Home Cronaca Castelnovo, doppia interpellanza della “Lista civica”

Castelnovo, doppia interpellanza della “Lista civica”

4
0

Doppia interpellanza della "Lista civica" di cui si discuterà prossimamente in Consiglio comunale a Castelnovo.

Nella prima, deplorando la mancata attivazione di servizi igienici "dei quali il sindaco aveva promesso di dotare piazza Gramsci per l’estate del corrente anno (richiesta avanzata congiuntamente ad un'altra lista di opposizione, “Rifondazione Comunista-Castelnovo Trasparente”) e considerato che la stagione estiva sta per terminare", si chiede all’Amministrazione comunale "di chiarire i motivi che hanno condotto a tale decisione, che appare ancor più ingiustificabile se si pensa a quante iniziative meno opportune sono state prese nel medesimo periodo, e l’assunzione di impegni precisi per l’attivazione dei servizi medesimi nelle piazze Gramsci e Peretti".

Nella seconda si prendono in considerazione le condizioni della strada che compie il periplo della Pietra di Bismantova: Carnola-Ginepreto-Vologno-Maro-Casale-incrocio SS 63.
"Occorre ricordare che tale strada - scrivono gli interpellanti al sindaco - rappresenta un percorso importante dal punto di vista sia turistico che 'salutistico'. E’ infatti frequentato anche da numerose persone per ragioni collegate al loro stato di salute. Ai guai derivanti dalla scarsa manutenzione si è anche aggiunto, nei primi chilometri, il riattivarsi di una piccola frana che crea ulteriori problemi".
Ragione per cui l'opposizione domanda "se non si ritenga utile esaminare la possibilità, o meglio l’opportunità, di dotare i lunghi tratti che si estendono tra i borghi abitati di qualche sistema d’allarme o di sicurezza che possa assicurare tempestivi interventi a favore di persone in gravi ed improvvise difficoltà".