Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 7 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 7 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di infomazione

3
0

Gazzetta di Reggio
* Canossa: "Si schianta in moto contro un furgono" - In prognosi riservata al S. Maria Nuova un 33enne di Bibbiano.
* Castelnovo: "Prove di soccorso sulla Pietra" - Esercitazione con due elicotteri - Addestramento del Saer per un "salvataggio" insieme all'83° Stormo.
* Castelnovo: "Giocare con le favole in biblioteca" - L'appuntamento domani al centro polivalente "Monzani".
* Ligonchio: "Serata dedicata ai problemi della giustizia" - Al dibattito parteciperà il magistrato Davigo.
* Casina: "Aperta la festa del Reggiano con un convegno sulla 'crisi'".
* Villa Minozzo: "I colori dell'Appennino secondo quattro artisti" - A Civago.
* Ramiseto: "Gli scorci mozzafiato della montagna negli scatti suggestivi di tre fotografi".
* Castelnovo: "Le utilitarie si rifanno il trucco e si trasformano in fuoriserie" - Auto raduno.
* Ligonchio: "Gene Gnocchi impietoso a ruota libera" - Ha messo a nudo le verità scomode del mondo dello spettacolo - Un vero bagno di folla alla centrale Enel: in migliaia per ascoltare il protagonista di "Quelli che il calcio" - E' salito sul palco con una parrucca scompigliata e color platino. Pubblico in delirio.
* Ligonchio: "Ricordi e voci di Ivana Monti" - L'attrice stasera con "Mia cara madre" - Ritmi e canti popolari d'epoca.
* Busana: "Concerti al chiaro di luna" - In montagna.
* Sport / Torneo della MOntagna: "Gatta-Cervarezza, si decide il Montagna" - Al Maracanà di Carpineti c'è la finalissima del 54° torneo - Il tecnico Lanzi punta sui gol di Tedeschi e sulla grinta di Monelli - I termali si affidano al talento di Scacchetti e alla regia di Nesi / "Montalto/La Vecchia è la squadra favorita" - nella finale dei giovanissimi sfida la rivelazione Cerrè Sologno.
* Sport / Tennis: Castelnovo: "Oggi va in scena la finalissima del 1° memorial Francesconi" - Il Ct Bismantova da quest'anno ricorda il compianto giudice.

Carlino Reggio
* Gemellaggi: "Castelnovo Monti 'risparmia' sugli anniversari" - La festa di gemellaggio - I 10 anni del patto di amicizia con Voreppe saranno celebrati insieme solo in Francia mentre sulle montagne reggiane l'appuntamento è rinviato al 15° anno. "Così evitiamo la doppia spesa". Continua l'inchiesta del giornale su questo tema, nato, ricordiamo, da una richiesta alla Provincia di Marco Eboli, responsabile provinciale di An.
* Appennino: "Luglio magro negli alberghi. 'Un turismo da week end'" - Molti gestori lamentano scarsi affari.
* Castelnovo: "Lisa Ferrarini è indignata: il caseificio della Pietra 'lavora solo latte di montagna'" - Risposta alle polemiche.
* Febbio: "Una nuova seggiovia triposto" - I lavori sono prossimi al via.
* Canossa: "Motociclista gravissimo" - Si è scontrato con un furgone. traffico in tilt: lunghe code.
* Castelnovo: "Esercitazione sulla Pietra".
* Casina: "Intere famiglie di donatori all'incontro con la generosità" - Per oggi appassionato appello Avis.
* Marola: "Politica e società, impegno cattolico ribadito".
* Carpineti: "'Strade indecenti', a Pantano monta la protesta".
* Regnano: "C'è un gattin o da salvare".
* Ligonchio: "Le nostre lettere, con la voce di Ivana" - Stasera alla centrale la Monti rievoca la storia del primo '900".
* Asta: "Esordio casalingo per i Valdastrin" - Alle 21 parte la mini-tournée estiva della compagnia. "Na fola d'na volta".
* Sport / Torneo della Montagna: "E' Cervarezza-Gatta la sfida che vale lo scudetto" - Oggi a Carpineti la gran finale - A Gatta preparano già la festa e sono sicuri di farcela ... Nei baby il Montalto è favorito col Cerrè Sologno / "La storia del Gatta: "Una coppa per Tonino" - L'unico successo arrivò il 7 agosto del 1994 / La storia del Cervarezza: "Un trionfo in ... canonica" - Ha partecipato 48 volte vincendo nel 1961 e 1991 / Juniores: "I rigori regalano il primo trionfo al Casina" - Nella finale sconfitto il Carpineti dopo una battaglia infinita.
* Sport / Tennis: "A Castelnovo la finale del 'Francesconi'" - Alle 17.

Carlino Reggio
* Ligonchio: "Domani il magistrato Davigo" - L'ex componente del pool di Mani pulite interverrà sullo scontro tra politica e giustizia.
* Castelnovo: "Il caseificio annuncia battaglia legale" - Il caso Ferrarini.
* Montagna: "'C'è un Ufo al passo del Cerreto'" - Nasce un comitato sugli avvistamenti - A Sassalbo, ma anche sulla Pietra di Bismantova, in molti sostengono di aver visto nel cielo strani oggetti luminosi (la tipica notizia riempi-pagina ... )
* Villa Minozzo: "Il ritorno di Morelli" - Successo per il concerto del cantante reggiano.
* Castelnovo: "Esercitazione alla Pietra".
* Collagna: "Il clou della festa degli Alpini" - Si conclude oggi la manifestazione delle penne nere.
* Castelnovo: "'Dissestata la strada Carnola-Casale'" - La Lista civica denuncia anche la mancanza dei servizi igienici in piazza.
* Val d'Enza: "Il progetto della diga di Vetto divide il mondo agricolo" - Coldiretti: "E' necessaria". Cia: "Polemica inutile".
* Canossa: "Centauro grave dopo schianto" - L'incidente ieri sera. Bibbianese di 33 anni in prognosi riservata.
* Viano: "Roll Race, gara di sci a rotelle" - Tappa Coppa Italia.
* Canossa: "I mille volti di Matilde nei secoli in mostra".
* Tre pagine promozionali su Casina e la fiera del Parmigiano Reggiano in corso.
* Sport / Torneo della Montagna: "Il Montagna sceglie la regina" - Oggi alle 17 a Carpineti ultimo atto della manifestazione più importante dell'estate - Di fronte Gatta e Cervarezza che sono le grandi sorprese 2005 / "L'arbitro è Ferrari" / "Moltalto o Cerrè sul trono dei giovani" - Alle 16 va in onda la finale dei Giovanissimi per la successione al Castelnovo Monti / "Casina campione juniores" - Battuto il Carpineti ai rigori. Il Vetto arriva terzo, Cavola quarto / Compaiono inoltre gli albi d'oro di dilettanti e giovanissimi.
* Sport / Tennis: "Callosi in semifinale a Castelnovo".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Viano: "Sarà abbattuta la ceramica San Giovanni" - Siglato il protocollo d'intesa.
* Castelnovo: "'Quella strada è pericolosa'" - La denuncia del gruppo Lista civica per Castelnovo Monti.
* Collagna: "Prosegue al Cerreto la solidarietà alpina" - Il programma della giornata.
* Castelnovo: "'Lavoriamo solo latte di montagna'" - La secca risposta della presidente della latteria Ferrarini dopo le accuse di Angelo Nazzari (Cap) - La minaccia di ricorrere a querele per tutelare l'immagine.
* In breve / Appennino: bimbi saharawi ospiti; Ligonchio: stasera Ivana Monti; Nismozza: stasera concerto "Al chiaro di luna".
* Sport / Torneo della Montagna: "Il Gatta parte coi favori del pronostico" - Morale a mille per le squadre attese dall'appuntamento decisivo di Carpineti - Nei Giovanissimi la squadra da battere è il Montalto - Calcio d'inizio alle 16 con i baby, poi spazio ai Dilettanti. Bertolini e compagni hanno il miglior attacco e la miglior difesa del torneo: dopo nove partite sono ancora imbattuti con 6 vittorie e 3 pari - Confermati entrambi gli undici delle semifinali / Marcatori: "Loprieno può far sua la volata a quattro" / Qui Cervarezza: "'Ripagata la fiducia del mister'" - Intervista con Giovanni Scacchetti, il volto nuovo - "Gli amaranto non hanno mai perso, sarà dura" / Qui Gatta: "'Un plauso a tutto il gruppo'" - Parla Andrea Tedeschi, attaccante di grande esperienza - "Non dobbiamo sottovalutare i termali" / "A Carpineti scendono in campo ben tre scudetti" - Gatta favorito, ma il Cervarezza vanta un titolo in più e ha già vinto uno scudetto a Carpineti - Il Cervarezza ha alzato il trofeo due volte ('61 e '91), il Gatta solo una ('94) - Curiosità: il primo trionfo dei rosanero sancito da una monetina / "'Buon collettivo e finalissima meritata per la squadra di Lanzi'" - Arturo Borghi tifa Gatta.
* Segnaliamo un toccante pezzo che racconta la storia di due bestiole (cani di razza beagle) allevati per la vivisezione e scampati ai laboratori di ricerca.