Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 5 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 5 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio
* Collagna: "Al Cerreto per prepararsi alle Olimpiadi" - I campioni del pattinaggio hanno scelto il palaghiaccio.
* Castelnovo: "Una raccolta per il canile".
* Collagna: "Albergo chiuso, 'sfrattati' gli alpini" - Novanta penne nere senza alloggio alla vigilia della festa.
* Ligonchio: "Bocco-Canala, i Ds attaccano il sottosegretario" - Critiche a Del Bue: "Le promesse non saranno mantenute".
* Felina: "Lotteria di Città slow, i numeri vincenti".
* Ligonchio: "Arriva il ciclone Gene Gnocchi" - Alla centrale Enel l'esibizione dell'artista - Concerto-cabaret con la sua band.
* Casina: "Il Parmigiano Reggiano tra festa e crisi" - Si apre oggi a Casina la fiera dedicata al Re dei formaggi: quattro giorni di kermesse.
* Castelnovo: "Le auto si rifanno il trucco e sfilano da grandi fuoriserie" - Lo show delle utilitarie domenica.
* Vetto: "Il menestrello di Castelnovo in concerto" - Domani andrà in scena il party pop-rock animato dalla voce di Strabba.
* Castelnovo: "La Pietra di Bismantova nel libro di Dilva Attolini" - Stasera nei giardini di Bagnolo.

Carlino Reggio
* Cerreto Laghi: "Chiude l'hotel, senza letto un centinaio di penne nere" - Problemi di gestione all'albergo Park - Non si è trovato un accordo tra il proprietario e il gestore, che durante la stagione invernale aveva già preso delle prenotazioni. Senza alloggio anche una quarantina di giocatori di hockey sul ghiaccio.
* Ligonchio: "Ds criticano Del Bue".
* Castelnovo: "Giovanelli contro Tamburini".
* Castelnovo: "Cacciatore rivuole i suoi trofei" - Troppo alta la cifra richiesta, inoltrato un esposto al Corpo Forestale dello Stato.
* Casina: "Il castello di Sarzano diventa una scuola di scrittura per giovani talenti" - Sei lezioni, due seminari, due spettacoli e una cena: 25 aspiranti giallisti vivranno a fianco di giornalisti e narratori.
* Casina: "La montagna festeggia il Parmigiano" - Fino a lunedì.
* Cavola: "I quadri diventano vivi" - Stasera tradizionale rappresentazione dei misteri".
* Gottano: "Due giorni di musica e tavola".
* Ligonchio: "Gene Gnocchi al fresco del centro montano. Stasera recital alla centrale Enel".
* Carpineti: "Arpa e piano oggi a Bebbio".
* Baiso: "A S. Cassiano festa da ghiottoni".
* Libri / Castelnovo: "La Pietra vista dalla Attolini".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Collagna: "Pellegrinaggio delle Penne nere a Cerreto" - Le sezioni emiliane si riuniranno sul percorso monumentale "Brigate e divisioni alpine".
* Villa Minozzo: "La festa di Santonio rischia di saltare a causa delle misure antiterrorismo" - Gli organizzatori hanno dovuto accollarsi il servizio di sicurezza della sagra. "Un malinteso, colpa di questi tempi bui".
* Villa Minozzo: "Una gara di mountain bike aperta ad agonisti e amatori" - Domenica il via a Febbio. In palio un viaggio estratto a sorte.
* Castelnovo: "'Montagna in crisi'" - Il commento di Giovanni Teneggi di Confcooperative.
* Casina: "Al via la fiera del Parmigiano" - Comincia questa sera la festa dedicata al Re dei formaggi - Quattro giorni tra musica, convegni, shopping e buon cibo.
* Marola: "Cattolici adulti a confronto" - Domani un'occasione di incontro per i cristiani impegnati nell'associazionismo - Si svolgerà al Centro di spiritualità.
* Canossa: "Certificazione ambientale per il Comune" - Verrà realizzato un progetto per dare avvio all'iter. L'assessore: "Fondamentale vista l'importanza storica del nostro territorio".
* Canossa: "Campi gioco tra natura e avventura".
* Sport / Castelnovo: "Due castelnovesi ai quarti" - Al Circolo Bismantova proseguono i match del 6° Trofeo Emilgomma.
* Su questo giornale compaiono oggi poi alcune pagine promozionali relative alla festa del Parmigiano Reggiano di Casina.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "Al Cerreto, il sentimento della montagna di Iva e Giovanelli" - Giovedì prossimo presso "I Briganti".
* Casina: "Stasera la finale del Roadie Rock" - Per l'inaugurazione della Fiera del Parmigiano Reggiano - La chiusura musicale della serata sarà affidata ai Kech - Il concorso da alcuni anni si propone di creare momenti di aggregazione giovanile in montagna attraverso la musica. I vincitori potranno registrare presso "L'Esagono" di Rubiera.
* In breve / Felina: i numeri vincenti della lotteria; Carpineti: Prodi il 10 agosto.
* Ligonchio: "Gene Gnocchi tra musica e cabaret" - Serata finale per la manifestazione proposta dall'Enel alla centrale liberty del centro montano - Il popolare comico si esibirà insieme alla sua band - Nel programma della giornata una passeggiata nel Parco del Gigante, la presentazione del libro "I piaceri dell'energia" e uno spettacolo pirotecnico.
* Ligonchio: "Arriva Ivana Monti" - Per la seconda edizione de "Il canto del mondo".
* Vetto: "Arriva Strabba".

Emilianet
* Castelnovo: "'Giocando con le favole: ossia narrare, suonare, recitare insieme'" - Lunedì 8 agosto, presso il Centro culturale polivalente "C. Monzani" di Castelnovo ne' Monti, il primo di tre incontri dedicati ai più piccoli tenuti da Francesca Bianchi.
* Civago: "Il week-end organizzato da Pro-Loco".
* Nismozza: "Ferie in Appennino per Massimo Bulbi" - Il presidente di una Provincia leader nel turismo come quella di Forlì-Cesena, dal 1986 sceglie per le proprie vacanze Nismozza, tra camminate, funghi e amici.

Jugo
* Parchi-avventura: "Tarzan conquista l'Appennino". (si parla di Cerwood).

Teknemedia
* Casina: "I 'dettagli' dell'arte di Viappiani e Ariatti".