Home Cronaca Ligonchio, dai Ds critiche a Del Bue

Ligonchio, dai Ds critiche a Del Bue

2
0

L’Unione Comunale dei Democratici di Sinistra di Ligonchio, in seguito alle dichiarazioni dell’On. Del Bue sullo stato dei lavori relativi alla Bocco-Canala nell’incontro di Castelnovo Monti del 30 luglio e a quelle rilasciate a Ligonchio il 2 luglio scorso dichiara: "A distanza di soli 28 giorni dall’assemblea pubblica svoltasi a Ligonchio, in cui il sottosegretario Del Bue, dopo aver parlato della tratta ferroviaria Ciano-Castelnovo, di uscite autostradali sulla Modena-Lucca vicinissime a Ligonchio, sul facile ed attuabilissimo proseguimento della Pianello-Giarola, dichiarava che la Bocco-Canala sarebbe stata completata entro la fine della legislatura".

Polemicamente si sottolinea: "Oggi invece scopriamo, dallo stesso illustre relatore, che il completamento della galleria non potrà essere realizzato perché opera non compresa nell’elenco degli interventi triennali Anas".

Per i Ds ligonchiesi e tutto il gruppo Uniti nell’Ulivo "questa non è assolutamente una novità; anzi, è da tempo immemorabile che il governo di centro destra osteggia la Bocco-Canala. Negli ultimi 4 anni il sen. Giovanelli ha presentato 5 interrogazioni parlamentari per avere risposte circa lo stato dei lavori ed i motivi che causano il loro blocco. In risposta, il Governo continua a promettere lo sblocco dei lavori di anno in anno".

Concludono gli esponenti montani della Quercia: "Immaginiamo la delusione dei partecipanti all’assemblea pubblica ligonchiese, che dopo essersi visti esibire opere e interventi per lo sviluppo della montagna, si ritrovano a discutere di un clamoroso dietrofront su un tema molto sentito e delicato".

Articolo precedenteRASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 4 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione
Articolo successivoCastelnovo, doppia interpellanza della “Lista civica”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.