' stata allieva di Luigi Pirandello" - Grande festa per l'ex insegnante Maria Campagna. "Perchè non mi sono sposata? Perchè sarei stata un supplizio".
* Casina: "I viaggi della solidarietà dallo tsunami all'Etiopia" - L'incontro organizzato dalla Croce Rossa si svolgerà questa sera all'interno della Casa Cantoniera.
* Castelnovo: "I tanti colori di Franzi" - Inaugurata la personale.
* Carpineti: "'L'assessore glissa sul rogo'" - Intervento in Regione del consigliere azzurro Fabio Filippi.
* Busana: "Scendere in campo è un gioco" - Prosegue ancora per una settimana l'iniziativa dedicata ai bambini del Comune.
* Castelnovo: "Bancoposta servizi on line" - All'ufficio postale.
* Ligonchio: "Va in scena il rock'n roll. Dalle origini all'avvento dei Beatles" - Ricky Gianco e Alberto Tonti in una "conversazione spettacolo" alla centrale Enel.
* Sport / Torneo della Montagna: "Mossini vuole la finale: 'Rispoli assenza pesante'" - La sorpresa Cervarezza sogna.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Pestato a sangue mentre beve un caffè" - Scene da far west in un bar, dove un muratore di 25 anni è stato aggredito e accoltellato - Identificati e denunciati due albanesi, uno dei quali è clandestino - Scossa la tranquilla comunità montana, purtroppo non nuova a questi regolamenti di conti tra cittadini extracomunitari.
* Casina: "Una serata su tsunami ed Etiopia" - Stasera alla Casa Cantoniera.
* Viano; "Il Piolo è in festa" - Stasera dalle 20,30, "Insieme sotto le stelle" - La cooperativa aiuta i minori.
* In breve / Castelnovo: serata di giochi presso la Pieve.
* Sport / Torneo della Montagna: "Pronostici falliti? No problem, Bigio si affida ai tarocchi" - Giornalisti eclettici: di giorno la scrivono, di notte la cantano. Davvero splendido l'autogol dei quarti di finale giocati in contemporanea - Facciamo outing: non ne abbiamo azzeccata una. E il "mullah" diventa cartomante in stile Otelma / Marcatori: "Volata a tre con Rispoli, Vernacchia e Loprieno" / "Il Csi piega il Gatta: giocherà domani a Baiso" - Definito il calendario delle semifinali, ma non sono mancate le polemiche. Giovedì Cervarezza-Corneto - Il patron Marazzi avrebbe preferito per il suo portiere i fari di Castelnovo Monti.
* Sport / Podismo: "Sabato la Cervarezzinata. Partecipazione aperta a tutti" - Agosto intenso per gli appassionati - Domenica sarà la volta della camminata del Parmigiano-Reggiano.
* Sport / Basket: "Masoni a Castelnovo Monti" - Il giocatore reggiano ancora senza contratto sarà la raduno Bipop.

Emilianet
* Appennino: "Vertice in Regione sui Parchi" - L'assessore Zanichelli: aree protette risorsa per la qualità.
* Castelnovo: "Festeggiati i 108 anni della maestra Maria Campagna" - Nata il 1 agosto 1897, Maria Campagna si è diplomata maestra nel 1917 a Parma.
* Castelnovo: "Presentazione del libro 'Un amore di pietra'" - Il lavoro di Dilva Attolini e pubblicato da Diabasis è composto da una raccolta di poesie, fotografie e racconti sul tema della montagna. L'appuntamento è per venerdì 5 agosto presso i Giardini di Bagnolo.

Greenplanet
* Castelnovo: "Prodi dai Ferrarini" - Il candidato dell'Unione in appennino all’inaugurazione del caseificio “Madonna della Pietra di Bismantova”.