Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 4 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 4 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "'Nuove strade per salvare l'Appennino'" - Il vicepresidente di Concooperative Teneggi sollecita infrastrutture per tenere in vita il crinale.
* Castelnovo: "Caccia, accertamenti della Forestale all'Atc" - Dopo la denuncia, Scaruffi si dichiara tranquillo.
* Villa Minozzo: "Una discarica vicino al cassonetto".
* Castelnovo: 'Parcheggi troppo cari'".
* Economia / Appennino: "'Non accettiamo la lezioni di Giovanelli'" - Parmigiano Reggiano. Tamburini ironizza sull'enfasi del senatore Ds che replica: si ricordino della Giglio - La Legacoop: il nuovo caseificio Ferrarini non è una pietra miliare.
* Canossa: "Bimbi e natura al centro estivo".
* Sport / Torneo della Montagna: "Mister Mossini chiede un'altra impresa" - Contro il Corneto è in palio un posto per la finalissima - A Castelnovo Monti si gioca alle 21,15 / Giovanissimi: "Il Cervarezza affronta il Cerrè in una semifinale incertissima / "Il Gatta conquista la finale: 4-1" - La Borzanese reagisce tardi e delude - La squadra di casa va in testa dai rigori del primo tempo / Giovanissimi: "Il Montalto la spunta su un più tecnico Castellarano: 1-0".

Carlino Reggio
* Castelnovo: "Corto circuito: operaio ustionato nella cabina Enel" - Lavora per ditta di Castelnovo, la Romei Costruzione.
* Castelnovo: "Coop contro Giovanelli" - Latteria della Madonna della Pietra di Bismantova.
* Ligonchio: "I Ds rispondono per le rime ai 'rimproveri' del sindaco di Ligonchio".
* Viano: "L'Udc difende 2 consigliere".
* In breve / Cerreto Laghi: arrivano le penne nere; Minozzo: cibo per il canile.
* Sport / Torneo della Montagna: "Il Cervarezza va a caccia di un bis da sogno" - Stasera a Castelnovo Monti la seconda semifinale: i termali sfidano il Cerrè Sologno nei baby e il Corneto nei Dilettanti. Scacchetti e Scipioni al posto di Rispoli e Ferrari / "Sarà Giordano Ferrari l'arbitro della finale" - Lusetti rinvia le ferie ma non viene considerato.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Guerra legale per il trofeo di caccia" - La replica dell'ente faunistico reggiano: "Tutto è stato fatto secondo i regolamenti" - Un cacciatore punta il dito contro l'Atc 4 Montagna - La stagione venatoria ripartirà ad agosto.
* Ligonchio: "Il sindaco passa al contrattacco: 'Non sarà difficile fare meglio del centrosinistra'" - Ilio Franchi, primo cittadino del comune montano, si ribella alle accuse della Quercia.
* Montagna: "Sentirsi Tarzan per un giorno" - Camminare in sicurezza, sospesi tra gli alberi al Parco Cerwood a Cervarezza.
* Canossa: "Violini di Santa Vittoria in concerto, la musica sbarca a Ciano d'Enza" - Lo spettacolo questa sera in piazza Matteotti.
* Castelnovo: "Memorial Ferrari, ecco i campioni" - Con la partecipazione di oltre 30 concorrenti si sono concluse le gare riservate ai migliori amici dell'uomo.
* Carpineti: "Tortellata e calcetto" - Musica e buona tavola.
* Castelnovo: "Slow food, ecco i numero vincenti".
* Sport / Torneo della Montagna: "Cervarezza senza Rispoli e Ferrari. Il Corento ritrova Vernacchia" - Questa sera alle 21,15 al Centro Coni di Castelnovo Monti si disputa la seconda semifinale - I termali rilanciano per l'occasione Scacchetti / Juniores: "Domani sera a Baiso la finale".
* Sport / Podismo: "Sabato la 'Cervarezzinata'" - Il 6 agosto a Cervarezza torna una delle più attese corse dell'Appennino.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "E' scontro aperto tra Legacoop e Giovanelli" - La latteria Ferrarini, inaugurata domenica scorsa, al centro di un duro botta e risposta - Pesante scambio di accuse che parte dal latte per arrivare alla scalata Bnl.
* Collagna: "Il percorso di Cerreto Laghi compie un anno, alpini in festa" - L'iniziativa sabato e domenica.
* Castelnovo: " Operaio ustionato per un corto circuito" - E' grave Domenico Venturini, dipendente della Romei Costruzioni di Castelnovo Monti - L'incidente nell'entroterra di Imperia, in una cabina Enel - L'uomo, 42 anni di Aulla, non è in pericolo di vita. Ha bruciature sul 25% della superficie corporea, ed è ricoverato a Villa Scassi, un centro specializzato nel genovese.
* Montagna: "'Più autonomia alla montagna'" - Giovanni Teneggi di Confcooperative punta il dito contro l'empasse istituzionale e i presidenzialismi - "Occorre recuperare una comune forza politica del territorio".
* Canossa: "Concerto d'archi a Ciano" - Stasera in piazza Matteotti i "Violini di Santa Vittoria" - Bar e gelaterie aperte per l'occasione.
* In breve / Ligonchio: domani Gene Gnocchi; domani "Al chiaro di luna" a Bebbio.
* Sport / Torneo della Montagna: "Titoli di coda sul sogno della Borzanese" - Il Gatta vola in finale grazie ai gol degli esterni Mariani, Loprieno e Tedeschi e alla difesa super - La squadra di Valli ha segnato solo a giochi fatti: 4-1 / Giovanissimi: "Castellarano-Montalto 0-1" / Spogliatoi: "Lanzi: 'Vittoria meritata'" - Tedeschi: "Siamo a Roma, dobbiamo vedere il Papa" - Valli: "Contento per il torneo disputato" / Giovanissimi: "Montalto in finale, ma che fatica" - Decide Della Corte nel secondo supplementare - A secco i gemelli del gol Spadacini e Zaccone / "Cervarezza a caccia della finale senza Rispoli" - Alle 20 a Castelnovo Monti la semifinale dei Giovanissimi Cerrè Sologno-Cervarezza, a seguire i Dilettanti - Il match con il Corneto vale il secondo pass per l'ultimo atto di domenica. - Casoni deve rinunciare al bomber - Mossini rispolvera Vernacchia.

Emilianet
* Castelnovo: "Bambini del popolo Saharawi in Appennino" - La Comunità Montana ospiterà in questi giorni i giovanissimi stranieri.