Home Cronaca Ligonchio, 5^ festa della birra biologica e naturale

Ligonchio, 5^ festa della birra biologica e naturale

8
0

5ˆ LIGONCHIO FEST
Si svolgerà lunedì 15 agosto la festa della birra biologica e naturale - 5° Ligonchio Fest.

Come ogni anno ritorna a Ligonchio in località “La Ruga” l’unica ed inimitabile festa della birra biologica presente all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.
A differenza delle tante altre feste della birra che animano le nostre serate in montagna, a Ligonchio si potranno gustare birre rigorosamente non pastorizzate e non filtrate, quindi assolutamente naturali, con materie prime provenienti da agricoltura biologica. Birre esclusivamente prodotte secondo l’antica ricetta dei mastri birrai di Monaco di Baviera, che, prodotte con certificazione Suolo e Salute dal birrificio milanese Officina della Birra, saranno protagoniste per il quinto anno consecutivo dell’esclusivo scenario ligonchiese.
Grigliate miste e stinchi di maiale le accompagneranno a seconda delle “tonalità” dei vari ingredienti: malto, luppolo e frumento e tipo di lievito utilizzato esalteranno i sapori della tradizione bavarese contaminati con quelli ligonchiesi.
La serata sarà animata dalle ore 22,00 dal concerto dei J.P. Morgan, gruppo pop rock emergente e rivelazione dell’ultimo concorso “Fuori base” del Fuori Orario di Taneto di Gattatico.

La manifestazione è a scopo benefico; il che consentirà di adottare a distanza, per il secondo anno consecutivo, due bambini africani. Inoltre quest'anno sarà devoluto il rimanente alla casa di carità per anziani di Busana.