Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 6 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 6 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / "Cade in montagna, salvato in elicottero" - Medico reggiano si ferisce e chiama i soccorsi col cellulare / All'interno: Ramiseto: "Medico ferito recuperato con l'elicottero" - Cade in una sassaia poi chiama il 118 con il cellulare - Il neurochirurgo si è fatto la diagnosi e ha spiegato dov'era.
* Collagna: "Gli alpini tra ricordo e solidarietà" - Oggi e domani l'appuntamento delle penne nere al Cerreto - Con l'adesione di varie sezioni.
* Castelnovo: "Bismantova senza bagni e una strada dissestata" - La denuncia della Lista Civica.
* Toano: "Danni del maltempo in aprile. Finanziamenti a fondo perduto" - I contributi sono stati erogati dalla Regione.
* Collagna: "Incontro di letteratura con Iva, Fausto e Lindo".
* Villa Minozzo: "Volontari in festa".
* Busana: "Il presidente della Provincia di Forlì preferisce l'Appennino alla Riviera".
* Castelnovo: "I bimbi saharawi in montagna" - Una settimana di giochi e piscina.
* Reggio: "'Così si affossa la montagna'" - Interviene il direttore del Consorzio Agrario - Nazzari: "Il caseificio di Berzana lavorerà latte di pianura".
* Marola: "Oggi i cattolici a convegno".
* Casina: "La fiera del Parmigiano Reggiano entra nel vivo: gli appuntamenti".
* Ligonchio: "Ivana Monti canta la nostra terra" - L'attrice sarà domani nel centro montano con "Mia cara madre".
* Sport / Torneo della Montagna: "Il Cervarezza ora spegne i fari" - Cecchi: "Il Gatta è fortissimo ma ci proveremo".
* Sport / Carpineti: "Per il Castellarano collaudo col Sassuolo".

Carlino Reggio
* Ramiseto: "Si perde nei boschi e cade. Il cellulare gli salva la vita" - Avverte il 188, arriva l'elicottero.
* Castelnovo: "'Così si 'padanizza' il Parmigiano" - Nazzari (Cap) accusa la Ferrarini: "Non fa formaggio montanaro, il suo latte arriva dal Mantovano".
* Cerreto Laghi: "Il sindaco contro il Park Hotel: 'La chiusura ci crea un danno d'immagine" / "Un socio della Park Hotel puntualizza: 'Le prenotazioni non erano autorizzate'".
* Appennino: "Maltempo, 75mila € dalla Regione".
* Canossa: "Lunedì riparte la Reggio-Ciano".
* Marola: "Oggi convegno di cattolici".
* Feste: "Se l'Appennino è stregato dalla magia di S. Lorenzo".
* Sport / Torneo della Montagna: "Scacchetti spedisce il Cervarezza in paradiso: 2-1" - Un gol in pieno recupero del bomber, convocato in extremis, manda i termali in finale contro il Gatta ed elimina il Corneto / "L'amarezza di Casoni: 'Che peccato. Loro giocavano, noi parlavamo ... '" / Giovanissimi: "Niente bis per il Cervarezza. Nei baby va in finale il Cerrè Sologno: 1-2"

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Caseificio Ferrarini, Nazzari all'attacco: 'A rischio la produzione locale'" - Il presidente del Cap si scaglia contro il Consorzio del Parmigiano e la Regione: "Buona parte del latte usato viene da Mantova".
* Ramiseto: "Escursionista cade in un crepaccio a Succiso" - L'uomo ha dato l'allarme con il suo telefonino ed è stato soccorso dall'elicottero.
* Villa Minozzo: "Croce Verde in festa" - Oggi pomeriggio, in presenza delle autorità, l'inaugurazione di una nuova ambulanza medical center.
* Collagna: "Invasa dalle penne nere" - Primo pellegrinaggio al percorso delle brigate, inaugurato un anno fa.
* Montagna: "In arrivo fondi per i danni del maltempo" - La Regione stanzia 75mila euro per il ripristino delle strade a Baiso e Carpineti.
* Canossa: "Riprende il servizio sul treno Reggio-Ciano".
* Canossa: "Buona cucina e divertimenti per tutti oggi a Vedriano".
* In breve / Carpineti: stasera cori popolari; Villa Minozzo: raccolta per il canile comprensoriale; Carpineti: festa dell'Unità; Casina: artisti reggiani in mostra; Casina: continua la fiera del Parmigiano.
* Ligonchio: "Mia cara madre, il canto della Resistenza" - Lo spettacolo di Ivana Monti per non perdere la memoria degli eventi dal 1913 al 1945 - Nei racconti dell'attrice le mondine e gli orrori della guerra.
* Lettere / "Quanto clamore per quel caseificio", di "Lettera firmata" (il riferimento è alla struttura casearia di Berzana di cui in questi giorni si sta molto parlando).
* Sport / Torneo della Montagna: "Cervarezza, 'Scacco' al Corneto. Finalissima col Gatta a Carpineti" - Nella seconda semifinale prevalgono i termali con una doppietta di Scacchetti, il vice-Rispoli - Finisce 2-1, i biancorossi a segno con Nanni / Pagelle: "Nesi motorino. Poletti statuffo. Tazzioli delude" / Spogliatoi: "Casoni: 'Sono stati più grintosi'" / "Un eurogol di Belbusti porta in finale il Cerrè" - Battuto 2-1 il Cervarezza che era passato in vantaggio con Kastrataj / Spogliatoi: "Cerrè Sologno al settimo cielo" - In casa Cervarezza Cani contesta il rigore: "Inesistente".

L'Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / "Disperso, salvataggio in alta quota" - Mobilitazione per un escursionista precipitato in un burrone ieri pomeriggio - Recuperato grazie al telefonino che aveva con sè / All'interno: Appennino: "Escursionista precipita in un burrone sull'Alpe di Succiso" - L'uomo, un neurochirurgo di Reggio Emilia, è stato recuperato dal soccorso alpino con l'elicottero - La zona è già nota ad alpinisti e cercatori di funghi per numerosi incidenti - Stava percorrendo il sentiero 653 che va da Sarzana a Succiso quando è scivolato nel burrone. Gli uomini del soccorso alpino sono intervenuti con l'elisoccorso e hanno proceduto al recupero che è stato possibile usando il verricello.
* Castelnovo: "Nazzari all'attacco della latteria Ferrarini" - Dura presa di posizione del presidente del Cap, che lancia l'allarme di "padanizzazione" del Parmigiano Reggiano - "Il sostegno finanziario di Errani al mega caseificio è incomprensibile" - Critiche anche nei confronti del senatore diessino Fausto Giovanelli, già al centro di una polemica con il responsabile del settore agro-alimentare di Legacoop Tamburini. Filippi interroga la Giunta regionale.
* Casina: "'Dettagli' d'arte a Sarzano" - Si apre oggi al castello la mostra di Alessandra Ariatti e Ugo Viappiani - L'esposizione è organizzata da Effetto Notte.
* Villa Minozzo: "Cibo per i Fido abbandonati" - Oggi raccolta di alimenti per i trovatelli del canile comprensoriale - Presso tre punti vendita di Castelnovo.
* Marola: "Cattolici in politica: incontro tarsversale" - Presente Ruggero Orfei.
* Appennino: "Fondi per i danni del maltempo" - Alla provincia di Reggio sono stati assegnati dalla Regione ben 75mila euro.
* Canossa: "Act: riapre la ferrovia Reggio-Ciano" - Da lunedì 8 agosto.
* In breve / Felina: numeri vincenti del Festival CittàSlow.
* Ligonchio: "Domani Ivana Monti".
* Sport / Torneo della Montagna: Juniores: "Il Casina è campione. La finale si decide ai rigori" - Termina 1-1, 6-5 dal dischetto.

Emilianet
* Bismantova: "Esercitazione congiunta di Soccorso Alpino e Aeronautica" - Lunedì 8 agosto si svolgerà nella zona di Castelnovo ne' Monti ed in prossimità della Pietra.
* Ligonchio: "Seconda tappa per 'Il Canto del Mondo'" - Ivana Monti sarà nella suggestiva location della Centrale idroelettrica, domenica 7 agosto alle ore 21.

La Libertà
* Castelnovo: "A piedi, un pellegrinaggio d'altri tempi col sasso del peccato sulle spalle" - Fino a S. Pellegrino in Alpe, in 40 hanno attraversato l'Appennino (pezzo firmato e foto a corredo curate dalla nostra redazione)
* Rivalta: "Maria, maestra di vita di 108 anni" - Si tratta di Maria Campagna, che in questi giorni si trova a Castelnovo ne' Monti.
* Marola: "Dove va l'associazionismo cattolico?" - Se ne discute in un incontro sabato 6 agosto - Il 3° appuntamento estivo per i "laici impegnati".
* Castelnovo: "Le aziende della Filiera Montagna delle Fattorie Ferrarini" - Lisa Ferrarini: "Lavoriamo nel rispetto della normativa europea, della legge italiana e del disciplinare del Consorzio". In beneficenza eventuali risarcimenti per diffamazione.