Home Cronaca Ligonchio, 5^ festa della birra biologica e naturale

Ligonchio, 5^ festa della birra biologica e naturale

3
0

5ˆ LIGONCHIO FEST
Si svolgerà lunedì 15 agosto la festa della birra biologica e naturale - 5° Ligonchio Fest.

Come ogni anno ritorna a Ligonchio in località “La Ruga” l’unica ed inimitabile festa della birra biologica presente all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.
A differenza delle tante altre feste della birra che animano le nostre serate in montagna, a Ligonchio si potranno gustare birre rigorosamente non pastorizzate e non filtrate, quindi assolutamente naturali, con materie prime provenienti da agricoltura biologica. Birre esclusivamente prodotte secondo l’antica ricetta dei mastri birrai di Monaco di Baviera, che, prodotte con certificazione Suolo e Salute dal birrificio milanese Officina della Birra, saranno protagoniste per il quinto anno consecutivo dell’esclusivo scenario ligonchiese.
Grigliate miste e stinchi di maiale le accompagneranno a seconda delle “tonalità” dei vari ingredienti: malto, luppolo e frumento e tipo di lievito utilizzato esalteranno i sapori della tradizione bavarese contaminati con quelli ligonchiesi.
La serata sarà animata dalle ore 22,00 dal concerto dei J.P. Morgan, gruppo pop rock emergente e rivelazione dell’ultimo concorso “Fuori base” del Fuori Orario di Taneto di Gattatico.

La manifestazione è a scopo benefico; il che consentirà di adottare a distanza, per il secondo anno consecutivo, due bambini africani. Inoltre quest'anno sarà devoluto il rimanente alla casa di carità per anziani di Busana.

Articolo precedenteCasina, iniziative culturali diverse
Articolo successivoCarpineti, al via Archeomontagna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.